che bello il lunedì!!viva il lunedì!!

119782_l.jpg 

avete mai pensato che dire “buon lunedì” non è da tutti?

Di solito infatti ci si saluta così all’inizio di ogni settimana ma con poca enfasi, anzi, quasi incazzati perchè ci aspettano martedì, mercoledì e, se accade come le settimane passate, seguiranno giovedì, venerdì e buon week end a tutti.

C’è chi lo odia il lunedì e chi, come me, che lo rispetta, perchè è il giorno che mi ricorda di quanto sono fortunato ad avere la possibilità di un lavoro che mi aspetta e che, brutto o bello che sia, dà da mangiare a me e alla mia famiglia con qualche extra tipo vacanze, cinema, teatri, concerti…

Di questi tempi chi ha un lavoro è fortunato e privilegiato, non scordatevelo, e se poi parliamo di lavoro a tempo indeterminato…abbiamo proprio un gran culo perchè c’è anche chi vive tra ansie e paure da precariato.

Pertanto, viva il lunedì! Anzi…BUON LUNEDI’ !!!

39 Risposte to “che bello il lunedì!!viva il lunedì!!”

  1. roselia Says:

    è vero Yorki..anch’io quando qualche collega ha le trombe gli ricordo che siamo fortunati ad avere una scrivania e uno stipendio a fine mese…argomento che mi tocca da vicino…
    Buon Lunedì a te!!🙂

  2. emma Says:

    mah NY, continuo ad odiare il lunedì, non cambia niente il sapere che ho un lavoro, è una questione di umore..
    poi stamattina ho un sonno arretrato che nemmeno ti immagini…
    poi il fatto che mangiamo e che lavoriamo e che usciamo di casa, beh… certo…
    (cattolico, NY?)

  3. newyorker Says:

    roselì, buon lunedì
    emma, cattolico? sono allergico

  4. patricia Says:

    Eh si.
    Lo so che è una fortuna.
    E allora buon lunedì!
    …e martedì e mercoledì e giovedì…

  5. giosafat Says:

    il lunedi è la possibilità settimanale di voltare pagina su ciò che non ci è piaciuto della settimana precedente.

    e poi il lunedì è bello anche perchè, come da copione, sabato e domenica piove, e invece il lunedì c’è sempre un bel sole…

  6. bitunicode Says:

    lunedì il giono della luna appunto..giorno lunatico…

  7. newyorker Says:

    patricia, il lunedì è anche il giorno in cui tu riappari di solito….e buon prossimo week end, se poi vogliamo anticiparci: buona Pasqua!
    giosafat, o anche su ciò che non ci è piaciuto del week end….che poi sabato e domenica piove sempre e il lunedì c’è il sole, è vero
    bitunicode, è pieno di lunatici qui…

  8. lisa72 Says:

    Buon lunedì…. ^_^
    Un saluto, Lisa

  9. xeena Says:

    Veramante ny,il lunedi é il giorno del mio lavoretto in nero, verrá un lunedí in cui avró il mio posto fisso?! E allora buon lunedí!

  10. Michela Says:

    sempre andata controcorrente….Di solito il lunedì è il giorno in cui sto meglio. “Forte” del week end appena passato, ho un sacco di energie e regalo sorrisi a piene mani.
    Quindi, buon lunedì, Arcitè!
    ^____^

  11. nadiaflavio Says:

    Purtroppo hai toccato un tasto dolente: non bisognerebbe sentirsi fortunati perchè il lavoro è un diritto di tutti!
    Comunque a me piace questo Lunedì perchè sono in festa dal lavoro e me lo godo!
    Ciao
    Flavio

  12. newyorker Says:

    lisa72, anche a te
    xeena, lo auguro di cuore a te e a tutti i precari che mi leggoono e non
    michè, presto, quando sarà nata la streghina, tornare in ufficio il lunedì sarà un sollievo…credimi
    flavio, allora doppio buon lunedì

  13. Oscar Ferrari Says:

    il lunedì è anche giorno di cuartaclasse, la trasmissione che conduco a Radio Tandem, quindi viva il lunedì

  14. melania Says:

    io vivo il weekend in modo un po’ anomalo… quindi non vedo l’ora che passi la domenica e arrivi il lunedì. poi questo weekend l’ho passato malissimo, fra l’altro con la febbre… mentre oggi (al momento) sto meglio e sono in ufficio.
    buon lunedì a tutti

  15. raphaela2 Says:

    Ho più energia il lunedì e poi quando hai da fare un sacco di cose….
    per me tutti i giorni sono uguali!!! buon pomeriggio!!!

  16. elena Says:

    buon lunedì a me allora (il lunedì lo odio con tutta me stessa)….ma non perchè devo andare al lavoro bensì perchè mi ricorda che davanti a me c’è una settimana in cui potrebbe accadere tutto e, ahimè, potrebbe non accadere nulla…..ed è quell’ipotesi del nulla che mi dà un pò di tristezza il lunedì….perchè poi a me, nella mia vita intendo, di lunedì non è mai accaduto nulla…se ci aggiungi che il mio è un lavoro precario….cosiddetto interinale…..tra le varie sfighe a cui penso il lunedì c’ è anche questo….oltre tutto il resto…..buon lunedì a tutti comunque…..e nonostante tutto 😦

  17. newyorker Says:

    oscare, buon lavoro allora
    melania, se t’acchiappo ti faccio ‘na pera di ottimismo…..
    raphaela, ma sì in fondo tutti giorni sono uguali, ma lo vuoi sapere un segreto? Io odio la domenica!!
    elena, la novità è sempre in agguato, bella o brutta che sia, quindi non disperare….hai tutta la mia solidarietà circa il tuo lavoro da precaria…

  18. Arya Says:

    Passo per un saluto😀 e sante parole!!! Smack

  19. Nausicaa Says:

    Il lunedì non ho lezione all’università…bello il lunedì ahah

  20. melania Says:

    Ma cosa c’è di male in quello che ho scritto? Come volevasi dimostrare le bimbe mi hanno contagiato un bel “cimurro” che in me si trasforma in sinusite.
    NY, ti assicuro che ti sto sorridendo…

  21. francescaxxxx Says:

    beh odiare il lunedì è un modo di dire che non amo…
    Vero che il lunedì spesso si è stanchi da quello che si è fatto nel week end…ma che colpa ne ha il lunedì se noi si vuol “strafare” oltre le nostre forze? 🙂
    e poi chi odia il lunedì un pò odia la propria vita perchè chi è soddisfatto del lavoro che fa e di quello che la vita gli offre non dico che il lunedì sia contento ma nemmeno di umor nero….

  22. newyorker Says:

    arya, mi vuoi santo subito?
    nausica, quindi week end lungo, complimeti!
    melania, potevi restare a casa e goderti il lunedì
    francescaxxxx, così mi piaci!!

  23. lealidellafarfalla Says:

    il lunedì di solito compiccio poco, inzio a ingranare verso sera.

  24. raphaela2 Says:

    NWY, io odio la domenica dalle 14.00 in poi, la trovo noiosa…..

  25. newyorker Says:

    lealidellafarfalla, lealidellafalena dovevi allora chiamarti
    raphaela, io già dal sabato sera

  26. Detro Says:

    Concordo.

  27. precaria Says:

    a chi lo dici ny vorrei anche io sapere che il lunedì è il giorno del ritorno al lavoro e invece come oggi vista la mia precarietà non ho lavorato…e un po’ di ansia lo sai ce l’ho sempre…

  28. lois lane Says:

    in ritardo…taridissimo, ma ancorain tempo, buon lunedì architè.
    io non lo odio (fatto salvo fattori contingenti)🙂

  29. newyorker Says:

    buon martedì a tutti!

    detro, non essere solo mi dà fiducia…
    precaria, queto post lo dedico a te
    lois, non lo odi? ma se due lunedì fa imprecavi contro il lunedì!!!!

  30. lois lane Says:

    salvo fattori contingenti..appunto.🙂

  31. evacontroeva Says:

    sto in ritardissimo….quindi buon lunedì….e a questo punto anche buon martedì….

  32. newyorker Says:

    lois, così non vale…
    ilaria, al mio 3 ti sveglierai…1…2 3! buon martedì anche a te!

  33. Dona Says:

    meno male che qualche volta qualcosa di sensato lo dici!!!🙂
    Bacio
    dona

  34. massimo Says:

    Sono d’accordissimo con te. Al giorno d’oggi e’ proprio un buon Lunedi’! Io che ho il lavoro con un “buon”contratto! Ciao

  35. Massimo Says:

    Si certo, tutto bello e coerente quel che dici e che pensi sul lunedì, ma non riesco a sopportarli lo stesso. Troppa nostalgia dei sabato sera e delle domeniche. ABBASSO I LUNEDI!!!!!!!!!!!!

  36. newyorker Says:

    ciao massimo…noto uno sdoppiamento di personalità…ok, allora mettiamola così, viva il lunedì perchè siamo ancora qui

  37. Massimo Says:

    Chiedo scusa, ma il primo commento l’ ha scritto mia moglie rubandomi il nome. Evidentemente la pensiamo in maniera differente.
    Chiedo venia.

  38. uneromaineaparis Says:

    bravo, mi piacciono i pensieri ottimisti!

  39. demi4jesus Says:

    vero Sig N. Yorker… impariamo ad apprezzare ciò che abbiamo…😉 dovremmo farle più spesso ‘ste considerazioni..

Lascia un commento

