oddio sono seguito!

vi è mai capitato di girare l’angolo e trovarvi affiancati occasionalmente da un altro passante che con il vostro stesso passo vi resta di lato, o subito dietro o subito avanti, per qualche decina di metri o anche di più?

A me capita un sacco di volte e non so se aumentare il ritmo per superarlo e distanziarlo o al contrario rallentare e vederlo allontanare.

Il bello è che a volte aumenta il ritmo anche lui e allora ci ritroviamo a gareggiare come in una maratona….e con la coda dell’occhio seguo il suo passo e il suo imbarazzo perchè anche lui o lei, scommetto, ha gli stessi pensieri: ma che vuole questo qua?

Ti fermi davanti ad una vetrina facendo finta di interessarti ad un paio di scarpe e aspetti…..a volte va bene a volte no perchè si ferma anche il potenziale assassino. Sgomento!!

Se poi riprendi il cammino ed il passante ti si piazza dietro, è il panico!! Mi sta seguendo, si pensa, e se si è in una strada poco frequentata e magari di sera, so’ dolori!! Si è ormai ai sudori freddi quando inaspettatamente gira l’angolo e ti vien da ridere per l’esagerata reazione.

Pericolo scampato, pensi, e prosegui tranquillo.

Molta gente è stata poi rapinata o accoltellata quando ormai pensava di essere stata stupida a pensare che certe cose succedono solo nei film.

ps: buon fine settimana a tutti!!

31 Risposte to “oddio sono seguito!”

  1. vanna Says:

    Grazie per averci tranquillizzati TUTTI, oggi. Cos’altro aggiungere: Buon fin de semana anche a te!

    p.s. grazie anche per avermi risposto. Ciao N.Y.

  2. nelsoncocker Says:

    Buongiorno psaicoiorcher!!!
    A me succede quando sono in auto, dove però essere primo diventa un obiettivo. Quindi ad ogni semaforo, ad ogni stop, c’è una sottile, silenziosa, educata, composta “gara” per chi parte per primo. Di solito sono uomini. E di solito mi piace interrompere la gara per prima, lasciando che l’avversario parta sgommando e rombando. Rimanendo ferma, regalo inaspettatamente il palcoscenico al “concorrente” e la scenetta si riduce in una sonora figura di emme del malcapitato egocentrico….
    Non so se mi sono spiegata, è mattina, e ho i miei limiti…

  3. newyorker Says:

    vanna, ahahahhah è solo una riflessione semiseria, per rubarvi un sorriso (amaro)😉
    ale, ti sei spiegata benissimo, i comportamenti che tu descrivi sono veramente comici, capita anche a me🙂

  4. Eva Says:

    Buondì prof.
    I miei vicini hanno fatto il bis stanotte, ti lascio immaginare la mia reattività di questa mattina….

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  5. nelsoncocker Says:

    no ale, ma adri.
    ti costerà carissima!!

  6. aguamala Says:

    O_O
    l’effetto caldo comincia a dare i suoi frutti!!!!
    caspita…adesso comincerò a diventare guardinga…vado a limarmi gli artigli…
    “psaicoiorcher”….sono rimasta senza parole quando l’ho letto…mi è scappata una sonora risata!
    buona giornata🙂

  7. Eva Says:

    Li sento troppo da vicino per avere volgia di approfondire.

  8. Miskappa Says:

    Mi capita, sì. Io ingaggio una sorta di competizione, tipo gara di velocità. Mi piace superare, devo dire che ,ancora, spesso ci riesco.
    Buona fine settimana anche a te. Dicono che pioverà.

  9. Twister Says:

    Se una persona cammina per conto proprio, nemmeno si accorge di chi sta intorno perchè lui lei o loro, nn hanno taluna importanza…. “assassini”….

