apocalippi now!!!

lo sapete, parlare di calcio non mi entusiasma, i se e i ma dopo una partita non hanno alcun significato. Tutto va come deve andare e gli avvenimenti sportivi non si sottraggono a questa regola.

Ne parlo però anche perchè sono ancora rilassato dopo la vacanza appena terminata e non ho voglia quindi di impegnarmi subito a parlare di cose serie e il calcio non è una cosa seria.

Ciò premesso, dico che l’Italia ha fatto pena ma non solo dal punto di vista del gioco ma anche umano. Mi faceva pena Toni, goffo e assente con mente e corpo, e così tutto il resto dell’Italia.

Partite, insomma, dai …Toni molto bassi.

Donadoni, poi, ha fatto del suo meglio per sbagliare qualsiasi approccio alle partite del Campionato Europeo.

Pertanto, dico che sono contento che l’italia è stata eliminata perchè ogni partita era un’agonia, una sofferenza e in questi casi, si sa, si spera sempre che finisca presto, il prima possibile.

Ora, è matematico, tornerà Lippi, il salvatore della patria così dicono. Sarà poi così? Dubito ma comunque è più navigato di Donadoni.

Aridatece Lippi, dunque, ma non esageriamo nelle aspettative.

Il vero male del calcio italiano, e non solo, sono il divismo e il denaro, due infezioni estremamente contagiose e deleterie.

Lo sport è un’altra cosa!!

42 Risposte to “apocalippi now!!!”

  1. melania Says:

    Buon giorno New. Il calcio non mi interessa e ne capisco davvero poco, non lo seguo. Ma mi ritrovo nella tua ultima frase, sono d’accordo. Oggi, in quanto lunedì, in quanto è una giornata favolosa, io prendo e me ne vado al mare. Quindi ti mando un saluto adesso, che poi dalla spiaggia è più problematico.

  2. Twister Says:

    tutta un’altra cosa.. ciao caro.

  3. Miskappa Says:

    Ciao, so’ tornata….😦
    Di calcio non capisco un benemerito tubo, ma un giudizio tecnico posso darlo: quel Donadoni non è niente male, bell’omo🙂

  4. Eva Says:

    Buongiorno prof!
    Quando ho letto il titolo del post “apocalippi now” credevo ti riferissi al famosissimo ghiacciolo “estraibile”…sarà il caldo?

    Ben tornato!!!!!

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  5. Cristy Says:

    Sono pienamente d’accordo con te! Infine voglio dire chi arriva alla fine, e’ perche’ se lo merita e ha fatto i gol. Se l’Italia non fa gol…e Toni e’ un uomo in meno poi…vuol dire che doveva uscire no? Dai se torna Lippi magari tra due anni rivinciamo i Mondiale che non sarebbe brutta cosa! Ciao Cristy

  6. nelsoncocker Says:

    Non mi interessa il calcio… quindi cippa lippa.
    Vado di là a preparare un caffè!

  7. emma Says:

    ma dai, Lippi non torna.
    e poi Donadoni o un altro, ce l’abbiamo sempre con gli allenatori.
    anche se questa volta proprio lasciare toni sempre e comunque proprio è sembrata un suicidio volontario.
    pizza e fichi per tutti!

  8. maviserra Says:

    Ho seguito l’europeo seppur con un interesse distaccato, non sono una tifosa sfegatata. Sono quindi sicura ceh sia andato davvero tutto come doveva andare, meritava la Spagna.🙂

  9. arwenh Says:

    ieri sera a parte buffon (che ha parato delle mine permettendoci di arrivare ai rigori) si vedeva che mancavano i tre nervi della squadra: prima di tutti pirlo, poi gattuso e cannavaro. fortuna che chiellini ha fatto un’ottima partita. ma ci vuole nervo, ci vuole la regia… la squadra di ieri sera la regia non sa neanche cosa sia. certe volte li vedevi a gruppetti, fermi a centrocampo. ogni tanto qualche volata in fascia di zambrotta, tiro in area, toni ovviamente in ritardo, lento e goffo, e (per quanto io non lo sopporti) isolato e sempre circondato da almeno due tre difensori, come e’ giusto che sia. toni li da solo non puo’ fare nulla, ha bisogno di due punte che la palla gliela passino continuamente, e che gli consentano di liberarsi ogni tanto da chi lo marca. donadoni ha proprio sbagliato il modulo, secondo me toni li da solo non va bene. e tra l’altro… perche’ tutto questo amore per toni? alla prima partita digiuno, alla seconda digiuno… alla terza caro toni hai rotto, poteva mettere dentro borriello che e’ in forma e pesa 30 kg di meno. magari non combinava niente, ma per avere toni li da solo a non far niente… cassano giocava in un ruolo che non e’ il suo.. mah che scelta. come d’altro canto ambrosini… discutibile. perrotta idem. di natale.. idem.
    donadoni ha fatto una figura di merda. sempre con quella faccia da merluzzo, a bocca semiaperta e occhi sbarrati, che si chiedono “ma come… non vinciamo??” e’ riuscito pure a sbagliare coi rigoristi… prima dice che de rossi sta male e si teneva il cambio per farlo uscire, e se sai che sta male lo fai battere ai rigori??? e soprattutto fai battere del piero per ultimo?? mah…..
    e’ meglio che donadoni torni ad allenare in serie B.

  10. arwenh Says:

    cmq non e’ che sta spagna meritasse chissa’ cosa….. anche loro in 120 minuti non sono riuscita a mandarla dentro…. hanno giocato meglio, con maggior coordinazione, ma vista la situazione della nostra difesa a parte chiellini e buffon non e’ che avessero granche’ da fare…
    e’ giusto che siano passati loro ma piu’ per le prestazioni precedenti che per quella di ieri

  11. mediterraneapassione Says:

    Se ti dico che non ho visto la partita mi credi ???
    Forse le uniche partite che ho visto nella mia vita sono state le finali dei mondiali con l’Italia. Non mi ha mai entusiasmato come sport. Mhhh … Sport … forse lo era un tempo … o lo è quello non professionistico. Dove ancora si gioca per passione col cuore.
    Non posso commentare nulla suul’argomento visto che non ne capisco un tubo …. ma proprio zerooooo !!!😀
    Conosco i nomi per sentito dire … Uno che ricordo è Oronzo Canà🙂
    Ma Crisantemio gioca ancora ???😆

  12. Eva Says:

    Per le domeniche al mare…non saprei, mi stressa tantissimo questa vita estiva. Le code, il sole sul raccordo, le spiagge iperaffollate… non sono abituata e credo che mai mi abituerò. Dunque finchè son qui magari mi limito a capatine verso la toscana tipo weekend. Poi mi rifaccio a casa!

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  13. diego&bea Says:

    avrebbe fatto un grande piacere vincere contro la spagna e passare i quarti.. maddai, siamo sinceri. la nazionale non ha giocato al massimo della sua possibilità, perchè c’è un donadoni che si è spacciato per un allenatore e ha sbagliato ogni decisione dall’inizio alla fine. ha esordito contro l’olanda con tutte le carte vincenti—in panchina!! e quando è arrivato il momento dei rigori in una partita così decisiva, che fa?? decide di dare, ancora una volta, la conferma che era meglio nn aspettarsi nulla da lui. non perchè la spagna fosse migliore, nemmeno perchè gli azzurri non fossero in gran forma, ma perchè il caro donadoni è particolarmente bravo e si impegna davvero tanto a prendere tutto tranne che le decisioni migliori. e così, dopo aver vinto una sola partita in tutto il campionato degli euro 2008, ci tocca tornare a casuccia..

    lippi nel 2006 era davvero tutta un’altra cosa.

  14. newyorker Says:

    ciao a tutti, premesso ancora una volta che il calcio non è una cosa seria ma solo un passatempo da bar, vediamo un pò che si dice….

    melania, raccolgo il tuo saluto al volo e per tutta la giornata sarò col pensiero in spiaggia dalle tue parti
    twister, tutta un’altra cosa
    miskappa, bentornata, bell’omo donadoni? mamma mia
    eva, ciao eva, siamo d’accordissimo sulle domeniche al mare e sull’estate, viva la montagna
    cristy, l’importante è togliersi di dosso donadoni
    nelson, cippa lippa allora
    maviserra, e così è stato infatti, l’ho scritto, non gliela facevo più a vedere una sofferenza simile in campo
    arwenh, ma che piacere scoprirti sportiva e anche abbastanza ferrata in materia! sono pienamente d’accordo con te
    medpassione, crisantemio? mai sentito
    diegoebea, la pensiamo tutti alla stessa maniera, qui come ovunque nel web

  15. aguamala Says:

    il calcio? cos’è? quello buono per le ossa?
    a zappare, altro chè….😉

  16. ilgambero Says:

    Non mi ha mai appassionato il calcio ma da due anni a questa parte le partite dell’Italia me le sono guardate quasi tutte. Quella di ieri sera e’ stata una partita penosa e Donadoni un ‘criminale’. Mancavano i giocatori migliori (sebbene non sia una che se ne intende) e Del Piero che avrebbe -dico avrebbe- potuto salvare la partita e’ entrato negli ultimi dieci minuti di gioco. Per questo dico che Donadoni (e me ne assumo tutta la responsabilita’) e’ un mascalzone… i calciatori la palla, durante il gioco, non sapevano a chi darla… uno strazio, hai ragione New!

  17. mediterraneapassione Says:

    Come non conosci Crisantemio ??? Non ricordi il film L’allenatore nel pallone ?? Quello con Lino Banfi. Crisantemi era il giocatore che portava sfiga🙂

  18. ilgambero Says:

    Visto che i problemi dell’Est europeo non sono mai distanti da noi, volevo segnalare un libro che ho letto e che mi ha commossa: si tratta de ”L’Isola nuda” (Edizioni Bollati Boringhieri) tristemente nota come Kolyma del Mediterraneo. Un lager di ”rieducazione socialista” della Jugoslavia di Tito. L’autrice del libro, Dunja Badnjevic, racconta la storia attraverso un viaggio fatto di ricordi, di luoghi, di amicizie e di un dialogo con il padre, protagonista di quel tempo. Si parla, e sempre poco, dei gulag sovietici e di tante altre terribili realta’ del passato, ma si sa poco di un paese aldila’ dell’Adriatico dove negli ultimi venti anni c’e’ stata una sanguinosa guerra civile.

  19. newyorker Says:

    aguamala, esiste anche un altro tipo di calcio…quello nel sedere😉
    gambero, beh mascalzone mi sembra esagerato…..diciamo che non è all’altezza, grazie per la segnalazione del libro, ne terrò conto
    miky, ebbene no, non l’ho visto ma posso immaginare l’ambiente e i personaggi che di sicuro non si discostano da quello reale

  20. http500 Says:

    Buona settimana!😀

  21. Nausicaa Says:

    Ma io dico, non potevano convincere Marcello a rimanere dopo i mondiali…sarebbe stato molto più logico!!!

  22. Alessio in Asia Says:

    “sono contento che l’italia è stata eliminata perchè ogni partita era un’agonia, una sofferenza ”
    Non che l’Italia sia rinomata per il suo gioco frizzante.

    “Il vero male del calcio italiano, e non solo, sono il divismo e il denaro”
    Non che nel calcio spagnolo ci siano meno divismo e denaro.

    A mio avviso, come sempre accade in queste competizioni, contano molti piccoli fattori quali:
    – “FORTUNA”: un piccolo errore, come e’ quello dal dischetto, puo’ decretare la vittoria o la sconfitta di un mondiale. E lo sappiamo bene dal 1990, passando per il 1998 e il 2006). La mancanza di un giocatore come Pirlo epr squalifica puo’ risultare decisiva.
    – FORMA FISICA in cui i giocatori arrivano a giugno e infortuni…

    Inoltre, la rosa italiana di questo europeo mi sembra inferiore a quella del 2006, con alcune stelle in meno (Totti, Cannavaro), giovani che non sono male ma per ora non sembrano fenomeni (Barzagli, Chiellini – ottima partita ieri -, Aquilani, Di Napoli, eccetera) e vecchia guardia in fase calante per motivi anagrafici (Del Piero, Materazzi, Grosso, Gattuso, eccetera).

  23. jimbao Says:

    Salve architetto!🙂

  24. lealidellafarfalla Says:

    partita veramente noiosa, alla fine va bene così

  25. salvatorepiroddi Says:

    Ciao New…sicuramente avremo una carenza di ” Calcio “…anche per questo problema esiste la cura per Noi stupidi U O M I N I senza calcio ne coglioni…pessimo Donadoni che non ha voluto rischiare.
    Salvatore senza presunzione…avrei dato il giusto pasto ai ragazzi della panchina che sicuramente avrebbero mostrato tutta la loro avidità su un lauto pasto lasciato immacolato da gente fin troppo sazia…che spreco, lui li ben vestito e con un’aria di uomo vissuto ha ingrigito il nostro cuore che sperava ancora…l’ennesima delusione anche se ormai ci hanno abituato a questo comportamento passivo…anche la nazionale è vittima di questa nostra società….domani vado al mare accettandolo passivamente…bella cura è New, un salutone.

  26. francesca Says:

    new buonasera, ma non mi dire che quell’uomo affascinante dell’avatar sei tu! E chi se ne importa di Luca Toni, Cannavaro , Del Piero e Buffon!!! W New!!!Ti abbraccio forte:)

  27. lois lane Says:

    polemica fino alla fine.
    non sono contenta, non che ci abbiano buttato fuori,ma neanche dic ome abbiamo giocato.
    ma rosico, rosico come una bestia, perchè quando il calcio è sano è partecipativo e divertente. io riesco ancora divertirmi…e lippi non ce lo voglio, sono sempre stata contaria alle minestre riscaldate…in qualsiasi campo.
    detto questo ..da adesso tifo russia.🙂

  28. newyorker Says:

    giorno a tutti!!!

    http, anche a te! grazie
    nausica, per me è stato solo un gesto teatrale….personalmente non lo reingaggerei per coerenza
    alessio, sono contento è solo un o sfogo, in realtà sono attapirato come tutti e leggendo i commenti spagnoli del dopo partita lo sono ancora di più…siamo antipatici a molti per le nostre capacità calcistiche
    jimbao, ma che piacere rivederti!!! dopo passo a trovarti
    alifarfa, sì va bene così, ogni partita era un’agonia
    salvatore, buona giornata in spiaggia allora
    franci, ebbene sì, so’ io, il sosia di lippi eheheheh
    lois, polemica? perchè? sono d’accordo con te invece, e poi anch’io tifo russia😉

  29. Twister Says:

    buon giorno niuiorkuzzo!😆

  30. newyorker Says:

    hi

  31. Twister Says:

    ma quanto sei carino, certo, più piccola la potevi pure mettere……….

  32. http500 Says:

    buona giornata vecio! ahahah😀

  33. newyorker Says:

    twister, sulla top 100 è un pò più grandina
    http, ahhahahah sottile umorismo il tuo🙂 buona giornata anche a te come al solito

  34. Twister Says:

    lo so….

  35. newyorker Says:

    e allora hai bisogno di un paio di occhiali🙂

  36. Twister Says:

    la smetti????

  37. newyorker Says:

    io? stai attenta allo spam

  38. Twister Says:

    ufffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    guarda che continuo finchè non mi stanco

  39. demi4jesus Says:

    Già… trattasi di eutanasia la nostra uscita dall’europeo…

  40. frankar1 Says:

    Hello Dear, My name is frankar,honest and nice looking girl .i am 24yrs old 165cm tall,chocolate skinned,with brown sexy eye balls looking for a man who can be a true friend and a close confidant,so i checked the site of acquaintance and found your profile very interesting and i would love for us to have communication.so please mail me on my email address frankarbogo @yahoo.com) and lets know each other better. have a lovely,beautiful,love filled week ahead as i expect your mail remember age and distance should not be a barrier to finding true friendship,it should not limit us from discovering the beauty that lies in between us ok,and i will send you my photo and tell you more about myself as soon as i get a mail from you thanks. Kiss fromfrankar) EMail) frankarmbogo@ yahoo.com

  41. frerlelync Says:

    Thanks for the post

  42. Prierieprica Says:

    nice work, brother

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: