c’era una volta il West

47449_l[1]Sergio Leone sconvolse il filone “western” americano realizzando dei film dove ci si sparava così tanto che “Sfida all’Ok Korral” o “Mezzogiorno di fuoco” diventarono “per signorine”.

Nei suoi film chi “sgarrava” veniva impiombato come un dente cariato e in giro non si vedevano né sceriffi né prigioni ma solo il vecchietto che sghignazzava prendendo le misure dell’impiombato. Erano tutti giustizieri.

Cose da Far West sghignazzavamo, una realtà che mai avrebbe potuto toccarci da vicino. Invece, ecco che anche da noi non ci sono né sceriffi né prigioni (né santi aggiungo io) che mettano un freno alla violenza e, soprattutto, mettano le manette a chi, lasciati a casa pistole o archi e frecce, fa l’omicida ( “involontario” per carità!) aggirandosi, impasticcato o ubriaco o nella piena coscienza delle proprie azioni, a bordo di furgoni o autovetture per le strade cittadine o consolari.

L’ultima vittima è di poche ore fa, aspettava l’autobus tranquillamente e per puro miracolo non c’è stata l’ennesima strage.

Ieri sera coricandosi avrà pensato alla dura giornata di lavoro che l’attendeva non immaginando certo neanche lontanamente che di lì a poco sarebbe diventata la protagonista di un “film western”.

Ma sì, è stata una tragica “fatalità” o meglio una tragica “fatale fatalità”, è solo partito un colpo casualmente e l’involontario “giustiziere” di turno andrà presto a prendersi un drink al saloon.

Salute!

15 Risposte to “c’era una volta il West”

  1. brix Says:

    innanzitutto un abbraccio e bentornato🙂

    quando ho letto la notizia ho pensato l’identica cosa: alla morte inaspettata in un posto che si pensa sicuro, normale, dove si sosta pensando alla giornata che si ha davanti, dove si fanno pensieri anche banali e non ci si aspetta certo di non aver più tempo per farne di più importanti nè un domani.

  2. newyorker Says:

    ciao brix….è un vero schifo..

  3. Grazia Says:

    …finchè non capita al figlio di qualche politico o legislatore.

  4. twister Says:

    eccoti finalmente… tutto bene?? non passa più la postina???
    buon fine settimana.

  5. newyorker Says:

    sono di passaggio…un saluto a tutti

  6. LaVale Says:

    intanto ben tornato! sentivo la tua mancanza, meno la sento del far west..😦

  7. newyorker Says:

    ciao Vale, non sono tornato perchè non me ne sono mai andato😉 fatto è che a scrivere mi trattengo ma quando non ce la faccio più scoppio e ne scrivo un post…l’argomento qui trattato mi sta molto a cuore e, in un’Italia che sta andando allo sbando, non riesco a rassegnarmi. Berlusconi fa veramente schifo, come politico e come uomo, e con lui tutti coloro che lo difendono solo perchè suoi lecchini (altrimenti che lavoro farebbero?). Un abbraccio, un bacio a chi mi è così affezionata e a chi sono così affezionato, a te come a tutti gli altri (anche se non ci leggiamo più spesso).

  8. Lisa72 Says:

    Passo giusto a lasciare un saluto, a dire qui tutto nella norma sperando che anche per te tutto bene (compatibilmente con le schifezze a cui siamo purtroppo soggetti tipo sentenze d’appello impronunciabili!)…

    Ti abbraccio forte, Lisa

  9. newyorker01 Says:

    saluti dalla montagna dove il gusto ci guadagna

  10. Grazia Says:

    Ma quando torni e un po’ di chiacchiere ci sforni???

  11. newyorker01 Says:

    ciao Grazia!! Tornerò i primi di settembre…grazie, un bacio

  12. nelsoncocker Says:

    hummm….

  13. newyorker01 Says:

    mi dica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: