straziami, ma di baci non saziarmi

50860_l.jpg

non sopporto, ma proprio neanche un po’, il doversi baciare al momento dei saluti!!

A volte mi capitano persone appena conosciute che al momento di lasciarle al loro destino (e chi le rivede più?) mi ammollano sti du’ bacetti stitici sulle guance che il primo istinto è quello di prendere un kleenex e pulirmele.

I parenti poi non ne parliamo, ma che palle! Ridicolo anche stringersi la mano con zii, cugini, cognati e via dicendo.

E poi alle feste o alle cene di amici…..mamma mia che tragedia! Che sia io ad aprire la porta di casa o siano loro ad aprire la loro….già sudo per il disagio…spesso mando avanti mia moglie a mo’ di parabaci ma spesso l’aggirano e allora….baci a ripetizione!

Al momento del saluto però li frego tutti con: “siete troppi, questo saluto vale per tutti, ciaoooo” e, con un cenno della mano, scappo.

Ci si bacia per qualsiasi sciocchezza ma basta che la cosa si faccia seria, che le cose cambiano!

Se si lascia chi si è amato o chi si è amato ti lascia…non ci si bacia proprio al momento dell’addio, ci si manda a quel paese!

40 Risposte to “straziami, ma di baci non saziarmi”

  1. grigiapioggia Says:

    Sì, concordo. La maggior parte delle volte è una posa, un atteggiamento proprio falso.
    Però impera.
    Ho notato che gli adolescenti si baciano tantissimo, la mattina quando si ritrovano alla fermata dell’autobus, fuori dalla scuola, al passeggio … magari si sono visti la sera prima ..
    Però, non so perchè, loro mi sembrano sinceri.

  2. emma Says:

    buongiorno NY, stavolta non posso che concordare, pensa che tempo fa ricevetti una lezione sul tema da un allora ragazzino di 11 anni (adesso va per i 19) che mi disse: preferisco i baci nuovi! (ovvero quelli dati non per convenevoli, ma quelli sentiti)
    io solo baci nuovi. anche se quando saluto un amico l’abbraccio o il bacio conta.

  3. newyorker Says:

    grigiapioggia, anche a me!
    emma, era questa la tua ultima chance…..😉

  4. lisa72 Says:

    Io saluto molto con i baci… ma solo quando lo “sento”.. anche le persone appena conosciute se si è creata empatia… forse perchè sono un’istintiva.. un po’ come le cotte a prima vista di quando ero giovane…. ^_^
    Un abbraccio… quello si può?😉 Lisa

  5. roselia Says:

    quando saluto con i baci, sono sicuramente “nuovi” come dice emma…🙂
    e dati soprattutto a chi se li merita!😉

  6. bitunicode Says:

    ma dipende…se è un amico ci si abbraccia e si bacia ..ma io sono terrone!!!

  7. newyorker Says:

    lisa, vada per l’abbraccio
    roselì, allora a nessuno
    bituni, mamma mia, i baci tra uomini non li sopporto proprio…posso capire ad un funerale ma poi….

  8. alhandra Says:

    buongiorno,
    Mi fa piacere salutare gli amici con i baci, penso che sia un gesto di affetto. Non lo sopporto quando viene fatto da estranei, mi è capitato più volte che persone, presentate al momento, si siano fiondate a dare baci con tanto di calore e affetto (falsi ovviamente). Non trovo la necessità nel baciare estranei. il bacio, per me, è un gesto personale, un’espressione fisica di sentimento. Quindi basta una stretta di mano per tutti gli altri.

  9. arwenh Says:

    neanche io sono molto per smancerie, bacini, bacetti. poi odio quando alcuni danno “3 bacetti” perche’ 2 porta male…. O_O mah.. strane usanze.
    da un lato mi sento fredda, sono parca di espressioni affettive, soprattutto spesso vedo che le mie amiche mi abbracciano, mi danno i bacini, e io rimango sempre un po cosi. non ho mai l’iniziativa, ma non perche’ non le voglio bene.. e’ che sono cosi’.. al mio modo.
    invece ne do tanti al mio ragazzo, pero’ solo quando siamo da soli, in intimita’… tipo per strada capita qualche bacetto, tipo al parco, o al tramonto (situazioni romantiche) ma in genere ci da’ fastidio ad entrambi sbaciucchiarci. a casa invece tanti tanti baci…

  10. Miskappa Says:

    Io non so mai se baciare, per natura lo farei solo con le persone alle quali voglio dimostrare il mio affetto. Ma hai ragione tu, qua ti baciano tutti e a me non piace essere scortese non ricambiando. A volte, spesso, lo faccio, ma poi me ne pento. Dopo aver letto il tuo post mi sento più confortata.
    Incontro il tuo blog “by chance”: lo seguirò e ne approfondirò la lettura,mi piace!
    Un saluto, senza i du’ baci…🙂
    Anna

  11. newyorker Says:

    alhandra, qua la mano!
    arwenh, beh col ragazzo ci mancherebbe che non ci scambi qualche bacino
    miskappa, siete quindi tutti d’accordo ma allora perchè ci baciamo sempre? grazie per gli altri commenti

  12. Miskappa Says:

    Thanks per il passaggio in tempo reale🙂
    Certo che mi ritrovi, e chi lo molla ‘sto bel blog!!!!!🙂

  13. Miskappa Says:

    Eccomi ancora qua, sto diventando un incubo, peggio dei baci!!!!
    Che ne dici se ti linko sul mio blog?

