l’uomo può essere stronzo ma mai puttano!!

50734_l1.jpg 

“lei è una gran puttana e tu uno stronzo!”, classica frase che sono sicuro era già in voga ai tempi degli antichi romani.

Così venivano e vengono di solito liquidati mariti o fidanzati dopo essere stati scoperti dalle loro partner.

Mi chiedo e vi chiedo: ma perchè l’uomo è “solo” stronzo e la sua amante è “molto” puttana?”

Sesso forte e sesso debole (debole?), indistintamente, anzichè cercare di capire dove si è sbagliato e cercare di rimediare, reagiscono con rabbia ed odio. L’affetto, l’amore, sono ora rancore, risentimento, ostilità, astio, livore, in alcuni casi anche violenza!

Le cause di una separazione, anche se drammatiche e generate da comportamenti sleali (corna o altro), non devono snaturare i propri valori e sentimenti ma stimolare sè stessi (vittima o carnefice) in una riflessione che porti a comprendere che niente è eterno e accettare le cose e le persone per quello che sono.

Le donne in genere si scagliano contro colei che s’è rubato il suo partner, l’uomo contro la sua (ex) partner. E se invece se la prendessero con loro stessi?

Saper voltare pagina è anche un fatto di maturità ed intelligenza e poi anche gli uomini sono puttani, dei gran puttani, credetemi!

Non so che fine abbia fatto la mia prima moglie ma se la becco so’ botte da orbi😉

43 Risposte to “l’uomo può essere stronzo ma mai puttano!!”

  1. bitunicode Says:

    non è vero newyò..in questi casi la donna può essere stronza e puttana!!! l’uomo diventa SOLO stronzo!
    l’ho sempre detto le donne riescono sempre meglio!

  2. Pittrice Says:

    puttano no, ma rottoinc…, bastardo, facciadic…, tutto quello che vuoi!

  3. newyorker Says:

    bitunic, è vero, giusta integrazione😉
    pittrice, ahahahah che donna!!!😉

  4. ihihih Says:

    Infatti mi chiedo come mai non siete ancora usciti insieme tu e pittrice……….

  5. newyorker Says:

    ihihih, e chi ti dice che non l’abbiamo già fatto?😉

  6. emma Says:

    per due anni, quasi tre, mi sono occupata solo di diritto di famiglia e ho visto tantissime separazioni e divorzi, potrei racontarne delle belle…
    lui comunque è uno stronzo!😉

  7. newyorker Says:

    emma, sempre e comunque!!!😉

  8. ihihih Says:

    meno male almeno voi 2 siete usciti……

  9. Miskappa Says:

    Ho esperienze in merito. Quando ci sono i sentimenti di mezzo o, peggio, molto peggio, gli interessi, si diventa belve non pensanti. Concordo con te,con grande rammarico🙂, nel sostenere che gli uomini sono puttanissimi, molto più delle donne. Stronzi anche, ma quello è un altro discorso.

    P.S. Grazie a Daniele, il rock poeta, che ha decifrato il tuo messaggio da me, ho capito che vuoi cambia’ casa…..grrrrrrrrr
    Ma sei antipatico di brutto :-))

  10. newyorker Says:

    ihihih, sì…di testa😉
    miskappa, stavo giusto scrivendo da te…sì daniele è stato bravo ma forse ha usato la “rosetta” che non è un panino……io non sono mai diventato una belva non pensante in certi frangenti….mai perso il controllo e la capacità di ragionare per capire…ma io so’ io…ahahahah

  11. ihihih Says:

    per quanto mi riguarda anche di culo……….

  12. Miskappa Says:

    Ah, La Rosetta, il ristorante, quello sotto casa “mia” a Roma? Non sapevo decifrassero messaggi in codice🙂
    Per gli hippies ti ho risposto da me😛

  13. lisa72 Says:

    Secondo me le donne sono molto più stronze degli uomini e gli uomini molto più puttani…😉
    Seriamente vorrei però aggiungere che questa cosa di prendersela con l’altro/altra non l’ho mai capita: se lui/lei ti tradisce non è colpa sua? … e se la storia finisce non è che magari un po’ di responsansabilità è anche di chi è stato tradito??? Parlo anche con cognizione di causa: sono stata tradita da uno che fino al giorno prima era pronto a portarmi all’altare.. e ho dovuto pure fare la fatica di costringerlo ad ammetterlo.. il pensiero di lei non mi ha neanche sfiorata ma di lui mi è rimasto solo la sua ipocrisia e la sua codardaggine..
    Un caro saluto, Lisa
    ps: tra pochi giorni credo ti manderò un’altra email.. sto lavorando al “soggetto” ma ho anche un altro paio di cose da fare🙂 ah, la piccolina è di nuovo in ottima forma😉

  14. nelsoncocker Says:

    Nè stronzo nè puttano.
    E’ un uomo, non bisogna pretendere troppo.

  15. demi4jesus Says:

    Io metterei al bando i “ruoli” anche in queste circostanze…

  16. nelsoncocker Says:

    Giusto!

  17. roselia Says:

    sette anni or sono mi separai…non ci sono stati nè stronzi nè puttane…livore sì all’inizio ma poi (a tutt’oggi) si è instaurato un rapporto educato e civile soprattutto per il bene di Attila!
    ciao Niù qui c’è un sole che spacca i sassi!🙂

  18. sallyfly Says:

    che significa l’uomo è uomo?quindi nn bisogna pretendere troppo…..
    io pretendo….eccome se pretendo ……che mi interessa di che sesso sei…..
    Però che le donne tendano a prendersela cn la lei di turno invece che con lui….ahimè….non posso darti torto……ma credo sia la solita questione della competizione tra donne……”cosa avrà lei più di me che io non ho?”
    Trisccccccstezza…….
    Ma l’analisi di coscienza non “jela si fa” a farsela…….mettere in discussione sè stessi è un’arte che pochi conoscono…..
    RESTA CHE……….l’uomo quando è stronzo è stronzo forte…..e dietro quello STRONZO si nasconde anche il termine Puttano……..
    La donna……..ehhhhh……la donna…….s’è puttana è questione di dna…..

  19. newyorker Says:

    miskappa, non ci sono mai stato…se magna bene?
    lisa, mi sembra che tu abbia affrontato la cosa nel miglior modo possibile
    nelson, molto sottile…😉
    demi4, cioè?
    ro’, vorrei poter dire altrettanto….un saluto ad attila, anche qui c’è una gran giornata primaverile
    elena, nessuna donna è più puttana di un uomo

  20. sallyfly Says:

    veeeeeeeeeeeeeeeeero…….come ti dò ragione……..

  21. melania Says:

    Sorvolo sull’oggetto specifico del post. Spero mi scuserai, ma non sono tanto in vena.
    Mi godo la bella giornata… pochino, visto che sono in ufficio.

  22. demi4jesus Says:

    Cioè che non contemplo già la catalogazione in “uomo” “donna” (intendo dire.. che non trovo opportuno pensare le persone in degli schemi standardizzati per i quali gli uomini si comportano “sempre” così e le donne colà… non siamo macchine o vestiti fatti in serie.. siamo semplicemente “noi”, ognuno a modo suo..) figuriamoci l’aggiunta degli epiteti😛

  23. demi4jesus Says:

    *trovo opportuno… correggimi please

  24. newyorker Says:

    melania, ok ti giustifico ma solo per questa volta….anch’io poi sto lavorando ma non per questo non mi godo sta giornata da paura!! fai altrettanto….riuscirò mai a fartelo capire?????
    demi4, …….

  25. aryaminuscola Says:

    a proposito di stronzi e puttane:😉
    cosa mai starà leggendo con tanto interesse il vecchio Pan…
    cerca forse negli annunci un milionario cui dare in sposa la figlia Precaria…?
    (sono fuori tema, lo so)

  26. newyorker Says:

    aryaminuscola, che sorpresa rivederti!! ti riferisci alla battutona (cui seguirà solita smentitona) del nano alla sfortunata precaria?

  27. arya Says:

    naturalmente!
    …sai, ho una figlia precaria (ma anche molto carina)…se conosci qualcuno…😉

  28. newyorker Says:

    arya, se è molto carina c’è mio figlio!!!😉 è più alto del berlusca!!

  29. arya Says:

    beh, si può vedere…😀
    mi piacerebbe un consuocero simpatico come te!

  30. newyorker Says:

    arya, ok se pò fà ma attenzione …non sono ancora pronto a diventare nonno !!!

  31. animapunk Says:

    ma no, se una storia finisce finisce, e poi è normale che si cerchi altro, è solo un sintomo del fatto che la coppia ufficiale non funziona….io sono stata dalla parte della moglie tradita, e devo dire che non ho MAI pensato che lei fosse una puttana. Lui, stronzo è stronzo, ma a prescindere, e non per quello. infatti lei devo dire che mi fa anche un po’ pena…

  32. sallyfly Says:

    vabbè……se vogliamo fare agenzia matrimoniale….io sono disponibilmente single ehhhhhhh……….😉
    P.S. ho 29 anni…..non si sa mai🙂

  33. pourquoiécrivezvous Says:

    non ci ho mai creduto a queste distinzioni: il peggio è che su questo piano uomini e donne siamo tristemente uguali…

  34. xeena Says:

    Difficile mantenere un equilibrio quando ci si lascia, si sragiona si perde di vista tutto e ci si rende ridicoli…
    Approposito di “vittima e carnefice” ero dalla parrucchiera fino ad ora, tra giornalini di gossip e quotidiani locali mi é saltata all’occhio una pubblicitá orribile fatta da “donna moderna” per l’`8 marzo…non ho parole, che schifo quando si usano i bambini (nudi) anche se lo scopo c’era: “carnefice e vittima”.
    Ciao

  35. jimbao Says:

    Scaglio una pietra, secondo me le vere puttane sono gli uomini, le vere stronze le donne. Io l’ho detto!

  36. francesca Says:

    gli uomini per definizione sono dei puttanieri e non dei puttani, che voi fà voi cambià la storia?:)
    Che gli uomini fossero dei gran puttani non avevo dubbi!!!!! Speriamo che non lo sia (o che lo sia?) anche il relatore di mia figlia!🙂 Notte new

  37. Roberta Says:

    hey, senza saperlo anch’io ho scritto la parola “Stronzo” nel titolo del mio ultimo post…

  38. phuonglili Says:

    Congratulation! both of your blog, and this post are high ranked in
    “The top blogs of the day” report

  39. nadiaflavio Says:

    Hai ragione New, le terminologie a volte sono sbagliate: invertendo i fattori (uomo-donna) il prodotto (stronzaggine puttanaggine corna e quant’altro) non cambia!

  40. newyorker Says:

    ‘giorno a tutti…avete visto che giornata splendida? l’inverno è alle spalle (le ultime parole famose…)

    animapunk, magari fossimo tutti come te…lasciare o essere lasciati non è mai facile ma un pò più di civiltà in questi frangenti non dispiacerebbe
    sallyfly, troppo giovane, divertiti ancora un pò
    barbara. uguali? ma per carità!!! siamo agli opposti, credimi
    xeena, sappiamo che tu sei una peperina….
    jimbao, quella pietra l’ho scagliata io, non vale
    francesca, i relatori sono tutti pezzi di pane, tranquilla, ancora in bocca al lupo, a quest’ora, le 8, 25 sarete all’università…
    roberta, vengo a documentarmi😉
    puonglili, ??? qualcuno mi spiegherà prima o poi che vor dì??
    flavio, vedo però in vantaggio gli uomini….

  41. sky Says:

    Ho trovato questo post nel tentativo di nn pensare ad uno stronzo…in realtà ne avevo sempre sentito parlare, ma nn en avevo mai incontrati…ora è toccato anche a me…la cosa peggiore è, come sempre, la mancanza di rispetto…

  42. Twister Says:

    L’uomo (colui che si ritrova “‘ l’apparato” genitale maschile) è STRONZO, senza minima distinzione o ombra di dubbio. Sono stata amante, ma credevo d’esser io la sola sua donna, finché una signora molto più grande di me, mi contatta sul mio cell e ci diamo appuntamento per il pranzo. Lui, lo STRONZO, era convinto di pranzare con la moglie. Ci raggiunge al tavolo e finge di non conoscermi. Lì scatta l’ira, gliene abbiam dette tante da farlo sentire un verme che striscia… e lo è tutt’ora.. La moglie?? una delle mie migliori amiche😉
    La donna è DONNA, ‘n cè so cxxxi!!!🙂

  43. useful link Says:

    What’s up, this weekend is fastidious for me, as this occasion i am reading this wonderful informative article here at my home.

Lascia un commento