  10. newyorker Says:

    eva, al posto tuo avrei “approfondito” assai….
    ale, ciao adri😉
    agua, farvi fare una sonora risata era il mio obiettivo😉
    miskappa, una sorta di balletto come i piccioni, mi piace la pioggia lo sai, buon fine a te
    twister, è proprio quando si cammina per conto proprio che si viene disturbati

  11. Miskappa Says:

    New, sono commossa. Devo dedurre che non ci hai niente da fa’, visto che LEGGI i miei post fino in fondo🙂

  12. Twister Says:

    nessuno ti disturba se nn gli si da modo di disturbarti…

  13. newyorker Says:

    miskappa, beh mo non ti allargà….
    twister, magari fosse così….di maleducati (tanto per usare una parola gentile) ce ne sono a vagoni

  14. Twister Says:

    basta saperli evitare, nulla accda a caso… ricordalo!!

  15. Twister Says:

    accade oopss

  16. emma Says:

    sensazione che ho provato, vagamente per fortuna.
    le ansie cerco di scacciarle.
    buon fine settimana a te, NY.

  17. enrico Says:

    in effetti mi mette un pò a disagio sta cosa soprattutto quando sono in città.

  18. melania Says:

    New, ma sono finita nello spam?

    Avevo scritto un commento e anche lunghetto e ora non lo vedo. Troppo stanca per riscriverlo.
    Ti mando un saluto, che tanto avrai già iniziato il tuo we.
    Baci

  19. salvatorepiroddi Says:

    Io seguo, gli altri mi inseguono…ciao New, da quando hai messo la tua foto mi sembra che sia cambiato qualcosa…” SEI PIU’ UMANO “…notte Salvatore.

  20. Oscar Ferrari Says:

    Ti inseguono perchè ti scambiano per Claudio Baglioni…

  21. francesca Says:

    aiuto!!!!

  22. Twister Says:

    Buon giorno

  23. Miskappa Says:

    Fine settimana lingo…vedo

  24. Miskappa Says:

    lingo? orrore…LUNGO

  25. pxarcobaleno Says:

    Quando mi capita di essere io a “seguire” se, davanti a me, ho un ragazzo o un signore non mi crea nessun problema…io vado x la mia strada… Ma se mi capita di fare lo stesso percorso di una donna allora cambia tutto. Se accade di giorno rallento un po’ il passo per non farla preoccupare. Se, invece, mi capita di sera mi fermo con una scusa qualsiasi (scarpa allacciata che riallaccio, faccio finta di usare il telefono, ecc) e faccio allontanare la fanciulla/donna/vecchina nella speranza che così facendo lei non si spaventi più (ammesso che lo fosse) non sentendosi più “seguita” dal “personaggio pericoloso” che, ormai, è molto distante. E’ una precauzione che ho sempre con le donne. Poverine…se ne sentono di tutti i colori!
    Ciao New! E’ tanto che non passavo da qui… Spero ti vada tutto bene. A presto.
    Diego.

  26. Twister Says:

    cà nun c’è sta nissuno

  27. emma Says:

    buon lunedì! yawn!

  28. melania Says:

    Hai prolungato il weekend? Bravo, hai fatto bene.

  29. francesca Says:

    new al chiodo? Anch’io mi sono persa un commento! vabbé…il fine settimana e bello che finito!

  30. arwen_h Says:

    sei stato invocato per un meme.. letterario!

  31. newyorker Says:

    ciao a tutti!!! sì, mi son preso un fine settimana lungo e farò una settimana corta, riparto a brevissimo…che ce volete fà…so’ un arch da paura e sono richiestissimo eheheheh…
    a dopo

    ps: grazie a tutti per i commenti.
    Arwenh, un meme? io? ti ringrazio ma non lo sai che sono allergico ai meme? passerò comunque a trovarti e vedere di che si tratta. Grazie
    comunque, meriti un beço.
    melania, mi spiace per il tuo commento andato perso…non sei comunque in spam, ho controllato.

Lascia un commento

