veline e veli pietosi

non ricordo se nel film Spartacus, o Ben Hur o in altri ancora, alcune scene ci mostravano carretti trainati da asini o cavalli, carichi di frutta e verdura come di schiave, da vendere nei mercati.

Le mettevano lì in fila le povere mulieres e chi offriva di più se le portava a casa e tanti saluti a tutti.

Sbaglia chi esce dal cinema pensando che certe cose non esistono più.

Infatti, esistono ancora, e come se esistono, ma tutto avviene clandestinamente e probabilmente anche con maggior crudeltà e inciviltà.

Donne, bambini, organi sono, nel mondo, merce di scambio e nessuno combatte seriamente questa schifezza.

L’altra sera sono capitato su Canale 5, era l’ora di cena e quindi, presumo, l’ora in cui milioni di ragazzini e ragazzine, tra un boccone e l’altro, si trovano davanti a scene che fanno ripensare proprio a quei mercati dell’antica Roma o di Atene o Il Cairo dove si vendevano le schiave.

Un pugno di ragazze, con chiome al vento, sculettavano a turno su un palco per mettersi in mostra nella speranza di essere “comprate” da Striscia la Notizia e diventare così schiave dell’era moderna.

Uno spettacolo deprimente, che si ripete ogni sera, ma non dal punto di vista che sono mezze nude, chissenefrega, ma dal punto di vista morale ed intellettivo.

Nel mondo la donna si batte ancora a denti stretti per la parità dei sessi e in parte c’è anche riuscita ma ogni conquista viene resa vana quando ancora si mostrano gambe, culi e tette come merce di scambio.

Così facendo si accetta e ci si sottomette implicitamente ancora una volta alla “superiorità” dell’uomo il quale, come al tempo degli antichi romani, sbava e si eccita come un montone.

Anche Miss Italia lo trovo di uno squallore unico ma ancor di più trovo aberrante che imbecilli dai capelli tinti e parrucchini cotonati, componenti di una banale, misera, malinconica giuria  alzino non solo le palette ma anche le gonne di povere ragazze sprovvedute.

E tutto ciò non è che la punta di un iceberg perchè in ogni ufficio del mondo la donna è ancora considerata un bel culo da pizzicare o portarsi a letto.

Stendiamo un velo pietoso….

nb: ricordo a chi ancora non avesse provveduto di andarmi a votare su http://gossipstyle.altervista.org/wordpress/ sono nel 4° gruppo.

49 Risposte to “veline e veli pietosi”

  1. Twister Says:

    Buon giorno, concordo pienamente con i tuoi pensieri… Ed offesa per la rappresentazione da circo di povere ragazze che pur di accaparrarsi un posticino n tv (a mio avviso di secondo e terzo livelllo!! e quindi scadente) sono disposte a tutto!

  2. burberry Says:

    Giorno,,,
    già così profondi a mattina presto??!!!

  3. Warp9 Says:

    Perché “povere” ?
    Perché “sprovvedute” ?
    Non vorrei innescare nessuna flame-war, ma queste ci vanno con le idee belle chiare, sanno quello che fanno e non mi pare lo facciano “contro la loro volontà”.

    la verità è che abbiamo lasciato che la televisione andasse alla deriva e che da servizio pubblico diventasse una discarica di minchiate, in edicola è un fiorire di pubblicazioni sul tema, il livello di educazione civica del paese è sotto le scarpe e quello dell’istruzione lo segue a ruota.

    Uno stormo di oche che pensa di sistemarsi per la vita grazie a una sculettata in differita TV è solo il diretto risultato di tutto ciò.

  4. http500 Says:

    hai ragione vecio!😀

  5. lealidellafarfalla Says:

    bravo

  6. Gecca Says:

    Warp9: Hai pienamente ragione. Sanno bene a cosa vanno incontro e di chi è la colpa di tutto questo?
    – dei genitori che non hanno saputo trasmettere valori veri
    – della scuola
    – della televisione che spesso ha messo in onda trasmissioni dove basta essere mezze nude e fare le sceme per essere al centro dell’attenzione
    – della pubblicità, dove per reclamizzare un prodotto la donna deve essere quasi sempre svestita
    – degli uomini che si permettono di fare apprezzamenti pesanti al passare di una ragazza solo perchè porta una minigonna (non parlo di quelle che vanno in giro svestite)
    Per fortuna non tutte le donne sono così …..

  7. salvatorepiroddi Says:

    Fatto…
    Per le veline invece posso definirlo…” IL LIMITE DEI SOGNI “…ciao New, in bocca al lupo, Salvatore.

  8. penelopebasta Says:

    Le veline sono un prodotto. E tutto ne viene di conseguenza.
    Nessuna donna al di sotto dei 50 anni è più minimamente interessata al concetto di “diritti civili”. Perché è di questo che si tratta, alla fine.
    E la cosa più sgradevole è sentire le ragazze affermare che “è quello che vogliono”.
    No, è quello che possono volere. Niente di più. E adesso c’è anche la certezza che così si può addirittura aspirare ad un ministero.
    io sono di parte, certo, ma questo è un mondo maschile, tutto maschile. Questi sono i risultati del mancato scambio.

  9. clementinaolga Says:

    dopo un po’ di ritiro dal web, ho doverosamente provveduto a votare..!!!
    in attesa di riprendere una forma piu’ smagliante, per riemergere un po’ piu’ tonica.
    e non parlo del mio culo da pizzicottare…lavoro sola, e ben lontana dalle telecamere, grazie a dio.

  10. clementinaolga Says:

    aggiungo solo:
    un velo pietoso lo meritano anche i cazzuti maschi.
    vedi l’intervista al maschio-offeso-calunniato-di-omosessualità…
    http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/aosta-smentita-gay/caveri-calunniato/caveri-calunniato.html
    mamma mia.
    non saprei se mi fa più orrore lui, o pena chi per vendere 2 copie di quotidiano in più svende il proprio mestiere di giornalista prestandosi a interviste simili…

  11. aguamala Says:

    sai, neanche io penso siano delle povere sprovvedute. tutt’altro.
    è desolante, soprattutto quando vedo alcune dimenarsi, scambiando il ruolo di velina con quello di lap-dancer o ballerina di quart’ordine con movenze al limite della decenza. e considera, che non mi sento affatto una bacchettona moralista. ma la volgarità non la sopporto. sia in tv che fuori. perchè le donne devono mancare a loro stesse in questo modo?
    e sono le stesse donne a perpetrare errori.
    se continuano a propinarti immagini e giornaletti in cui la bella vita spensierata viene sbandierata ai 4 venti e in cui il dio denaro è l’unico motore di quest’epoca, credo che sia semplice tirare le somme…
    ciao

  12. Miskappa Says:

    Concordo, tristemente concordo. Sul fatto che siano sprovvedute un po’ meno: hanno le idee chiare queste ninfette, rimbambite dalla televisione, dai modelli sbagliati, da genitori instupiditi e dalla mancanza totale di etica.
    Vabbè, ciao, un bacio.
    A.

  13. melania Says:

    Ciao New.
    Concordo ma anche io ritengo che sia ben poco sprovvedute.
    Hanno, purtroppo, le idee fin troppo chiare e sanno cosa vogliono, dove vogliono arrivare e gli strumenti da utilizzare.
    E difficilmente si parla di capacità e intelligenza.
    Questo è un mondo che ha sconvolto la scala dei valori, dove i ragazzi e le ragazze crescono senza alcuna etica.
    La tv, i media, la scuola, la famiglia.
    Siamo tutti a nostro modo responsabili.

    Se una ragazzina di 12 anni decide di fotografare il proprio corpo nudo e in atteggiamenti provocanti e di vendere le foto ai compagni di scuola per potersi permettere, con quei soldi “guadagnati” di acquistare dei capi griffati… credo che ci sia molto da riflettere.
    Senza calare alcun velo.

  14. newyorker Says:

    ciao a tutti…vi chiedo scusa ma oggi ho avuto un impegno improvviso….mi sono collegato ora solo per un frettoloso saluto e un grazie sincero a chi ha speso qualche minuto del suo tempo per venirmi a votare, clementina e salvatore l’incompreso (ma voi lo capite quando commenta?🙂 )
    ciao melania!
    un bacio a tutti, a domani
    nb: ribadisco il concetto sono comunque delle sprovvedute

  15. salvatorepiroddi Says:

    Ok New…cosa devo spiegare, dimmi…

  16. burberry Says:

    sei tu il salvatore di cui parlava twister?

    Eri bravo a baseball?

  17. burberry Says:

    Non mi si apre più il mio blog!!! Dite che è stanno eliminato per stupidità varie?? Può essere! E ora??? come facciooooo???? mi aiutate??? PLease!!!

  18. salvatorepiroddi Says:

    Uno dei migliori interbase della mia città…dicono gli altri e internet, io amavo il mio sport sin dall’età di 14 anni…oggi per dei problemi alle mani, causa incidente stradale, non posso più utilizzare il mio Wilson 2000 a livello amatoriale…certo ero molto presuntuoso perchè capace di fulminare all’ultimo momento il corridore in prima base…molto fast e preciso, oggi un lontano ricordo…oggi il presente, ciò che sono, incomprensibile come allora…ciao New, ciao B.Berry.

  19. principasticcio Says:

    Quoto in pieno Melania.
    E un saluto per una serena settimana a te e agli amici comuni.
    princi

  20. blogvin Says:

    Meditate gente, meditate!!😉
    La realtà di questo mondo ipocrita è assolutamente incomprensibile.🙂

  21. ilgambero Says:

    Caro New sono passata per lasciarti un saluto. Ritornerò presto.
    Questo mese di luglio per me, nonostante le ferie, non è stato un buon mese, e temo che non lo sarà più per il resto della mia vita.
    A presto!

  22. nelsoncocker Says:

    Veline? televisione? sculettamenti?
    Sei nella top 3 dei blog che sto leggendo in sto periodo. E mi racconti di un mondo looontano. Non capisco quello che scrivi. Ma mi piace leggerti. Ma perchè?

  23. enrico Says:

    ho visto la trasmissione: stendiamo davvero un velo pietoso. Ma la vita di oggi purtroppo è questa, basta poi vedere anche i reality

  24. francesca Says:

    alcune sono delle sprovvedute…ciao new

  25. newyorker Says:

    ciao giovani, scusate se vi sto trascurando questa settimana ma ho un sacco di cose fa fare…più tardi avrò forse un pò di pace per dedicarmi a voi….grazie dei commenti e dei voti😉

  26. Twister Says:

    Buon giorno!!!🙂

  27. Nausicaa Says:

    Giorno New, concordo cn qnt hai scritto. Vai cn calma cn tutte le cose che hai da fare…io ho da preparare l’ultimo esame della sessione, speriamo in bene!!!
    Un saluto🙂

  28. burberry Says:

    Grazie, archi della blogosfera. La mia casa ora ha fondamenta più stabili, almeno credo!!! Ora non mi resta che arredarla!!!

  29. Miskappa Says:

    Uè, ma che stai a fa’? Mica sarai impazzito e ti sei messo a lavorare? :-))

  30. nelsoncocker Says:

    Ricorda che c’hai una certa età!

  31. Eva Says:

    Ciao prof!!!!
    Scusa ma da ieri sono sommersa di lavoro, un disastro, come si evince dal mio post…AIUTO!!!!!!

    Ciao a tutti gli altri, tornerò. Promesso.

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  32. melania Says:

    Ciao New e buon lavoro.

  33. salvatorepiroddi Says:

    Caro New…ti metto a scegliere ” RIMPIANTI ” o ” GIRATO “…il rischio è non capire…le tue lacrime, ciao Salvatore.

  34. melania Says:

    Ricambio (sempre da paura)

  35. Twister Says:

    Hai smesso di piangere????

  36. newyorker Says:

    so’ stanco….

  37. burberry Says:

    zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…

  38. salvatorepiroddi Says:

    Caro New gli esami non finiscono Mai…non hai ancora scelto uomo scalzo, buon Relax, Salvatore.

  39. Miskappa Says:

    New, io pure so’ stanca. E le vacanze sono lontane. Pianto………

  40. newyorker Says:

    miskappò, per me so’ vicinissime, parto per una quanrantina di giorni fra poco ehehehehh, beccate questa

  41. Miskappa Says:

    Che te possino, comincio a preparare i fazzoletti per asciugare le lacrime.
    Pensa, io parto il primo settembre per cinque settimane. Non ci vedremo per mesiiiiiiii………

  42. burberry Says:

    Evviva!!!

  43. newyorker Says:

    misskappaò,sempre esagerata!!! e allora quando tu torni io partirò per Praga…e poi per New York e non escludo in Egitto, tiè!!!
    burby, nun fà’ ‘a scema!

  44. Twister Says:

    le altre botteghe le ha chiuse????????????????????????????????????????????

  45. Twister Says:

    ??????????????????????????????????????????????????????????

  46. Eva Says:

    eccomi, finalmente un ò di respiro…sto per morire di stanchezza e i miei colleghi parlano parlano parlano parlano…

  47. Miskappa Says:

    Esaggggggerata io???????????????????????????
    Corro in agenzia a comprare voli per i prossimi 5 anni, così impari🙂

  48. newyorker Says:

    evaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa proprio ora che sto per chiudere bottega😦

  49. xeena Says:

    Ti sei visto la Chiabotto ex miss Italia alle 20.45 su italia uno, tutta nuda e luccicante muoversi come una PANTEGANA. Non é possibile.
    Appena trovo tempo ti scrivo di Rodi…..abbi pazienza🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: