la caduta del(l’impero) romano

eccomi qua acciaccato con una spalla che non mi fa dormire la notte e arrampicarmi  il giorno.

La vigilia di Ferragosto ho fatto una caduta da manuale su un ghiaione sotto le Tre Cime di Lavaredo, lo potete vedere nella foto. E’ successo che mi sono imbattuto in una antica frana di massi grandi e piccoli, li vedete lì in basso, e ad un certo punto ho banalmente inciampato in un sasso che mi ha fatto catapultare come se fossi stato alle Olimpiadi. Avevo gli scarponi nuovi e non mi ci ero ancora abituato.

E’ andata molto bene perchè se sbattevo la testa addio Newyorker!!!

Niente di rotto comunque, mi rimetterò presto.

Per il resto, ieri niente barbecue o braciolate al rifugio perchè è piovuto a catinelle, stanotte ha anche nevicato abbondantemente sui 2500 m e quindi le cime son tutte innevate. Oggi fa anche freddo tanto che non basta un maglione.

Poca gente in giro, non so se sia il tempo o la recessione economica, ma in centro si cammina comodamente.

Bene, ci risentiamo presto. Un caro saluto a tutti!!!

41 Risposte to “la caduta del(l’impero) romano”

  1. nelsoncocker Says:

    Uè, non ti strapazzare troppo… che poi mi ti sciupi….

  2. Lisa72 Says:

    Ma non eri andato a riposarti? ..e torni “acciaccato”?
    Un caro abbraccio.. senza stringere troppo😉
    Lisa

  3. jimbao Says:

    E gli scarponi nuovi…
    e l’antica frana….
    dillo che non stai in piedi!!!!
    Si scherza eh!!! Baci

  4. melania Says:

    Le Tre Cime…
    …ma anche tu… si sa che con gli scarponi nuovi può succedere.
    Vanno usati con cautela.
    Cerca di fare da bravo.
    un bacio

  5. Grazia "etnea73" Says:

    Ciao, scusa ma il mio commento c’entra poco con la vacanza.
    Ho letto per caso alcuni articoli del tuo blog…ho capito che sei amico o conoscente di Alessio Giuliani e Flaminia Giordano. Per favore contattami, se puoi.
    alla mia email: okurimono73@yahoo.it
    oppure via messenger: unotre@mail.gte.it

    Devo chiederti qualcosa, ti prego.

    ciao da Grazia

  6. salvatorepiroddi Says:

    Colpa del cuore e dela mente…l’importante che tu stia bene, ciao New, Salvatore.

  7. Miss Kappa Says:

    Eccololà: cascatene pure, tanto per farci preoccupare. Meno male che non è successo nulla……………..

  8. Eva Says:

    Che furbone…rotola giù per i monti e porta a casa una spalla malandata in trofeo per farsi coccolare dalla mogliettina davanti al fuoco caldo con fuori la pioggia…romanticone!
    La prossima volta portale un fiore montano e vedrai che sortirai lo stesso effetto senza procurarti infermità.😉

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  9. Vin Says:

    Ed ecco la caduta degli dei!!😉
    Te sei vecio ormai, meglio passeggiare per i giardinetti pubblici a quell’età!!😉
    Scherzo un bicchiere di vin brulè e tutto passa (freddo e dolore)!!

  10. newyorker Says:

    ciao a tutti, da oggi la spalla ha cominciato a star meglio quindi mi sono subito ributtato nella mischia e ho sgambettato come un capriolo!!!

    nelson, non preoccuparti nipotina, tornerò sano e salvo
    lisa, non temere anche tu….tutto si risolverà e tornerò vincitore
    jimbao, che fatica fare il giovane….
    mel, e le Tofane? e il Cristallo? ricordi quando eri ragazzina anche tu?
    grazia, non so chi tu sia ma se hai bisogno di qualcosa puoi contattarmi al mio indirizzo email che è indicato nel mio profilo mi sembra, ma non ti assicuro una risposta se la domanda non è pertinente
    salvatò, no, è proprio colpa dello scarpone assassino!!!
    misskappa, credo veramente di aver avuto culo!!!
    eva, ci sei andata vicino😉
    vin, ciao vecio, cin cin😉

  11. ilgambero Says:

    Va va che al freschetto si sta meglio🙂

  12. nelsoncocker Says:

    “sgambettavo come un capriolo” ziè va’ che così ti fai male! Occhio!
    Baci sparsi

  13. burberry Says:

    Ecco, lo sapevo. Non ti si può lasciare solo un attimo che subito ne combini una, cento, mille!!
    Mi ero raccomandata alla partenza di stare attento, che non volevo sentire il tuo nome al tg ma tu…niente! Imperterrito e instancabile, come sempre! Sempre a voler stare al centro dell’attenzione! Mai passare inosservato, ehh??!!
    Dove passi lasci sempre un segno!!
    Ciao zorro. Rimettiti presto. Ti voglio in forma e pronto a “guerreggiare”, ok? 😉
    Baci baci

  14. giulia Says:

    Curati… Un caro saluto anche a te, Giulia

  15. enrico Says:

    sarà il caso di usare un casco protettivo?

  16. melania Says:

    già… New caro.
    ricordo come fosse ieri (oddio… non è che sono po passati due secoli… qualche anno, diciamo…)
    sono felice di saperti nuovamente in forma…
    baci

  17. Etnea Says:

    Ti ho scritto in privato…sempre se quello è l’indirizzo giusto.

