ero morto e non lo sapevo

49147_l11sentire il proprio nome al telegiornale e scoprire di essere morto da alcune ore non è cosa di tutti i giorni!

E’ quanto invece è successo a me l’altro ieri.

Devo ancora decifrare cosa ho provato quando lo speaker ha pronunciato il mio nome e raccontato i particolari della “mia” dipartita mentre azzannavo tranquillamente e con somma goduria un bel pezzo di croccante alle mandorle comprato poche ore fa a piazza Navona.

Innanzi tutto stupore poi non saprei….mi ha colto così di sorpresa che non sapevo se ridere o piangere o cos’altro. Certo, il primo pensiero dispiaciuto è andato a quel poveraccio che è morto “al posto mio” poi non ho fatto nè le corna nè ho toccato ferro ma solo un sospiro di sollievo per essere ancora vivo e vegeto.

Che bello riabbracciarvi!

40 Risposte to “ero morto e non lo sapevo”

  1. LaVale Says:

    … a questo post mi verrebbe da rispondere che ci sono un sacco di persone morte che non sanno di esserlo !!!

  2. ilgambero Says:

    Tutto e´ possibile!

  3. nelsoncocker Says:

    ahahaha forte! Sicuro ti stavi facendo solo un croccante???!!!😀

  4. Grazia "etnea73" Says:

    Ti chiameremo MATTIA PASCAL!

  5. newyorker Says:

    vale, ne conosco anch’io molte😉
    gambero, resuscitare?
    adrian, col telegiornale cos’altro avrei potuto fare?????😉
    grazia, highlander is better

  6. Grazia "etnea73" Says:

    Ok, allora Highlander. Attento alla capoccia, però!

  7. ilgambero Says:

    anche! 🙂

  8. nadia&flavio Says:

    Condoglianze!!!!

  9. Lisa72 Says:

    Meno male che lo hai sentito al tg… e poi dicono che non servono più a niente😀

    Un abbraccio, Lisa

  10. Sara Says:

    Ma tu hai sette viteee!!

  11. Nausicaa Says:

    U signur!!! Ad una mia amica invece capitò di vedere un manifesto funebre con il suo nome…

  12. burberry Says:

    Uffa…ma cosa sono tutti questi discorsi sulla morte?? Hey, archi, cos’è tutta questa malinconia che ti porti appresso da un po’ di tempo?? Qualche rimpianto forse? O solo rimorsi??
    Hai bisogno di qualche risata qua e là, qualche spensierata chiacchiera per rilassarti un po’ (io sono a disposizione!).
    Baci e niente fiori…solo opere di bene!😉

  13. luca Says:

    E se al telegiornale avessi sentito il nome del tuo migliore amico? Forse il croccante lo avresti spruzzato contro lo schermo del televisore e saresti caduto in ginocchio, a guardare la donna ben vestita, truccata e piacente, che, inconscia delle schegge di nocciole e sputo incollate alla fronte e ai capelli, continuava a raccontarti del tuo amico morto. Poi ti saresti ricordato che il tuo amico era per niente dove la giornalista pretendeva che fosse e che la foto mostrata era del tutto diversa da lui. Allora magari una grattatina alle parti basse ci sarebbe anche scappata e magari due paroline al cellulare tanto per scacciare ogni dubbio.
    Ciao

  14. eiffel Says:

    NYer, ma l’altro giorno tu hai scritto su “la stampa”? c’era una immagine delle tue, ma non ho potuto leggere l’articolo stavo sbirciando il giornale dal vicino in bus!!!eheheheeh

  15. newyorker Says:

    ciao a tutti. Bagnati?

  16. Grazia "etnea73" Says:

    io no, qui fa sole.
    Voi? A bagnomaria nel tevere?
    O, state attenti…non mi fate preoccupare.

  17. newyorker Says:

    qui sembra la nuova Venezia…ciao a tutti, buon fine settimana ovunque voi siate.

  18. Eva Says:

    …che brivido!!!

    Ciao prof, hai visto che alla fine nonerano “ddu gocce”!!!😉

    http://edonnista.blogspot.com/

  19. roselia Says:

    buon weekend e attento al Tevere…! 🙂

  20. Vin Says:

    Buon w/e anche a te vecio morto …….. no morente ………… no scampato alla morte ………….. boh vedi un pò te!!😀

  21. ilgambero Says:

    buon fine settimana

  22. burberry Says:

    hey…qui si latita. Affondato?

  23. ilgambero Says:

    Giochiamo a battaglia navale ?🙂

  24. burberry Says:

    🙂
    buondì….(se questo è un buon giorno!! :s)
    qui diluvia di nuovo!

  25. enrico Says:

    tanti anni fa mi fece impressione vedere il mio nome e cognome sugli avvisi mortuali. Si trattava di mio nonno ed io ho il suo stesso nome. Anche i miei amici lì per lì……

  26. Miss kappa Says:

    Ma do stai?

  27. newyorker Says:

    ecchime!

  28. Grazia "etnea73" Says:

    Aò….ma nun eri resuscitato?

  29. Miss kappa Says:

    Ah, e taci?

  30. lavinia Says:

    Accidenti che spavento!

  31. burberry Says:

    giorno…😉

  32. burberry Says:

    l’ho sempre detto ke il croccante fa male!!😆

  33. burberry Says:

    ma non scrivi più???😦

  34. newyorker Says:

    solo se pagato

  35. burberry Says:

    cosa? il croccante??? 🙄

  36. salvatorepiroddi Says:

    Condoglianze…a questa Società…ciao New Salvatore.

  37. Grazia "etnea73" Says:

    Se ti pago io va bene?

    Vanno bene 3 kili di limoni siciliani (i soldi li ho finiti!!)?

  38. burberry Says:

    giorno a te!! oggi sole, o almeno pare! lì?

  39. burberry Says:

    Ancora niente??
    Sigh! 😥

  40. Twister Says:

    avrei voluto sentire quel telegiornale…

Lascia un commento

