quel motorino parcheggiato sotto casa di Alessio

di solito si incontravano in casa della famiglia di Alessio, cenavano e poi uscivano per un gelato, una passeggiata, un cinema e così è stato anche la sera di giovedì.

Flaminia ha parcheggiato il suo motorino bianco sotto casa di Alessio e dopo una  cena con penne al gorgonzola hanno scambiato quattro chiacchere e, presi i caschi, hanno sceso le scale di corsa ed in sella al motorino di Alessio, perchè più nuovo e sicuro, son partiti.

Andavano ad incontrare degli amici davanti all’università, poche decine di metri da quell’incrocio, per passare la prima calda serata estiva in allegria.

Quel motorino bianco è ancora lì, parcheggiato accanto al portone di Alessio, in attesa di un miracolo che mai potrà accadere.

Ciao amici, vado a dare l’ultimo saluto a due splendidi ragazzi che se ne sono andati per far posto ai balordi di questo mondo.

Grazie di tutto.

33 Risposte to “quel motorino parcheggiato sotto casa di Alessio”

  1. Twister Says:

    con il cuore ci siamo pure noi. un abbraccio a voi

  2. aguamala Says:

    Porta i nostri abbracci, il nostro cordoglio…La nostra amarezza…

  3. http500 Says:

    Condoglianze, un abbraccio.

  4. roselia Says:

    siamo con te….

  5. Warp9 Says:

    Porta anche il nostro saluto.

  6. mediterraneapassione Says:

    Un abbraccio …

  7. Eva Says:

    Nel pensiero, sono con te.

    http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

  8. nelsoncocker Says:

    Ci siamo anche noi lì. Sono sicura che si sente un grande abbraccio…

  9. ilgambero Says:

    condoglianze…

  10. Miskappa Says:

    Due giovani vite che scompaiono non trovano parole di commento: è atroce.

  11. melania Says:

    Sì, New. Penso che i tuoi amici in questo momento abbiano davvero tanto bisogno di conforto.
    Questa è una tristezza troppo grande e senza senso.
    Un grande abbraccio

  12. elisabeth Says:

    Mi unisco con il pensiero, a questo dolore inimmaginabile.

  13. nataconlavaligia Says:

    C’ero anche io con voi

  14. Nemuriko Says:

    mi piace immaginare che siano morti abbracciati.

  15. Lisa72 Says:

    Un abbraccio a tutti voi.

  16. emma Says:

    un saluto e un abbraccio a te.

  17. principasticcio Says:

    Un caro abbraccio. Non trovo altre parole.😦

  18. salvatorepiroddi Says:

    Oggi tanti fiori senza profumo, un saluto anche da parte mia…un abbraccio Salvatore.

  19. lealidellafarfalla Says:

    porta una abbraccio

  20. Uyulala Says:

    Mio cugino morì a 26 anni, io allora ne avevo 29. Era in moto col fratello. Mio cugino era per me un amico, non solo un familiare. Mio zio morì circa due anni dopo, credo che non si sia mai ripreso dalla morte di Andrea. Non so immaginarmi una sventura più grande di quella di sopravvivere ai propri figli…

  21. francesca Says:

    ti abbraccio new, senza parole.

  22. Maury Says:

    Un forte abbraccio.
    Maury

  23. newyorker Says:

    grazie

  24. erica blogger Says:

    un abbraccio anche da parte mia, anche se in ritardo, e condoglianze

  25. aless Says:

    leggo solo ora, con le lacrime. Mi spiace tanto, per loro, per te, per noi che restiamo in questo mondo difficile, dove anche uscire per una passeggiata può essere la fine. Loro di certo ora sono in pace, e felicemente insieme. Buona vacanza, che sia rasserenante. Aless

  26. Pittrice Says:

    Ti abbraccio, è sempre atroce, ma quando si è giovani è ancora più atroce.

  27. Grazia "etnea73" Says:

    Avete conquistato il mondo, “fratellini”.
    E con voi lo hanno conquistato i vostri genitori stupendi.
    Da una intervista-fiume su Rai 2 ieri (17 febbraio 2009) sono usciti i racconti di anime bellissime, due purtroppo non più tra noi…altre per fortuna sì. Tantissimi gli sconosciuti che hanno lasciato messaggi di amore nelle pagine web dedicate a voi, all’associazione. Adesso siete i fratellini di tutti. Vi vogliamo bene…in tantissimi!

  28. newyorker Says:

    e quella del 16 non l’hai vista?

  29. Grazia "etnea73" Says:

    Le ho viste tutte e due. Ecco perchè sono 2 giorni che mi faccio pianti clamorosi.

  30. newyorker Says:

    già…

  31. arya Says:

    ho visto anch’io l’intervista del 16…
    persone splendide.
    mi sono commossa e ho pensato a te, al fatto che sono tuoi amici.
    sei fortunato, davvero.

  32. newyorker Says:

    grazie arya, benritrovata
    lo scrissi tempo fa, è terribile perdere un figlio e perderlo in questo modo…non ci si riprende più e così è per loro e per la mia famiglia perchè erano veramente ragazzi solari e degni di viverla tutta la loro vita!

  33. Grazia "etnea73" Says:

    Forse sono stupida io ma, anche se non credo tanto nel Paradiso, sento che stanno continuando a viverla la loro vita, da qualche parte, anche meglio di prima. Alla faccia di quello stronzo!!!

    Se così non fosse, non sarebbero ancora in grado di suscitare sentimenti COSì FORTI E BELLI anche tra di noi, “sconosciuti”.
    Io, personalmente, li ho “eletti” anime custodi di mia nipotina che ha deciso di venire al mondo proprio mentre loro se ne andavano. E SO che la stanno proteggendo.

Lascia un commento

