nella vecchia fattoria ìa ìa òòòòò…

47201_m.jpg 

poco fa ero intento a gustarmi il solito cappuccino quando alzando la tazzina per ingurgitare l’ultimo sorso ho alzato anche lo sguardo e messo a fuoco i dintorni.

Uno accanto all’altro avevamo sequestrato il bancone…chi sorseggiava, chi mangiava, chi parlava….e dietro altri clienti aspettavano pazientemente il loro turno.

Questa scena, che si ripete ogni giorno e in ogni bar, mi ha fatto venire in mente quei documentari che, trattando di vita contadina, si insinuano nelle stalle mettendo a nudo la realtà degli allevamenti di bestiame vario.

Classica l’inquadratura delle solite mucche che, assorte in chissà quali pensieri, masticano lentamente il fieno, allineate una accanto all’altra tali e quali a noi in quel bar, aspettando di uscire al pascolo.

Mi guardo allo specchio dietro al bancone e rassicurato dall’aspetto ancora umano, senza campanaccio al collo, corna o chiazze nere e bianche, esco di corsa felice di trovarmi al …pascolo.

Ognuno di noi vuol vedere solo ciò che vuol vedere ma se, puta caso, volesse vedere oltre il proprio naso, vedrebbe volare anche le mucche e, vi assicuro, ne varrebbe la pena……

37 Risposte to “nella vecchia fattoria ìa ìa òòòòò…”

  1. Pittrice Says:

    Questa cosa del bar e tutti assiepati accanto al bancone è verissima. Peccato che dopo le mucche non vadano in giro per città strombazzando ai clacson, dicendo parolacce, tradendo consorti, evadendo tasse e roba così. Loro se ne stanno lì, ruminando, e chissà quali pensieri passeranno dalle loro testoline…

  2. laviniasilvia Says:

    Wow, mi hai fatto venire voglia di sentirmi mucca e andare a prendermi un capuccino, anzichè stare al pascolo!
    Effetto contrario?

  3. lisa72 Says:

    Mi sono ricordata che è ora del caffè… ma se lo rendo a casa posso evitare di muggire? ^_^ mùuuuu
    Un saluto, Lisa

  4. roselia Says:

    Al mattino evito di far colazione al bar…il caffelatte casalingo mi tiene con le zampe…ops…piedi per terra!😉

  5. newyorker Says:

    pittrice, e tu che ne sai che non facciano altrattanto? i loro clacson per esempio sono i campanacci
    lavinia, what else? è così che dice il George nazionale?
    lisa, what else?
    roselina, a me il caffè classico casalingo proprio non piace e poi non avrei la pazienza di farlo…salute

  6. bitunicode Says:

    st’umanità è un macello!!! mmmmuuuuuuuuuuu!!!

  7. lealidellafarfalla Says:

    certo è che se la fanno le mucche in volo (invece di picioni) può diventare un problema.😉

  8. emma Says:

    muggendo ti rispondo che st’animalità umana (per riprendere il bitu che è saggio assai) è una roba da matti…
    oggi vedo che la zoofilia ci ha presi un po’ tutti
    (stamattina mi sento un pollo da batteria, albino e senza dimestichezza con la luce)

  9. evacontroeva Says:

    che belle le mucche….

  10. Arya Says:

    In fondo tutti gli animali quando sono in gruppo mangiano alla stessa maniera, con le gerarchie prestabilite e con la legge del più forte e le “mucche” non sono da meno.🙂

  11. newyorker Says:

    bitu, sì, basta che non ci macelli
    lealidellafarfalla, a questo non ci avevo pensato…
    emma, giornata quarkmania…e i tuoi coccodrilli che te se magnano??
    ilaria, è un animale rilassante…non c’è dubbio, ma dopo due ore di din-don, ti trapanano il cervello
    arya, no, non sono da meno, tali e quali a noi ma volano

  12. Michela Says:

    arroccata come una capretta me ne sto.
    E si sa, il latte di capra pare pure più salutare!
    hehehe, buon week end Gnuiò!!

  13. Miskappa Says:

    Qua da me le mucche volano alte, come le aquile. Devo prendere il binocolo per vederle, ma ne vedo tante, ogni giorno. Devo dire che i campanacci sono un po’ fastidiosi, ma dopo ci si fa l’abitudine.

  14. newyorker Says:

    michè, latte di futura mamma, buon uikende pure a te!!
    miskappa, ma non è che so’ le campane der ….cupolone???

  15. Miskappa Says:

    New, difficile sentire le campane del cupolone da me. Ma qui di chiese ce ne sono 99, può esse’, forse so’ le campane delle chiese. Vabbè, io continuo a pensare che so’ le mucche, lo preferisco.🙂

  16. melania Says:

    Come te non sopporto il caffè fatto in casa. Quindi mi ritrovo, ogni giorno, a prendere il mio cappuccino o il mio caffè al bar (e sono abbastanza abitudinaria, in questo senso). E do sfogo al mio essere asociale: cerco un posticcino del bancone dove stare in pace, senza troppa gente intorno. Non credo che sarei una brava mucca, a pensarci bene…

  17. newyorker Says:

    miskappa, ma non sei a RRRoma?
    melania, tale e quale a me allora…e in un angolo

  18. Miskappa Says:

    Io il caffè me lo bevo davanti alla porta del bar, guardando fuori le mucche che volano. No, sono di L’Aquila. Conosci? E’ un quartiere dell’estrema periferia di Roma🙂, ce sta un bus ogni ora, pe’ il cupolone….

  19. melania Says:

    Sì, in un angolo. Lontana da gente chiassosa… e comincio a dare la prima occhiata al quotidiano della mia città, mentre sorseggio il cappuccino…

  20. arya-minuscola Says:

    non so se c’è anche la mucca, ma mi piace quando volano tutti…

    buon buon week end

  21. Aleyakke Says:

    lascio da poco nel blog il mio appello a non lurkerizzarsi e invece mi trovo esattamente al centro dell’azione: mi lurkerizzo nei tuoi post, leggo e alla fine che dovrei aggiungere, cose che non conosco, forse?
    naaaaaaa…….
    Alex

  22. xeena Says:

    Io non esco di casa senza fare colazione e cmq scelgo sempre gli angolini nei bar, nei pub, nei ristoranti…in pace!!!

  23. nadiaflavio Says:

    Belin New, ti si mette in moto presto il cervello alla mattina!
    Flavio

  24. Nausicaa Says:

    Il problema è anche x i baristi che nn sanno dove mettere i caffè dei clienti che aspettano dietro, visto il bancone tutto occupato! [aiuto a volte al bar di mio zio, quidi conosco bene qst tipo di situazioni!]

  25. evacontroeva Says:

    DIN DON DIN DON DIN DON….

  26. erica blogger Says:

    di mucche che volano nè ho viste pochine ma di asini , tanti….!!!!
    io al mattino bevo té , come i British, con una bella colazione abbondante , a casa
    e quando vado al bar mi siedo al tavolino, così mi leggo pure un giornale

  27. francesca Says:

    se posso, prima di entrare nel mio ufficio, cerco un posto caldo 8anche d’estate)🙂 un posto con un angolino per me

  28. Max Says:

    “Dottore, negli ultimi mesi sono ingrassata 70 Kg”. “Non si preoccupi, apra la bocca e dica: “muuuuuh”.

  29. La guressa Says:

    passino i piccioni, ma se le mucche volassero, sarebbero gran cazzi amari passarci sotto!😛

  30. ale Says:

    ciaoo..appena m inserisci nel blogroll fammelo sapere!
    grazie mille e a presto

  31. ale Says:

    và bene: Giornale blog
    grazie mille

  32. newyorker Says:

    miskappa, dove osano le aquile dunque…altro che mucche
    melania, anch’io tale e quale…con il Corriere della Sera
    arya, buon lunedì
    aleyakke, voce del verbo lurkerizzare….che vor dì?
    xeena, non faccio mai colazione in casa ma non per mancanza di tempo ma perchè proprio non mi piace
    flavio, sto sempre in campana🙂
    nausicaa, già…anche i bar sono frequentati dai cafoni che occupano il banco per ore…
    ilaria, bello eh il suono dei campanacci
    ericablogger, di asini poi ne è coperto il cielo
    francesca, adoro gli angolini
    max,🙂
    guressa, finalmente ti rivedo da me….beh dalle tue parti sarebbe un bel problema se volassero le mucche…
    ale, missione compiuta

  33. uneromaineaparis Says:

    esatto! accidenti, newyo’, mi trovo sulla tua stessa lunghezza d’onda!

  34. newyorker Says:

    barbarà, ti ritrovo trasformata!!!ma che t’è successo???

  35. uneromaineaparis Says:

    no, no, so’ io so’ io

  36. demi4jesus Says:

    “Ognuno di noi vuol vedere solo ciò che vuol vedere ma se, puta caso, volesse vedere oltre il proprio naso, vedrebbe volare anche le mucche e, vi assicuro, ne varrebbe la pena……”

    Uhuhuhuhu… che parolone… mi hai fatto emozionare…. io le vedo tutti i giorni le mucche volare…. dici che son pazza?? 😀

  37. newyorker Says:

    demi4, sì, come me

Lascia un commento

