tu vuò fà l’americano

non so voi ma chi vi scrive ha i maroni spappolati dal bombardamento mediatico sulla lotta alla presidenza americana tra Obama e McCain e della Hilary prima che si ritirasse da questa farsa, senza fine, tutta e solo americana.

Nun jela faccio più perchè non si parla d’altro da mesi (mesi!) e se nel nostro Paese già si esagera nel risalto che si dà a questa interminabile sfida, figuriamoci cosa devono sopportare gli americani.

E non è certo il fatto che a correre per la Casa Bianca ci sia un nero perchè anche nelle precedenti elezioni qui in Italia ci hanno sempre spappolato il…cervello.

A questo punto mi piacerebbe mandare oltreoceano tutti quelli che abballono ‘o roccorol, giocano a basebal, che fumano ‘e Camel e che bevono wisky and soda, per una scorpacciata di pacchianate e patacche cui soltanto il nostro nano nazionale è devoto fino al più nauseante lecchinaggio.

Ma sei nato in Italy, siente a mme nun ce sta niente a ffa !!

A proposito: sappiate che, purtroppo, Obama non potrà mai vincere perchè è un nero ed in America questo non lo digeriscono proprio.

Credete al vostro zio d’America.

23 Risposte to “tu vuò fà l’americano”

  1. lisa72 Says:

    Sai NY anche a me hanno abbastanza stressata anche perché si dà molto meno risalto a problemi che, nel contingente, mi preoccupano molto di più tipo l’istruzione dei miei figli e il lavoro di mio marito……
    Un caro abbraccio, Lisa
    ps: spero che tu ti sbagli… perché voglio credere che possa esserci la possibilità di un futuro più decente…

  2. Miss kappa Says:

    Io in Obama ci spero, invece. E voglio anche credere nel desiderio di cambiamento degli Americani. Le pacchianate fanno parte del loro dna, nulla da meravigliarsi.

  3. Eva Says:

    Condivido lo spappolamento ma se l’alternativa è lo spappolamento con i naufraghi dell’isola… non so, io preferisco astenermi dal bombardamento televisivo e ricorrere al web per l’informazione.

    Buongiorno prof!
    Ogni tanto ti si risente, eh?
    http://edonnista.blogspot.com

  4. ilgambero Says:

    Obama o McCain sono la stessa cosa, la stessa persona, e la politica americana non cambiera’ mai di una virgola…
    Non sono cosi’ ingenua…

  5. nelsoncocker Says:

    no… io sto bene… nessuna spapolamento americano… nessuna crisi di borsa, nessuna emergenza sicurezza… niente. Basta non accendere la TV.
    Ehhhhhhh lo so. Ho dovuto prendere una posizione.
    Ma non ce la facevo. Piccola io. Mi spapolano in fretta….!

  6. Warp9 Says:

    Quoto Miss kappa.

  7. arwen_h Says:

    neanche io ne posso piu’!!!!!
    e non ne posso piu’ della tv in generale, che va a ondate, adesso non fa che parlare di fondi, azioni, borsa…… se non fosse per il TG sarebbe sempre spenta..

  8. emma Says:

    vincerà Obama invece e per fortuna
    e comunque il bombardamento mediatico c’è sempre stato, man mano che cresce la potenza dei media e si rimpicciolisce il nostro cervello ci pare di più
    inoltre il potere dissuasivo dal pensiero concreto dove lo metti?
    ti rincoglionisco così pensi meno ai problemi reali, come per esempio all’economia reale di questo mondo…

  9. Nausicaa Says:

    Ed è per qst che i democratici dovevano scegliere Hilary! Fra una donna e un nero credo che gli americani avrebbero digerito più la donna…

  10. Grazia "etnea73" Says:

    Obama vincerà perchè gli americani hanno voglia di cose nuove.
    Te lo dice una che ha 4 cugini nati e cresciuti in USA.
    Ne hanno le p*** piene di finti patriotti con la bocca piena di guerra.

    Almeno dalle parti dove vivono i miei cugini…

    OBAMA FOR PRESIDENT!

  11. newyorker Says:

    anch’io come voi spero in Obama, magnifico sogno universale, ma la realtà è e sarà ben altra…..credete ammè😉

  12. Jessica Moh Says:

    Mai dire mai…. pure Berlusconi sta dicendo che in Italia le banche non falliranno mai! Pensa, perfino lo Stato italiano è a livello fallimentare!
    bye

  13. newyorker Says:

    e nessuno, jessica, dice di aver votato il nano eppure…..non solo, i sondaggi lo danno alle stelle ma in giro tutti lo detestano così come Brunetta, la Gelmini e Tretonti, pardon Tremonti…saranno allora credibili quei sondaggi che danno Obama a +14? no, non ci credo, gli americani davanti all’urna si ricorderanno del loro passato razziale…😉

  14. Twister Says:

    YES!!! WE CAN… (I HOPE) ….

    Spero con tutto il cuore che lo Zio d’America “de noartri” si sbagli…

    …vero, nessuno dice di averlo votato (il pupazzo) però è là, brutto brutto che si para il culo con alfano…

  15. Grazia "etnea73" Says:

    OFF TOPIC (poi prometto che non torno MAI più sull’argomento!):
    ho avuto l’onore grande di parlare per telefono con la mamma di alessio.
    Davanti a persone così straordinarie, tutti gli Obama e i McCain del mondo spariscono semplicemente!
    E’ nella gente comune la vera GRANDEZZA…

  16. pxarcobaleno Says:

    Io tifo per lo Zio Sam!
    Ciao.
    Diego.

  17. newyorker Says:

    bene, eccoci qua!

    lisa, un abbraccio anche a te
    miskappa, so’ americanate…..peccato!
    eva, sono d’accordo con te
    gambero, anche tu hai ragione
    adrian, e i giornali? non dirmi che ci fai la pipì sopra come tutti i cuccioli!
    warpy, gli americans sono più conservatori della conserva di pomodoro..
    arwen, beh anche i tiggì…due palle
    emma, vedremo….buon soggiorno in Roma, romani te salutant
    nausica, lo penso anch’io
    twister, nun me sbajo….
    grazia, bene, sono contento
    px, ciao diego

  18. Roberta Says:

    io che ci vivo non vedo l’ora che arrivi il 4 novembre, non sopporto piu’ joe the plumber, il nuovo fenomeno mediatico, non sopporto mc cain (Che secondo me somiglia stranamente a berlusconi), voto per obama, e spero che per una volta il colore della pelle non sia un fattore determinante. E no, non credo che i candidati siano uguali.

  19. Grazia "etnea73" Says:

    “e nessuno, jessica, dice di aver votato il nano eppure…”

    Minchia, lo devo dire. IO L’ho votato!!! Era il 1994, avevo vent’anni e dovevo essere molto scema. Ebbene sì, l’ho fatto.
    Poi però sono rinsavita.

  20. Vin Says:

    Sarà vero dopo miss Italia avere un papa nero non me par vero!!
    Cantavano un pò di tempo fa, ed invece ora ci sorbiamo il Pastore Tedesco, che per inciso non è il cane!!
    Io mio malgrado la penso il caro vecio new, ma mi auguro vivamente di sbagliare e di cospargermi la testa di cenere!! Mah!!

  21. francesca Says:

    sei tornato quello di sempre? meno male…questo mondo di wordpress è tanto calato d’umore,,,baci

  22. Miss kappa Says:

    Io mi domando se è possibile che uno scrive un post al giorno, poi va in vacanza, ritorna, e latita. Boh, evidentemente sì. E fai benissimo , se così ti piace.
    Ciao, baci….

  23. roselia Says:

    io ti credo!

Lascia un commento