  14. newyorker Says:

    miskappa, sarà un onore sia che ti ritrovi qui che avere il mio link da te…farò altrettanto

  15. emma Says:

    NY, funerali no, te prego! quelli sono i baci più riciclati della terra!
    bitu, so terrona anch’io, ma si tratta di idiosincrasia, gli amici comunque vanno baciati, se ti va di farlo!
    dimenticavo una cosa: i francesi si baciano tantissimo, anche al lavoro! i miei colleghi di parigi si baciano tutti sia quando si vedono la mattina sia quando si salutano la sera…
    pensate che strazio e che riciclo!

  16. newyorker Says:

    emma, se sa che in Francia so tutti…..ahahahahha, scherzo…loro se ne danno tre…ed io che dopo il primo già sbuffo…meno male che so’ italico

  17. demi4jesus Says:

    I baci… talvolta vuoti semafori di relazioni instabili.. talvolta inutili collanti di decadenti amori… talvolta pretesti… a volte pure onesti… di rado sinceri… di superficialità, ahimè, a volte pure messaggeri… e ormai ce li troviamo pure al supermercato nello scaffale cioccolata… te pensa quanto sono dolci.. si scartano come niente fosse e ti lasciano pure un messaggio “di speranza”..

  18. Aleyakke Says:

    ma dai, baciarsi con quel generoso contatto, specie con le donne, è l’occasione che quelli come me (toccatori furtivi e lascivi) tendono a sfiorare seni e palpare appena sopra le natiche… uhmmmm… solo a pensarci vorrei baciarle tutte!

    Alex

  19. melania Says:

    Baci pochi e solo se veramente sentiti. Non sopporto dover fare niente per “convenienza”. Anche se poi, in determinate occasioni, ci si deve adeguare per forza di cose.
    Baci tanti e sempre sentiti in amore e alle mie bimbe, specialmente quando erano piccole. Adesso quando entrambe ne abbiamo voglia e bisogno.

  20. NightNurse Says:

    Io gli amici e i miei cari li bacio e li abbraccio spesso e volentieri…..mi viene naturale…

  21. Sara Says:

    Anch’io amici e parenti li bacio abbastanza volentieri. Rimango un attimino attonita quando gente appena conosciuta si prende la briga di sbaciucchiarmi tutta. Quando capisco che ciò sta per succedere, inizio ad agitare la manina nella speranza che basti quel saluto.

  22. eiffel Says:

    eccomi nyer!!! dovro’ vedere come portare tutto il mio blog di qui… se vuoi puoi scrivermi sulla mail come fare. grazie..
    a dimenticavo smack smack!! eheheheh
    ciaooooooooooooo

  23. Dona Says:

    E’ la stretta di mano no e i baci no… che schizzinoso che sei
    Vorrei vedere se un giorno ti capitasse di voler accarezzare una delicata manina e appoggiare le tue socchiuse labbra sulle sue appena inumidite e lei guardandoti ti dice “… magari la prossima volta!”
    Bacio le mani
    dona

  24. evacontroeva Says:

    Questo post mi fa pensare a mio cognato che abita a Barcellona da qualche anno. Ogni volta che andiamo a trovarlo ci dice che lì, vedere due uomini che si baciano quando si incontrano ,non fa proprio un bello effetto.
    Effettivamente lì non si usa.

  25. priedavat Says:

    già sudo per il disagio…

  26. Nausicaa Says:

    Nu bacion!!!! ahahahah

  27. rigelblue Says:

    senti questa: ieri al bar è arrivata un’anziana signora – macchietta della città(dina) – nota per i chili di trucco che si mette in faccia, per non parlare del suo look eccentrico; comunque mi ha vista e mi si è lanciata addosso con i soliti “ciao caaaaara, ma come sei diventata graaaaande, ma da quanto tempo non ti veeeedo!!!” e poi si è protesa per il bacio. Ecco io proprio non ce l’ho fatta, dev’essere stata colpa del mix fondotinta color cacca (scusate ma era marrone scuro!) e acqua di colonia “come se piovesse”. per la prima volta mi sono trovata a indietreggiare… e la cosa peggiore è che lei avanzava contemporaneamente ma alla fine ce l’ho fatta. e se n’è andata senza bacio, tié

  28. cristy Says:

