Alessio e Flaminia, uniti in matrimonio, ora riposano in pace

 “a questa età è naturale presentarsi davanti all’altare per celebrare un matrimonio e non un funerale” ed è stato così che dopo aver pronunciato queste parole il parroco di San Bellarmino ha recitato l’intera formula del matrimonio per Alessio e Flaminia.

E’ stato un gesto inatteso che ha portato un conforto immenso ai genitori come a tutti i presenti nella chiesa.

Quelle due bare bianche sono scomparse e tutti li abbiamo visti abbracciarsi, baciarsi e scambiarsi le fedi nuziali.

Ora riposano finalmente in pace e felici.

33 Risposte to “Alessio e Flaminia, uniti in matrimonio, ora riposano in pace”

  1. nataconlavaligia Says:

    Un pensiero a Flaminia e Alessio.
    Uniti e vicini per sempre.

  2. Lisa72 Says:

    Mi scuso perchè non è un mio diritto ma non riesco a fare a meno di versare delle lacrime pensando a due giovani che non hanno neanche iniziato a vivere la loro vita e mai potranno farlo…
    Un abbraccio e un saluto

  3. Twister Says:

    è impossibile non lasciarsi travolgere dalle emozioni, e commuoversi. un abbraccio ed un bacio.

  4. NightNurse Says:

    un pensiero commosso
    e un rispettoso silenzio.

  5. Eva Says:

    Che splendido gesto.

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  6. melania Says:

    Spero davvero che i genitori abbiano trovato un minimo di conforto in questo gesto così bello e umano. Commovente. Davvero tanto.
    Un pensiero ai ragazzi, un abbraccio ai genitori, ai familiari e agli amici che gli si sono uniti intorno.

  7. Warp9 Says:

    Continuo a non avere parole.
    Posso solo mandare un abbraccio.

  8. titty Says:

    un abbraccio…!!!!!😦

  9. roselia Says:

    straziante e commovente
    un abbraccio.

  10. mediterraneapassione Says:

    Un abbraccio

  11. nelsoncocker Says:

    mi si stringe il cuore… e poi mi si riallarga…

  12. giu Says:

    Bello…

  13. Miskappa Says:

    La chiosa del tuo post mi sembra bellissima e consolatoria. Bravo: immaginiamoli insieme,per sempre. Finalmente felici per l’eternità.
    Ora la vita riprende, lentamente e con dolore e con sgomento, ma è inevitabile che vada avanti.
    Un abbraccio a te ed ai parenti tutti.
    Anna

  14. ilgambero Says:

    Ho seguito ieri sera le immagini alla televisione e mi sono commossa. Ho guardato la sequenza delle foto su Repubblica ed ho rivisto la mia citta’, Roma, per il quale ho provato una forte nostalgia.
    Mi dispiace per i ragazzi (ora uniti in matrimonio), mi manca Roma, mi dispiace per tutto, e spero che le cose inizino seriamente a cambiare. E’ ora di dire basta!

  15. ilgambero Says:

    Accidenti …. ”per la quale”

  16. Tommaso Says:

    Ciao Alessio , ciao Flaminia,
    non ci conoscevamo, non ci siamo mai incontrarti, ma volevo dirvi che da quando ho saputo di quello che vi è successo mi sento distrutto, come se avessi perso un fratello o una sorella.
    Non ci conoscevamo, eppure mi sembra di sapere tutto di voi, e questo aumenta il mio strazio. Mi è bastato vedere una vostra foto abbracciati e sorridenti per rivedermi in voi e immaginare la vostra vita, le vostre abitudini, le vostre passioni.
    Sono un ragazzo come voi, ho 24 anni, siamo quasi coetanei e come voi anch’io sono pieno di voglia di vivere, di speranze, di obbiettivi da inseguire, di sogni da realizzare.
    So come ci si sente a quest’età, com’è bello amarsi e condividere ogni cosa, fantasticare sul futuro, sognare ad occhi aperti, vivere in un magico mondo gioia e affetto.
    E so anche quanto sia bello girare insieme per le vie di Roma abbracciati in motorino. Quante volte l’ho fatto anch’io con la mia ragazza.
    Per colpa di una volontà assurda e crudele, di un destino davvero inspiegabile e inconcepibile, per voi purtroppo adesso tutto questo non c’è più. In un attimo è svanito tutto, come se niente fosse. Non è giusto, non è possibile, non si può spiegare, non si può capire, non si può accettare.
    Restano solo sconcerto, rabbia, disperazione. Ma anche la speranza che adesso siate in un luogo migliore, lontano dalla cattiveria e dalla ingiustizia di questo mondo crudele, dove possiate comunque essere felici e godere di tutte le cose belle che in questa vita vi sono state troppo presto negate.
    Chissà dove siete adesso: forse siete due nuove stelle che ci guardano dall’alto, forse siete abbracciati su una nuvola, forse siete nel vento, nell’aria che respiriamo, nell’acqua, nella pioggia, nella polvere, nell’erba… forse siete ovunque intorno a noi… chissà… ovunque vi troviate, piccoli angeli, mi auguro che siate insieme, felici come sempre lo siete stati, e che così possiate rimanere per sempre.
    Non vi dimenticherò mai, come mai vi dimenticheranno i vostri cari: i vostri genitori, i vostri fratelli, i vostri amici. Prendetevi cura di loro, date loro la forza per andare avanti senza di voi.
    Io nel mio piccolo vi sarò sempre vicino e non smetterò mai di pregare per voi e per tutte le persone che ora vi piangono.
    E chissà che un giorno non ci si possa incontrare, chissà dove, in qualche magico posto fuori dallo spazio e dal tempo. Spero davvero di potervi abbracciare prima o poi.
    Riposate in pace e continuate ad amarvi.
    Vi voglio bene, Tommaso

  17. francesca Says:

    è qualcosa di sconvolgente e coinvolgente…anch’io penso ai genitori, al loro dolore. E’ stata davvero una cosa bellissima da parte del sacerdote. Mio Dio pregherò per loro, li ricorderò, saranno insieme. Li immagino felici e insieme.

  18. Tommaso Says:

    Grazie a te Newyorker…
    purtroppo in questi momenti qualsiasi parola è di troppo e non c’è nulla in cui trovare conforto… vorrei tanto abbracciare quei poveri genitori, quei poveri fratelli, quei poveri amici… mi fa piacere se almeno le mie parole giungeranno loro.
    Ciao, Tommaso

  19. Uyulala Says:

    😦

    Non posso dire altro…

    Ti abbraccio anch’io

  20. alhandra Says:

    Mi spiace immensamente, un abbraccio.

  21. Anonima Says:

    Il tempo èassa ma il vostro ricordo è sempre presente.
    Ieri al tg parlavano di miss muretto e il mio pensiero è andato subito a te Flaminia, chissà magari ti avremmo vista tra le finaliste…o magari saresti stata la vincitrice. Si perchè eri davvero bella. Così come Alessio: bello, solare, unico. Uno sguardo furbetto ed un cuore innamorato.
    La vostra vita non doveva essere così breve, è ingiusto.
    Vegliate su tutti noi ANGELI.

    Con affetto.

  22. Grazia "etnea73" Says:

    Dedicato a loro
    con tutto il mio cuore

  23. Grazia "etnea73" Says:

    Continuo a pensare a voi…ogni nota, ogni parola, mi ricorda delle GOCCE DI UN PASSATO CHE NON PUO’ PIU’ TORNARE

  24. Tommaso Says:

    Vi penso sempre. Ciao ragazzi, un immenso abbraccio, Tommaso

  25. Grazia "etnea73" Says:

    Vi penso sempre anche io…Vi pensiamo in tanti. E la cosa stupenda è che molti di noi…NON VI HANNO mai conosciuti di persona.
    Che grande segno di amore avete lasciato nel nostro mondo ragazzi.
    Vi voglio bene

  26. newyorker Says:

    grazie amici, a breve sarà aperta un fondazione con il loro nome per il sostegno ai bambini bisognosi……

  27. Grazia "etnea73" Says:

    Sono pronta a sostenerla, ovunque e sempre. L’ho già detto ad Angela e Teresa.

  28. Grazia "etnea73" Says:

    Quando passerò il confine,
    non sarò cibo per la terra…
    Fate di me fuoco
    e polvere nel vento
    e aria, e luce, e nuvola e pioggia.
    Perchè io diventi LIBERTA’

  29. Grazia "etnea73" Says:

    Dedicato a voi, come sempre, con affetto..

  30. Lisa72 Says:

    Ho appena letto della sentenza… non ho parole per commentare quanto poco valgono la vita di due ragazzi…😦
    Un abbraccio alle famiglie, da madre… Lisa

  31. Grazia "etnea73" Says:

    Però intanto è stato riconosciuto PER LA PRIMA VOLTA l’omicidio volontario in chi guida ubriaco.
    Significa che da ora in poi non potranno più avere la facile scappatoia del “Non capivo quello che facevo….mi dispiace tanto!”
    Se bevi fino a ubriacarti LO SAI il danno che puoi fare.

    Forse 10 anni sono pochi, ma si è creato un precedente importante.
    Almeno quello.

  32. Grazia "etnea73" Says:

    Dire che mi mancate può sembrare assurdo, dato che non vi conoscevo.
    Ma quando si pensa allo schifo di mondo che ci circonda, si sente il bisogno di BRAVE PERSONE, BRAVI RAGAZZI.
    E voi due mancate. Troppo.

  33. Grazia "etnea73" Says:

    Con tutto il mio affetto…sempre…

    http://www.fotolog.com/etnea73/44767459

Lascia un commento

