Miss(ionari) segaioli e Miss Modena

avrei voluto scrivere di tutt’altra cosa oggi ma vi vedo stanchi e soprattutto distratti.

Siamo ormai in clima balneare e avete tutte le ragioni per staccare la spina e pensare solo a cose che non impegnino più di tanto la mente o la coscienza.

Dunque, una splendida ragazza, certa Chiara Fantoni da Modena, quando ancora minorenne, si è scattata e si è fatta scattare col telefonino ( ed io che non lo uso!!) nel bagno di casa, una dozzina di foto definite dalle solite giurie di parrucchini e parrucchieri della stampa italica, “osè” !!

Poi, per questioni di bassa lega, le stesse sono finite in Internet ad uso e consumo di pipparoli e guardoni, ma benpensanti e puttanieri, del Web.

Sull’ingenuità della ragazzina nulla da eccepire ma, oggi come oggi, ovunque posiamo lo sguardo, incrociamo tette e culi (molto piacevoli) anche in dimensioni giganti come è successo qualche mese fa a Napoli per un paio di mega-bocce che straboccavano dal manifesto.

Per concludere, che il discorso si sta facendo un pò troppo lungo, sono del parere che questa ragazza non abbia fatto nulla di male, parliamo infatti di una quindicenne ubriacata da spot e veline in overdose ad ogni ora del giorno.

Chi si deve vergognare o deve essere escluso non è certo lei ma tutti questi miss(ionari) di un puritanesimo ipocrita.

NB: riporto qui di seguito il commento di Spiritofstluis che centra in pieno quello che volevo comunicarvi con questo post: “Il problema è che qualcuno reputi un concorso di bellezza qualcosa di talmente morale da non ammettere una ragazzina che ingenuamente si è fatta scattare delle foto stupide”.

44 Risposte to “Miss(ionari) segaioli e Miss Modena”

  1. Twister Says:

    Ubriaca o meno da spot e veline in overdose ad ogni ora del giorno…. Non è normale mettersi a fare foto nude in posizione “strane”, nè a 15 anni nè più grandi per uso e consumo chissà di chi!!! Ma stiamo scherzando????? Cavolo, un pò (non dico molto) di encefalo, lo si deve pur possedere!!!

  2. newyorker Says:

    twister, non è nuda, non sono posizioni strane, e sarebbero dovute essere per uso e consumo proprio…resto dell’idea che a 15 anni, in un mondo dove conta solo apparire, e conta perchè sono gli adulti che glielo fanno credere, non si è in grado di distinguere il sensato dall’insensato…

  3. Twister Says:

    assolutamento no! non sono affatto d’accordo con te! allora lasciamoli crescere e far stronzate, prego fate pure tanto “non sono in grado di distinguere il sensato dall’insensato…” ed è tutto ammissibile!!! Mah!!!

  4. newyorker Says:

    twister, non ci siamo….il messaggio del post non è quello di farli crescere e far stronzate perchè non sono in grado di distinguere ma di non scandalizzarsi e non scagliare la prima pietra quando i primi colpevoli di tutto ciò siamo, ripeto e sottolineo, noi adulti! Ti faccio uno schemino?

  5. Twister Says:

    oh sì, evidentemente son tanto “cretina” da non arrivarci!!!

  6. newyorker Says:

    ahahahahah, dài che scherzo!

  7. Twister Says:

    sono pienamente convinta di ciò che dico! Dici “adulti colpevioli” ma solo fino ad un certo punto…dico io. Assumendosi responsabilità altrui si rischia di far cadere e ricadere in ciò che si è fatto (ed è sbagliatissimo!!!!)

  8. lisa72 Says:

    Intervengo nella lite per dire che credo nella responsabilità degli adulti perchè qualche adulto non ha sicuramente fatto la sua parte nell’insegnare alla 15enne che ogni azione ha le sue conseguenze (anche, e soprattutto di questi tempi, finire in rete!)! Invece di difenderli sempre (come fanno tanti genitori) quando i ragazzi sbagliano devono sapere che devono pagare… pena commisurata al danno.. e se le foto in rete già sono una punizione speriamo abbia imparato la lezione!
    Credo abbiate ragione entrambi ma non riuscite a trovare il punto di cungiunzione😉
    Un abbraccio, Lisa

  9. Twister Says:

    Grazie Lisa, sei riuscita a portere un equilibrio… Secondo te sono isterica?😉

  10. newyorker Says:

    lisa, meglio un aggettivo di una congiunzione…
    twister, allora sei una squilibrata!!!

  11. Twister Says:

    EQUILIBRIO = stabilità, collaborazione, bilanciamento!
    SQUILIBRATA = matta, pazza, folle, psicopatica!

    Conosci la lingua italiana, o devo farti uno schemino così eviti di offendere??’

  12. newyorker Says:

    passo

  13. Twister Says:

    No, ti devi proprio arrendere!!!!

  14. Twister Says:

    Uff.. bandiera bianca!😀

  15. spiritofstluis Says:

    Il problema è che qualcuno reputi un concorso di bellezza qualcosa di talmente morale da non ammettere una ragazzina che ingenuamente si è fatta scattare delle foto stupide.
    1) Queste foto sono un peccato (se sono un peccato, io non credo) così grande da escludere una concorrente?
    2) Dall’alto di che cosa giunge questo giudizio?
    Hai NY il puritanesimo avanza.

  16. spiritofstluis Says:

    dato che le foto son finite su internet si può dire che avanza anche il “pruritanesimo”

  17. newyorker Says:

    spirito, dici: “Il problema è che qualcuno reputi un concorso di bellezza qualcosa di talmente morale da non ammettere una ragazzina che ingenuamente si è fatta scattare delle foto stupide”.
    Bravissimo, hai fatto centro!!!

  18. Eva Says:

    Buongiorno,
    condivido pienamente spirito!
    Alla fine, le miss finiscono tutte su calendari più o meno discinte. Cos’è, l’organizzazione di questi concorsi vuole la “prima visione” delle terga delle concorrenti?

  19. emma Says:

    ma chissene si può dire vero?😉

  20. newyorker Says:

    eva, non solo la prima visione ma molto di più….ahhh se potessi parlare…
    emma, e no, così non vale!!!

  21. lisa72 Says:

    …magari punto di congiunzione invece di punto di cungiunzione sarebbe stato più bello da leggere😉
    @Twister: non credo tu sia isterica tranquilla!🙂

    ot: mannaggia, ho il blocco del blogger-creator non lo finirò mai ^_^

  22. enrico Says:

    non entro in merito al puritanesimo, nè all’educazione che un genitore deve comunque dare al proprio figlio/a, nè alla voglia comunque di apparire della ragazza in questione. Ma credo che per partecipare al concorso di Miss Italia ci sono delle regole e forse una di queste non è stata rispettata.
    Scusate sapete indicarmi dove trovare le foto?

    scherzo naturalmente

  23. emma Says:

    ma come non vale? vale vale

  24. lois lane Says:

    mi piace il commento finale di questo post.
    da parte mia, e non sono certo una puritana babbiona, ognuno facesse quel che vuole anche farsi scattarsi foto come crede più opportuno.
    nei miei 15 anni e fino ad oggi, non mi è saltanto in mente di immortarmi nuda nel bagno di casa.
    ma è solo un dato che non fa virtù e manco statistica.

  25. newyorker Says:

    enrico, ma quando le regole sono ipocrite o superate…..
    emma, siamo in riflessione balneare e non puoi quindi esimerti dal dire la tua😉
    lois, siamo su riflessioni balneari e non ti “immortare” mi raccomando🙂

    ultim’ora: poco fa mi sono imbattuto in alcuni blog che dell’argomento balneare qui in discussione, hanno letteralmente fatto un copia-incolla dal Corriere della Sera, senza alcuna considerazione personale sull’argomento stesso. Anche se avrei qualcosa da dire in proposito, mi astengo dal farlo, chi mi conosce coglie comunque al volo certe mie sfumature😉

  26. Eva Says:

    I comandi CTRL+C e CTRL+V sono gettonatissimi sul web, dai New, aggiornati! Del resto ci sono fior fiori di testate giornaleistiche dedite al gossip che si fanno copie e incolla a vicenda.

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  27. Clara Says:

    Chi la conosce così bene da cogliere?😉

  28. Clara Says:

    “Secondo il regolamento di Miss Italia «una candidata non deve aver mai posato per foto di nudo o in pose sconvenienti».” e quelle che si fanno dopo…? Anch’io ho fatto copia ed incolla!🙂

  29. newyorker Says:

    eva, sì ok, tutto bene,ma….se si sceglie un fatto o un misfatto lo si dovrebbe fare perchè si ha qualcosa da dire sennò che si posta a fà???
    twister, una certa clara per esempio😉

  30. Clara Says:

    Uff.. non vale così..

  31. Twister Says:

    eh.. i potenti mezzi della tecnologia!😉

  32. emma Says:

    io non cambio in versione balneare, NY, anzi esalto le mie “qualità” quindi chissene ….

  33. Eva Says:

    Non tutti hanno qualcosa da dire, ahimè. E che si posta affà? Per esserci.

  34. Eva Says:

    Buona serata prof, a domani.

  35. Uyulala Says:

    Mah, secondo me a questo punto per trovare ragazze che non abbiano mai posato davanti ad un telefonino (le pose possono SEMPRE essere giudicate sconvenienti… quando conviene giudicarle tali) bisogna abbassare talmente l’età delle concorrenti che rischia di trasformarsi in un concorso per bambine delle elementari.

    Miss Italia, o comunque ogni concorso di miss, è una manifestazione da macellai: carne, carne e solo carne. Indignarsi perché una ragazza si è prestata ad essere macellata già prima è quantomeno ipocrita

  36. salvatorepiroddi Says:

    Il caldo…il male dell’estate, il fresco il male dell’inverno…non avete equilibrio…New e Twister andatevene insieme in vacanza è opportuno…chiaro Comari…brutta bestia l’estate, bruta bestia non andare in ferie, brutta bestia la moralità…ad una certa età tutto è permesso, anche scattare una foto ed inviarla…chi di noi, oggi alla sua età, figlia di questa società super globalizzata non l’avrebbe fatto…forse anche sua madre che, come tutti i genitori, rivivono le loro negazioni nei propri figli…ciao New…lo sai che stai rin(giovanendo), Salvatore.

  37. nelsoncocker Says:

    cacchio ho fatto anche questo quando ero giovane.
    Ma scusate, chi non l’ha fatto?????
    ma daiiiiiii
    ma il limite è talmente sottile… e allora fatevi le pippe davanti ad una foto qualunque, tanto oramai…
    non esiste il contendere. Tutti hanno la loro responsabilità, la 15enne, chi ha messo in rete e chi usa. Ma poi responsabilità de che?
    Bah…

  38. Nausicaa Says:

    Tanto per rimanere in tema…viè un pò da me architè!

  39. Vin Says:

    Terminate le polemiche, buona giornata arch.🙂

  40. Twister Says:

    Good morning!😀

  41. newyorker Says:

    buongiorno a tutti!! scusate il ritardo ma avevo un prurito alle mani terribile e ho dovuto buttar giù quattro righe che pubblicherò fra un pò sull’ennesimo misfatto estivo.

    uyulala, macellai di carne sì, ma fresca
    ripoddi, ma infatti, riflettiamoci in uno specchio
    adricocker, appunto, responsabilità de che????
    nausica, so’ passato😉
    vin, ciao vin, buona giornata anca a tì
    twister, morning

  42. Twister Says:

    ma sempre ti prude!

  43. Miskappa Says:

    Posso solo aggiungere che, tutto sommato, sono contenta per la ragazzina in questione. Si occuperà, si spera, nella sua vita di cose più serie e costruttive di concorsi di bellezza.

  44. newyorker Says:

    twister, diciamo spesso
    miskappa, non credo sarà così

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: