per favore mi dia un etto di diamanti e un paio di Rolex

la settimana scorsa siamo stati informati che possiamo stare tranquilli perchè l’inflazione mensile è pari e patta con quella del mese precedente. Nessun allarmismo quindi.

Ciò che è aumentato sono soltanto il latte, la frutta, le verdure e anche e soprattutto il pane, lievitato, è proprio il caso di dirlo, di circa il 18% rispetto a pochi mesi fa.

Il resto è tutto ok, un orologio Rolex infatti costa sempre lo stesso così come i diamanti o una Maserati o una Ferrari o anche una Harley Davidson.

Quindi, domani converrà andare a fare la spesa dal gioielliere sotto casa o da Bulgari perchè l’inflazione ha toccato solo i beni di prima necessità.

Stando così le cose presto gireremo in Ferrari, magari a stomaco vuoto, ma in Ferrari!!!

Che culo!!!

58 Risposte to “per favore mi dia un etto di diamanti e un paio di Rolex”

  1. Warp9 Says:

    Vuoi mettere fare la fame scendendo da un testa rossa ?
    Non c’è paragone…:mrgreen:

  2. laprofumiera Says:

    bhe, meno male che i prezzi del rolex non sono aumentati… così non andiamo in rovina…
    se penso che adesso quando faccio la spesa sto a guardare i centesimi…
    e il gasolio che costa più della benzina… che già è cara cara???

  3. JumpTo - Saltelli in giro per la rete Says:

    […] il Maggio 6, 2008 di Warp9 Dopo aver letto e commentato un post del buon NewYorker, leggo su Punto Informatico, all’indirizzo http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2275176, che […]

  4. lisa72 Says:

    Ieri ho portato alla materna 1 kg di schiacciata per festeggiare il compleanno del mezzano (era il 3.. poi posterò la foto della torta che gli ho fatto ^_^ ) e l’ho pagata 5.50euro (mi dicono che non è neanche cara visto che il forno dove l’ho presa è molto rinomato)… ieri sera ho fatto io la schiacciata a casa per mangiarla insieme ai salumi: per farne 1/2 kg avrò speso 50 centesimi forno compreso……………………………………………………….
    Un caro abbraccio, Lisa
    ps: Ah, grazie per la email: vai a dare un’occhiata alla pagina ceh ti ho linkato ieri😉 poi ti mando altra roba ;P

  5. emma Says:

    Le tue solite provocazioni da pizza e fichi!
    (vuoi facciamo una colletta per comprarti una ferrari? scordatelo :-P)

  6. arwen_h Says:

    io sto facendo i salti mortali per comprare nei supermercati piu’ convenienti… compro A presso X , B presso Y, C presso Z ecc. ecc.
    se quella maledetta coop fosse un po piu economica comprerei tutto li, visto che e’ sotto al lavoro…
    cmq io ho fatto il pane in casa, con pochi etti di farina sono uscite un sacco di pagnottelle morbide, calde, e gustose….

  7. Miskappa Says:

    New, buongiorno! Stamani ti chiedo una cortesia:visto che ce l’hai a due passi, potresti scendere un attimo da Cartier e prendermi quel braccialetto tempestato di diamanti che ha in vetrina? Anticipa il danaro, poi provvederò a ridartelo…..

  8. newyorker Says:

    ho i maroni spappolati dai blog sulla pubblicazione dei redditi, pertanto, fatico ma ci provo comunque

    warpy, esiste già gente che gira in testa rossa ma con le tasche al verde
    profumiera, bentornata? finita vacanzetta? ho detto addio al diesel circa 8 anni fa, so’ furbo io!
    jumptu, fatta visitina, sono a posto
    lisa, il pane costa niente a chi lo fa, ho informazioni sicure a riguardo, non dovremmo più comprarlo, sai che linea poi!
    emma, mi basta una pizza senza fichi😉
    arwenh, se hai anche un po’ di mortadella mortazza, corro da te!!!
    miskappa, no ora sono al lavoro, qui sotto c’è un fornaio😉

  9. brix63 Says:

    wow, potremmo mangiar perle come Cleopatra!😀

  10. brix63 Says:

    @warp:come hai fatto a mettere quell’emoticon? io so fare solo questi qui:🙂 😀 😉 😛 😦

  11. ilgambero Says:

    Io lo dico sempre: vivo in una grotta ma giro col maserati!!🙂🙂🙂🙂🙂🙂

  12. nataconlavaligia Says:

    E’ proprio vero: i ricchi sempre più con le rosse, i poveri al verde… mettiamo la mozzarella in mezzo e siamo tutti patriottici!:mrgreen:

  13. Warp9 Says:

    @brix63: il codice è (duepunti)MRGREEN(duepunti).:mrgreen:

  14. newyorker Says:

    mentre scrivo sto ascoltando e vedendo la trasmissione del 1° maggio di Annozero che mi ero perso, ma chi paga Sgarbi?

    brix, si ma sbucciale prima😉
    gambero, e la parcheggi dove?
    valigia, potrebbe essere un’idea per la nuova bandiera
    warp, grazie, se ne avrò la forza batterò due volte i due punti, ora anzi ci provo (:)(:) tentaivo fallito, mi accontento di quello giallo🙂

  15. ilgambero Says:

    Ma New, mi chiedi dove la parcheggio? anche sul marciapiede, tanto a me le multe e il carroattrezzi mi fanno un baffo! C’ho il maserati io mica na’ fiat seicento. E poi ora, con Alema’, posso fare quello che me’ pare, n’est pas?🙂🙂🙂🙂

  16. ilgambero Says:

    stasera tutti a cena da me: vi piace a pasta coi ceci?

  17. newyorker Says:

    gamberorosso, vado matto per pasta e ceci!!!

  18. lisa72 Says:

    Io ho smesso di comprarlo.. ma la linea non se ne giova visto che lo faccio io in casa….

  19. principasticcio Says:

    Grazie per il consiglio!😉
    Mi affretterò a comprare una Ferrari prima che anche il suo prezzo aumenti!!!

  20. principasticcio Says:

    Tutto bene, grazie.
    Se non fosse che devo fare tante cose,
    e non so proprio da dove cominciare.
    O meglio lo so e faccio finta di non saperlo!😉

    Il mare in lontananza mi aspetta,
    mi tenta, ma non devo dargli retta!

  21. melania Says:

    Meno male che ogni tanto trovo qualche notizia consolante… e metti il caso che a me della Ferrari, di Bulgari etc. etc. non me ne può fregar di meno? Che mi sta bene la mia piccola clio del 2000? anche perché con il costo della benzina non so proprio dove potrei andare con una Ferrari…
    ciao New, ho i nervi a pezzi, che la piccola bestiola mi ha fatto nuovamente incazzare… (ma che ho mai fatto io di male per meritare una figlia così pestifera?)

  22. melania Says:

    New non è facile. Lei dovrebbe capirlo, in particolare adesso che siamo rimaste noi tre. Io sto lavorando e non posso passare il tempo a cercare di capire dove è finita lei, all’uscita di scuola, invece che tornare a casa. Ho fatto il giro di telefonate di mezzo mondo dei suoi amici, oltre che del suo ragazzo… sono un po’ stanca e stufa. E’ piccola e petulante. Per di più.

  23. francesca Says:

    oh mica male, pane e mortadella me piace…faccio la dieta (perché me posso permette solo un panino a pranzo e uno a cena…colazione acqua) e giro in ferrari…ma l’autista? me lo fai tu archité? Io ho paura a guidare la ferrari…ciò una punto cabrio del 97!

  24. Oscar Ferrari Says:

    Vedi che alla fine qualche buona notizia c´è sempre?

  25. brix63 Says:

    @newyorker: ma se le sbuccio perdo il meglio! Cleo le scioglieva nell’aceto e le beveva così…😉
    @warp: ci ho provato, ma non mi funzia😦

  26. newyorker Says:

    gambero, pane fatto in casa…talmente buono che se ne mangia il doppio, deleterio per chi è a dieta
    princi, ma sempre a pensà al mare!!! la montagna mai?
    melania, tutti con gli stessi problemi….ahhhh questi figli
    franci, pane fresco appena fatto co’ la mortazza!!! il massimo!! ti guido io
    oscar, se i soldi non basteranno al posto della ferrari compreremo un….oscar😉
    brix, ma che te frega se è verde o giallo!!😉

  27. brix63 Says:

    [sa, sa, prova, 123, prova… :MRGREEN: ]

  28. brix63 Says:

    @new: in effetti… è che sono curiosa per natura, cerco sempre di scoprire cose nuove😀 E poi il verde mi dona, suvvia… con i capelli rossi è un must😉

  29. brix63 Says:

    @warp: ce so riuscitaaaaaaaaaa!!! non solo, ma ho scovato pre sta pagina:

    http://faq.wordpress.com/2006/06/04/what-smilies-can-i-use/

    (goduria mode on)

    (so’ scema, ce lo so)🙄

  30. Uyulala Says:

    @NYer
    meno male che non hai fatto anche tu un post sulle dichiarazioni dei redditi del 2005… Comincio ad ver voglia di vomitare.

