la vera bestemmia è il Grande Fardello 2008

l’altra sera, abbrutito dalla mancanza assoluta di qualcosa da vedere in TV sia pubblica che privata e a pagamento, prima di stramazzare sulla poltrona, ho cominciato a fare zapping selvaggio finendo così in pasto ad uno dei peggiori fardelli annuali dei nostri tempi moderni (primato insidiato però da X-Factor, una pacchianata colossale  condotto dalla caricatura di un carciofo con barbetta e capelli alla Crudelia Demon, una “signora” di mezza età incompetente e da una sempre più rifatta e antipatica …mi sfugge il nome).

Una certa Lina ed un certo Roberto stavano dunque andando in scena con una farsa da quattro soldi indegna anche del peggior varietà di periferia (con tutto il rispetto per la periferia) partenopea-milanese.

Lei, verace e ben piantata nel fisico (due fianchi e due gambe da lottatore di sumo), piangeva e si disperava perchè sedotta e abbandonata da un minuscolo picchietto incravattato spaccone e saccente che più che un essere umano sembrava una macchietta dei film demenziali dei fratelli, altrettanto demenziali, Vanzina. Uno spettacolo infimo, deprimente, rivoltante.

Sono rimasto, vi giuro, sconcertato, annichilito da tanto squallore, da tanta volgarità non verbale ma umana. Parlavano senza dire nulla e il melodramma è andato avanti, che so, una trentina di minuti forse più.

Il tutto condito dal belato di circostanza e “confidenziale” di una strepennata Marcuzzi che recitava la parte dell’amica addolorata.

Oggi leggo che si sono scandalizzati per una bestemmia quando è l’intero programma ad essere una bestemmia all’intelligenza umana.

41 Risposte to “la vera bestemmia è il Grande Fardello 2008”

  1. lisa72 Says:

    Capito perchè la tv in casa mia è spenta ed è acceso il pc?😉
    Buona giornata ^_^
    Un abbraccio, Lisa

  2. ilgambero Says:

    Forse non ci crederai ma non ho mai guardato Il Grande Fratello. Sono stata vittima dell”Isola dei famosi’ per due stagioni consecutive (le prime due) e poi mi sono fermata. Mi e’ venuta in mente la frase:’fermate il mondo, voglio scendere!’ E, a dire la verita’, non guardo Mediaset per una scelta ben precisa: e’ tutta spazzatura e non voglio regalare i soldi al Berlusca. Questo e’ quello che io penso, senza troppi salamelecchi.

  3. eiffel Says:

    hai ragione NYer! il grande fratello e’ proprio una schifezza! ma la cosa che personalmente patisco maggiormente E’ CHE IO LO GUARDO!!!! Lo so perfettamente che è un dei peggiori programmi, ma non so perche’ mi attira… dentro di me mi giustifico dicendo che e’ un modo per “studiare” quale limite umano possa raggiungere l’idiozia umana…ma i fatti sono che lo guardo! e che aspetto la “striscia” delle 18 per vedere gli eventi giornalieri… anche questo “lo giustifico” come se fosse “la sigaretta quotidiana”: sai che ti fa male, ma almeno stacchi il cervello, ti rilassi e non pensi a niente… ma il risultato non cambia LO GUARDO!
    Comunque sono d’accordo con te, il format e’ demenziale, deprimente, ignorante, offensivo per l’intelligenza umana… e la cosa peggiore è che ci siano persone che lo guardano!!!!
    Che fare NYer? forse quando votero’ bertinotti non lo guardero’ piu’!!! eheheheh ciaoooooooooooooo

  4. roselia Says:

    capita anche a me, facendo zapping, di fermarmi e guardarne qualche spezzone poi rinsavisco, mi scuoto e cambio canale.
    Ieri sera ho guardato su RAI1 (canale poco gettonato a casa mia) un bel remake (in due parti) di un film di Hitchcock del ’40, Rebecca la prima moglie, che mi ha appassionato un bel pò!
    ciaooooooooooooooo

  5. nelsoncocker Says:

    Che se poi non li guardi mai sono ancora più orridi….

  6. newyorker Says:

    ma che d’è sta mosceria oggi?????? è uscito il sole e mi sembra di aver udito il garrire di poche ma buone rondini, evviva!

    lisa, altrochè se l’ho capito….
    gambero, sei assolta ma solo per il gran finale del tuo commento😉
    eiffel, eri il mio mito….
    roselia, anche tu sei assolta a pieno merito
    nelson, se mi fai uno schemino forse capisco che vuoi dirmi😉

  7. xeena Says:

    Quanto ti do ragione, ieri sera rai3 “Reporter”.
    Ciao!

  8. Michela Says:

    …urka, e siete in due, già, ad averci fatto un post.
    E’ CONTAGIOOOSOOOOOOOO

  9. newyorker Says:

    , ieri sera rigorosamente partita Liverpool -Arsenal
    michè, chi, dove, quando???

  10. nelsoncocker Says:

    Dico che in generale, la tv, se la guardi sempre certe cose ti sembrano normali. Se passi un po’ di tempo senza, che so mesi, poi quando la guardi tutto sembra così assurdo, teatrale, di cattivo gusto. E’ evidente che meno guardi la tv più appare brutta quando succede. Forse è più complicato capirmi adesso….!!!

  11. newyorker Says:

    ahahaha nelson, no ti ho capito benissimo ora, ed hai ragione 😉

  12. bitunicode Says:

    arichitè..zauberei ne ha fatto uno a tema oggi!
    non sono un fan accanito..ma ogni tanto lo guardo e rido come un folle perchè è palesemente tutto finto!!

  13. brix63 Says:

    ben ti sta! così impari a guardare il “garnde scemello”!!!😛

    scherzi a parte, la TV in casa mia non c’è, abbiamo la chiavetta da inserire nel computer, con la quale vediamo il digitale terrestre… La TV svizzera italiana manda dei bei film🙂 Anche bei documentari. A questi aggungi Quark. E qualche sceneggiato decente (raro).
    Se non c’è una di queste cose, si vede un DVD.
    Basta.
    Del resto oltre quello non c’è che il vuoto (cerebrale)

  14. Miskappa Says:

    Non so di cosa parli, ahimè, però posso immaginare. Ma una domanda mi sorge spontanea: che vor di’ strepennata?

    P.S. Mi raccomando: domenica vai a fa’ quello che ho detto dilà😉

  15. newyorker Says:

    ho mangiato degli gnocchi ripieni di formaggio da paura!!! importati dalla montagna,naturalmente…mi sento pieno come ‘no babà…

    bitu, ah è lei allora la persona cui si riferiva michela…esatto giusto per ridere si può guardare ma a volte fa anche piangere per lo squallore…
    brix, la Svizzera, un mondo a parte
    miskappa, strepennata vor dì: un’oca o gallina strapazzata e quindi con tutte le penne “spettinate”…a votare ci vado, ho cambiato idea, e sai anche per chi

  16. basteuch Says:

    sottoscrivo in toto, e consiglio a tutti l’acquisto e la fruizione di una console da gioco come sostituto di quella scatola tanto idiota

  17. melania Says:

    Ciao New… viva, ancora viva e vegeta. Incasinata, più che altro.

    Mi rifiuto di guardare certe trasmissioni, che devo dirti. E poca, pochissima tv in generale. Preferisco un libro, musica, scrivere, ascoltare, parlare… anche semplicemente sognare e immaginare.

    L’ultima frase del tuo post è notevole.

  18. newyorker Says:

    basteuch, già fatto ma non si pò sta anche dopo cena davanti alla play…
    melania, sono andato a rileggermi l’ultima frase…beh sì…in effetti a volte mi supero….a melà ma incasinata da che??? non vorrai farci credere che stai a lavorà senza sosta….

  19. Oscar Ferrari Says:

    Peccato, me lo sono perso….

  20. melania Says:

    Ora non ti esaltare…
    Incasinata da tutto, mio caro New… anche dal fatto che arrivo in ufficio tardi e poi ho da recuperare. Che sono immersa nell’editing di un nuovo libro… e gli scrittori spesso si comportano come dei dolci e teneri bambini, da consolare, coccolare, incoraggiare (mai che nessuno lo faccia con me…). Incasinata dalla vita che non te ne fa mai passare una…

  21. newyorker Says:

    oscar, facile recuperarlo😉 è ormai un cult
    melania, meno male che non so’ scrittore…

  22. Pittrice Says:

    1. non mi offendere ics fector che me piasce.
    2. se avessi cambiato canale questo post non sarebbe nemmeno mai esistito
    3. perchè ti stupisci ancora della grettezza tutta italiana?

  23. emma Says:

    non guardo più la TV, NY… mi sono stufata di inorridire ogni due per tre.
    (a volte la sento da altre stanze, ma non la seguo, guardo raramente cose ben scelte e quasi sempre su sky, oltre ai tiggì).

  24. francesca Says:

    in tv bisogna saper scegliere, come al mercatino dell’usato…la notte specialmente, se hai ancora un occhio aperto, puoi addirittura imparare. Mi sono rivista tutte le interviste di Biagi ad esempio, ho visto dei film luce straordinari uno dei quali mostrava le donne nelle fabbriche tessili dei primi del novecento, ho visto degli assoli di celestini eccezionali e delle commedie di Goldoni, dei vecchi sceneggiati con Alberto Lupo, perfino edoardo…insomma non fare solo zapping…magari cerca🙂 Adesso che fai sgridi? Devo per forza dire che non guardo la TV? Io la tv la guardo, ma vado anche a teatro ad esempio e venerdì andrò al valle a vedermi “la triologia della villeggiatura” con il grande Servillo.
    a proposito di mia figlia invece : “e chi te snobba?”🙂 da quando sì è laureata se la spassa, è appena tornata da berlino ed ora è andata a vedere Mirò…sta organizzando un convegno di consulenza filosofica alla sapienza per sabato….e chi la vede?

  25. newyorker Says:

    pittrice, bentornata!! non finirò mai di stupirmi….la speranza di un mondo migliore è sempre in me…
    emma, anch’io ormai seguo solo Sky ed è per questo che mi va di traverso il canone rai ogni volta che devo darle il pizzo
    francesca, già…dovrei studiare di più il percorso serale televisivo, apprendo da te che se uno scava, l’oro lo trova…un bacio a te e alla creatura se la vedi😉

  26. Nausicaa Says:

    Ormai sn davvero poche le sere che guardo la tv…preferisco il computer!

  27. brix63 Says:

    leggendo qui pare che nessuno guardi più la TV, almeno quella che, sempre troppo buoni, chiamano “TV spazzatura”…

  28. jimbao Says:

    La mia tv si accende quasi esclusivamente il lunedì sera sintonizzandosi su chi l’ha visto (mea culpa, mi piace!). Di questa mancata storia d’amore al GF però avevo già appreso dall’homepage di Repubblica, dove il post di una simpatica ragazza raccontava di questa stramba coppia finita male e della tragedia greca raccontata dalla zinnuta protagonista.
    La cosa si commenta da sè!
    Ciao NY, perdonerai l’assenza..

  29. enrico Says:

    Mi rattrista il fatto che siamo all’epilogo

  30. enrico Says:

    c’hai creduto?!?

  31. salvatorepiroddi Says:

    Ho giocato a baseball per ben 18 anni e si andava in battuta con delle robuste mazze di legno, si sputava sulle mani per evitare un atrito di rotazione bruciante sui palmi delle stesse, alliniate le nocche e il marchio a fuoco rivolto verso il proprio volto ci si metteva in posizione di attesa pronti a far girare la mazza se il lancio fosse stato perfetto.
    Ho ancora una bellissima mazza da baseball in legno sempre efficente……….IN TESTA L’AVREI DATA A QUEI DUE DEFICENTI CELEBROLESI!

  32. brix63 Says:

    blogamici, ho creato un bannerino lampeggiante per il blog di solidarietà ed aiuto alla nostra innamoratacruda

    copiatevi il codice dal mio post:

    http://newbrixblog.wordpress.com/2008/04/09/un-blog-per-aiutare-inna/

    ed inseritelo nella struttura del vostro blo in modo che il link sia più evidente e non all’interno di un post

    odio autoriferirmi, ma è per un’ottima causa

    grazie

  33. newyorker Says:

    nausicaa, sono tutto il giorno davanti al pc….anche la sera sarebbe troppo per me😉
    brix, in effetti è sempre meno la gente che guarda la tele…i trentenni/quarantenni rampanti preferiscono ormai o il pc, una pizza o una passeggiata, non posso dar loro torto😉
    jimbao, e a te chi t’ha visto??? che mai starai facendo in questo periodo che non ti fai più vedere?😉
    enrico, manco un pò
    salvatore, anche tu hai giocato a baseball? bellissimo gioco anche più del calcio, da giovane ho giocato anch’io per qualche anno..ho fatto anche i campionati nazionali juniores…
    brix2, se tecnicamente possibile, appena ho tempo mi unirò alla causa

  34. salvatorepiroddi Says:

    Interbase, si, per molti anni.
    Ciao Salvatore.

  35. eiffel Says:

    “ero” il tuo mito? e ora non lo sono piu’ perche’ ho parlato di bertinotti!!!!😛

  36. sodaredcola Says:

    non posso che concordare in pieno!
    e…grazie!😉

  37. newyorker Says:

    salvatore, ruolo difficile come la seconda base
    eiffel, spiritosa!!
    soda, grazie anche a te😉

  38. salvatorepiroddi Says:

    Rapido, veloce………………..fulmineo…..con molte soddisfazzioni……attendevo l’ultimo momento per fulminare il corridore in prima base con estrema precisione!
    Anche Pitcher con ottima dritta e splendida curva ad uscire sottobraccio….devastante.
    Ciao New…..see you.

  39. pourquoiécrivezvous Says:

    ma perché non ti guardi un dvd?

  40. zauberei Says:

    e tutt’e due due giorni dopo:)

  41. demi4jesus Says:

    Ma quant’è vero! Io sto in sciopero con la televisione… da anni! E non me ne pento😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: