una vigliaccheria inconcepibile

Un attentato kamikaze ha scosso la capitale somala di Mogadiscio.

C’è stata una forte esplosione nell’hotel Shamo dove era in corso la cerimonia di laurea della facoltà di Medicina dell’università del Benadit.

Sembra che siano 19 i morti e 30 i feriti tra gli studenti, genitori e parenti. È stata finora accertata la morte di almeno nove di loro.

Ho visto il video prima e dopo la cerimonia che era in corso….ho così potuto vedere tutti quei ragazzi appena laureati con quella stessa espressione di serenità,  soddisfazione e contentezza di mio figlio qualche settimana fa quando si è anche lui laureato.

E così i genitori e parenti, sorridenti e felici e orgogliosi di quel primo traguardo di vita da parte dei loro figli…..una giornata magica per tutti.

Un attimo e tutto ciò è stato cancellato per sempre dalla malvagità umana. La peggiore che esista.

Un gesto di una vigliaccheria inconcepibile…….

8 Risposte to “una vigliaccheria inconcepibile”

  1. brix Says:

    Ormai le nostre giornate sono diventate un interminabile rosario di dolore e raccapriccio: la cattiveria umana non ha davvero limiti.

    ti abbraccio

  2. newyorker Says:

    ciao brixi….non lo sopporto più questo mondo

  3. brix Says:

    manco io😦

  4. maria Says:

    davvero diffiicle da concepire e da sopportare tanta crudeltà, cattiveria… cosa sta diventando questo mondo? ho paura se penso alle mie figlie, ancora così giovani.

    (New… auguri per tuo figlio!!)

  5. Grazia Says:

    L’aggressione a Berlusconi, questa sera, è il gesto (comunque grave) di un povero pazzo.
    Eppure, anche sforzandomi, non riesco a provare dispiacere.

    Ho pianto davanti alle immagini dell’attentato a Mogadiscio.
    Ho pianto per Alessio e Flaminia.
    Ho pianto per poveri innocenti meritevoli di pietà.

    Non riesco a piangere per chi pietà non ne merita

  6. Grazia Says:

    Un altro gesto di una vigliaccheria inconcepibile:

    riporto da facebook:

    “Nel giro di una serata su facebook è stato cambiato il nome al gruppo per “sostenere i terremotati dell’ Abruzzo” in “Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo TARTAGLIA”.

    Tutto questo per far credere che ci fossero oltre 400.000 italiani solidali col premier…ma in realtà era tutta gente già iscritta da aprile…per i terremotati. E ora si ritrovano loro malgrado “sostenitori di silvio”.
    Lo schifo non ha fine!!! “

  7. enrico r. Says:

    tantissimi auguri
    enrico

  8. newyorker Says:

    anche a te enrì…la romana de parigi non mi ha risposto..Bah!!
    AUGURI a te e family

Lascia un commento