    (vomitare diamanti, ovviamente ;-))

  31. Uyulala Says:

    com’è che a me le faccine non escono???
    😉🙂😦

  32. Uyulala Says:

    ah ecco😀

  33. brix63 Says:

    @uyulala: le faccine vengono solo se c’è uno spazio fra loro ed il resto del testo

  34. Warp9 Says:

    @brix63: bella la paginuzza degli smilies, grazie.😀

  35. salvatorepiroddi Says:

    Il culo non ha quattro ruote ma anche lui vale tanto…….chi lo possiede è più che fortunato……….tanto culo a tutti Voi…….ciao New, Salvatore.

  36. ilgambero Says:

    e se facciamo la pizza?🙂

  37. ilgambero Says:

    :mrgreen:

  38. demi4jesus Says:

    Mi sa che stavolta devo esser contenta di esser celiaca!
    Il mio “pane” non è salito infatti, prezzo standard farmacia! (che comunque è oltremodo superiore al vostro e fa decisamente più schifo! ehm. no.. mi sa che non ho molto di cui rallegrarmi!)

  39. brix63 Says:

    @warp: de nada!

  40. kang4roo Says:


    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Se Lei Ha bisogno di Un BLOG, non Dimentichi di Vedere WEBSITE “Leoxa.com”
    (I Temi Sono Molto-molto Belli & Anche Capace Mettere Adsense)

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  41. Nausicaa Says:

    Io voglio un Ferrari grazie!🙂

  42. Lorella Tapparella Says:

    Pizza o pasta e ceci?
    Che hai preparato, gambero?

  43. roselia Says:

    oh meno male tutto ciò mi consola!😉

  44. newyorker Says:

    giorno a tutti!!

    brix, e meno male😉
    uyulala, ed io con te, non so se hai letto tra i miei commenti il mio pensiero in proposito, e sono stato buono!!! ci vediamo da te
    salvatore, ottima riflessione!!!😉
    gambero, pizza? vado mato per la pizza lo sai…
    demi4, ho letto che presto un vaccino potrà curare la celiachia, abbi fede mia cara
    nausica, per ora ti posso indirizzare da oscar, sempre ferrari è
    lorella, pizza e pasta e ceci, l’estasi!!!
    roselia, sai che scorribande con attila al volante!!!😉

  45. http500 Says:

    mmmmm, meglio una Rolls! Credo sia immutato il prezzo!😀

  46. nataconlavaligia Says:

    NYer quando ci sono ste godurie mangerecce farmelo sapere no, eh?🙂

  47. nataconlavaligia Says:

    NYer finalmente mi chiami per nome e non “nata” o “valigia”…

  48. newyorker Says:

    http, si può fare…
    lorella, non sapevo fossi tu valigia🙂 beh era ora che sapessi il vero nome, nataconlavaligia troppo faticoso per me scriverlo per intero

  49. nataconlavaligia Says:

    Urca! ero una valigia e non lo sapevo🙄

  50. ilgambero Says:

    allora facciamo la pizza. vado MATA per la pizza🙂

  51. nataconlavaligia Says:

    anche io vado maTa per la pizza!

  52. newyorker Says:

    ed io no? vado MATO anch’io!!

  53. newyorker Says:

    ed io no? vado MATO per la pizza !!!

  54. demi4jesus Says:

    anch’io anch’io MAtA per la pizza (rigorosamente gluten free) fa parte del mio programma alimentare d’ogni sabato😀 oh yeah

  55. newyorker Says:

    fantastico demi4!!! andiamo a MATAR una bella pizza co’ la pummarola ‘n goppa uèèè🙂

  56. nataconlavaligia Says:

    Più pizza per tutti!

  57. demi4jesus Says:

    ahahah

  58. ilgambero Says:

    ahahahah🙂

Lascia un commento