  18. arwen_h Says:

    attenzione ai ghiaioni.. ne so qualcosa.. ed esattamente nelle cime delle dolomiti…

  19. Clio Says:

    Conosco quella ghiaetta che c’è lì, mio figlio ne ah fatto le spese tre anni fa. Eravamo a San Martino di castrozza e siamo partiti per la passeggiata di rito a Lavaredo. Il panorama è insuoerabile e lui era talmente incantato che saltava a dx e sx. Ha preso un capitombolo ed è scivolato per una decina di metri, poi per fortuna si è fermato. Aveva le ginocchia piene di pietruzze. QUalche cicatrice sugli stinchi dovrebbe ancora averla.
    Spero che per te sia andata meglio.
    Per ilr sto il posto era un incanto.
    Ciao
    Clio

  20. Oscar Ferrari Says:

    Che è, una giustificazione per non essere venuto alla grigliata?

  21. Grazia "etnea73" Says:

    Ho dato un’occhiata più approfondita a questo stranissimo Blog e, dato che mi piace la gente che scrive bene e che fotografa bene, ti ho inserito tra i links del mio sito fotografico:
    http://www.fotolog.com/etnea73
    ……spero non ti dispiaccia.

    (spero leggerai le mie e-mails. La storia di alessio e flaminia mi ha molto colpita :°(°° )

  22. Nausicaa Says:

    New nn ti si può lasciare un attimo e guarda che combini…la prossima volta più attenzione!!!

  23. Ochidea Selvaggia Says:

    Sono rientrata dall’ultima tranche di ferie da qualche giorno e passeggiando tra i blog ho letto della tua caduta…
    No news good news… oppure la cosa si è complicata? Speriamo la prima che ho scritto…
    Buona domenica.
    Orchidea Selvaggia

  24. emma Says:

    saluti.
    rientrata, un abbraccio.
    spero nulla di grave.

  25. animapunk Says:

    ah io preferisco le passeggiate nei boschi e prati! terreno migliore…. e mi piace di più il tipo di paesaggio! beato te, ma dove vai di preciso, per non vedere nessuno nei giorni intorno a ferragosto? ad ortisei c’era una folla incredibile, si erano spostati tutti i fighetti di roma, milano e oltre! per fortuna che so dove andare, e ho fatto passeggiate più che solitarie…..

  26. Vin Says:

    Uehhhh vecio la spalla f si tanto male che non ti si vede più? o sei di nuovo cascato?
    Un abbraccio con attenzione alla spalla disfatta, Vin!!😀

  27. lavinia Says:

    Newyorker sei stato proprio fortunato! Ho perso un’amica vicino a quel ghiaione.
    Anch’io ho notato una notevole riduzione di turisti, non solo in giro per il centro, ma anche a spasso tra i rifugi.
    Ho visto anche molti negozi vuoti.
    E’ recessione.

  28. Michela Says:

    ciao gnuiò, la mammina te salutaaaaaaaaa!

  29. lois lane Says:

    povero architetto…🙂

  30. lisa72 Says:

    Ciao carissimo.. ci sei ancora???? ^_^
    Un saluto, Lisa

  31. bitunicode Says:

    e basta co ste vacanze te fanno male architè!!!!!

  32. xeena Says:

    Ciao Niú sarai tornato a casa?

  33. Miss kappa Says:

    New, vedi di farti vivo prima che io parta, alias entro domani, ché mi preoccupo. Uf……

  34. Orchidea Selvaggia Says:

    C’é nessunoooooooooooooooooooooooooooo?????

  35. francesca Says:

    ehi New, ma quanto te durano sté vacanze?😉

  36. NightNurse Says:

    buongiorno mr Ny!!come va!?meglio!?intanto saluti sparsi..

  37. Lisa72 Says:

    Ci sei??????????????
    Ci dobbiamo preoccupare??????????????????????
    Intanto saluti però fatti sentire in qualche modo.. anche a mezzo segnali di fumo… ^_^
    Lisa

  38. melania Says:

    New…in questo blog manca qualcosa.
    Il padrone di casa.
    Baci

  39. emma Says:

    mo’ inizio a preoccuparmi però eh…
    fai un fischio!

  40. lavinia Says:

    Mi rileggo questo post e vedo la data dell’incidente.
    Quel giorno ero lì di fronte.
    Se prendevo i binocoli ti vedevo.
    Ed è incredibile come, da quando conosco questa tua passione dolomitica, cioè da quando ti leggo, io mi guardi sempre intorno in montagna.
    “ehi, quello potrebbe essere newyorker” penso vedendo un signore somigliante. Poi comincio a studiarlo e no, non può essere. Mi è capitato pure di ascoltare con attenzione i discorsi di qualcuno seduto al tavolo di qualche rifugio o a passeggio per il centro, per capire se potevi essere tu.

  41. newyorker Says:

    dovrei ringraziarvi uno ad uno per le belle cose che mi avete scritto e che mi hanno anche commosso ma ci vorrebbe troppo tempo, siete tanti.
    dico allora che mi siete molto cari tutti e che in fondo mi mancate anche se sono nel mio elemento: la montagna.
    Un abbraccio intenso a ciscuno di voi, a presto.

Lascia un commento