    Eccomi qua ! Chiedo venia.Mi sono distratta un po’ e ti avevo perso.
    A me i baci piacciono solo dalle persone che voglio io. Non c’e’ verso che me lo dia qualcuno che io non voglia, compresi i parenti! Se non voglio, non me li faccio dare!!! Ciao a prestissssimo Cristy

  29. Miskappa Says:

    Parlo di te nel mio ultimo post: fai un salto da me, se ti va.
    Buon fine settimana e ciao.
    Anna

  30. demi4jesus Says:

    Un saluto… sono in partenza… vo a ritrovare un pò me stessa dal lato adriatico d’Italia… vo a salutare la mia bella Pescara e i miei amici di lì… ma tornerò..un abbraccio.. Noemi

  31. demi4jesus Says:

    Un saluto… sono in partenza… vo a ritrovare un pò me stessa dal lato adriatico d’Italia… vo a salutare la mia bella Pescara e i miei amici di lì… ma tornerò..un abbraccio.. Noemi

  32. newyorker Says:

    ci vediamo domani per fare il punto…intanto buona domenica a tutti

    nb: ciao Demi4, torna presto

  33. massimo Says:

    Anch’io sono pienamente d’accordo con te! A presto Massimo…vienimi a trovare nel mio blog…e’ nuovo!

  34. giosafat Says:

    Io ritengo sia questionedi usi costume e società. Io sono siciliano. Ci rimarrei male del contrario

  35. laviniasilvia Says:

    Bèh neppure io sopporto quei falsi bacetti di parenti e conoscenti. Soprattutto quelli delle donne che pur di dartelo senza rovinare il trucco ti si avvicinano di lato sfiorandoti appena: una posa e basta.

  36. newyorker Says:

    bene, buon lunedì…ci aspetta una dura settimana di lavoro ma chissenefrega…
    demi4, i baci in rima non li avevo mai gustati….ancora buona vacanza
    aleyakke, porcaccione!
    melania, sì, baci quando si vuole ma non è facile…i baci ai figli son sempre benvenuti ma ad una certa età son loro a scansarsi….”a ma’, ma che fai??? sei impazzita??? qui davanti ai miei amici??”
    nightnurse, è naturale
    sara, come faccio io insomma…
    eiffel, che incontro gradito!!! ecco a te ti bacerei…come si fa a traportare il blog vecchio in wordpress non lo so ma se ti ci applichi….io qui ho ricominciato ex novo e debbo dire che ne è valsa la pena…spero tu faccia altrettanto
    dona, hai visto giusto, mi è già capitato
    ilaria, ribadisco,il bacio come saluto tra uomini me fa schifo!
    priedavat, anche tu?
    nausicaa, da te volentieri e ricambio…
    rigelblue, a chi non sono capitati tipi/e del genere?? ti allontani e loro …
    cristy, anch’io mi commporto così, ho praticamente stabilito dei patti di non bacio con alcuni ma con altri mi è stato impossibile, so’ voraci!
    miskappa, l’ho fatto il salto da te e ti ringrazio dell’entusiamo che metti in questa nuova conoscenza….ma attenzione ai fuochi di paglia, ancora grazie, ci vediamo dopo
    massimo, se non mi baci vengo volentieri a trovarti, alla prossima
    giosafat, sono d’accordo con te ma non so se tutti sono propensi a baciarsi anche se siculi
    laviniasilvia, quelle le accchiapperei e con una spugna toglierei loro tutto il trucco

    bene, grazie a tutti di aver partecipato…si dice così vero? certo mancano commenti di altri amici di cui sarebbe stato interessante conoscere il parere ma…pazienza, si faranno vivi presto, spero

  37. Pittrice Says:

    Purtroppo sono una brutta persona. Odio essere stoccazzata e smanovrata. Pensa i baci quanto mi piacciono!
    Io gioco di sguardo.
    Il mio sguardo dice: se ti avvicini, ti spezzo le zampette.
    Difficile che si vada oltre la stretta di mano, con me.
    I parenti già lo sanno, quindi un gran sorriso e via. Il marito lo sa, quindi non si preoccupa se non gli metto sempre le labbra addosso. Le amiche figuriamoci, non ci baciamo che saranno 15 anni.
    Sto apposto, praticamente.
    Fidatevi gente…è questione di occhio..

  38. newyorker Says:

    pittrice: spero allora di incontrarti un giorno

  39. silvia Says:

    Dipende, in genere se sei stato bene con quelle persone, anche se si tratta di lavoro o di persone che non incontrerò più a me fa piacere anche stringere la mano, spesso sbaciucchio spudoratamente anche persone appena conosciute se mi stanno simpatiche. naturalmente si deve trattare di donne senno chissa che vanno a pensare i maschietti.

  40. uneromaineaparis Says:

    se vivevi qua ti sparavi! si baciano anche quelli che non si sono mai visti in vita loro!! (ma solo tra uomini e donne, il bacetto uomo-uomo, è riservato solo a una non ancora nutrita schiera di neofiti modernisti)

Lascia un commento

