astri e furbastri

46883_l.jpg

sarà….ma a me l’oroscopo ha sempre fatto ridere ritenendolo, con tutto il rispetto per chi al contrario ci crede, una stronzata.

Lo so… lo so, è una cosa che è sempre esistita come la religione ma che ve devo di’…..a me fa sorridere e quando mi imbatto in un “oroscopante” non posso che fuggirne.

Questo è giusto il periodo in cui certi personaggi da baraccone hanno il loro momento di gloria, tutti li cercano, tutti li ascoltano, e come le veline si affannano a togliersi i veli per i loro calendari, così questi mistificatori  si coprono dei veli del mistero e dell’ignoto per predirti un futuro prossimo da favola.

A sentir loro dovrei amare l’ordine e la precisione e avere un forte senso della proprietà (manco fossi un cane) come tutti i nati nel segno della Vergine.

Ma che cos’è tutto sto disordine qui??? Chi ha toccato le mie penne e matite??? Eppure lo sanno che sono geloso delle mie cose e non sopporto che qualcuno me le tocchi!!!

Fatemi mettere a posto, va!

27 Risposte to “astri e furbastri”

  1. nadiaflavio Says:

    L’altro giorno un mio amico che è dello stesso segno zodiacale di Briatore ha sentito un oroscopo che diceva “oggi farete investimenti fruttuosi!”.
    Briatore ha comprato i Queen ‘s Park footbal team.
    Il mio amico ha investito un fruttivendolo con la macchina!
    Qualche volta ci azzeccano…basta saperli interpretare.
    Buona giornata
    Flavio

  2. bitunicode Says:

    l’unica volta che ho dato ascolto ad un oroscopo diceva: “oggi grandiosi successi nel campo professionale e dello studio”…e fui rimandato in matematica e latino…

  3. newyorker Says:

    flavio, sì come i sogni che non si avverano mai….
    bitu, beh io ad oggi dovrei essere ricco e famoso, pensa te!

  4. lanasmooth Says:

    ehi newyorker, ma che fai, MI COPI?
    ho parlato anche io dell’oroscopone scientifico sul blog di kataweb, l’altro giorno!
    si vede che ne abbiamo proprio le palle (dell’albero, ovviamente) piene!
    a me danno così ai nervi questi deficienti (e, lo dico con dolore, son quasi tutti FEMMINE) che quando ti si presentano ti chiedono il segno zodiacale e che inbase al segno pretendono di interpretare tutto quello che mi accade!
    tra l’altro, essendo io una rompina di prim’ordine, negli anni ho selezionato le amicizie per affinità e quindi, non mi è mai capitato di freqeuntare un oroscopofilo (né, per dire, un fascista)
    invece il filosofo, che è di manica più larga, ha tutte queste amichette (con il naso rifatto… strano no? amano l’oroscopo e si rifanno il naso… ci sarà un collegamento?) che gli/ci/mi fanno anche i PIANI ASTRALI
    e poi che fatica contenere l’invadenza di un oroscopofilo continuando a sorridere, quando il mio unico pensiero davanti a certe affermazioni è: SEI UN DECEREBRATO E NON VOGLIO AVERE A CHE FARE CON TE

    che fatica tutto…

    in questo periodo, ocme hai letto, son poco propensa alla tolleranza 😉

    bacibaci
    ls

  5. NightNurse Says:

    trovo gli oroscopi siano una strepitosa grandissima stronzata!

  6. NightNurse Says:

    ..correggo: trovo CHE gli oroscopi siano una strepitosa grandissima stronzata!

  7. newyorker Says:

    LS, beata chi si rivede! che peperina questo periodo!…fa come il tuo filosofo….dammi retta
    nightnurse, per fortuna che hai messo quel “che” altrimenti chi ti avrebbe capita? a parte ciò, siamo allora in perfetta sintonia, mi fa piacere

  8. lanasmooth Says:

    NYer, ma dovrei rishciare un’emiparesi facciale?
    hai idea di quante feste a base di decerebrate ci siano sotto natale?

    (sì, lo so che hai ragione)

    ls

  9. melania07 Says:

    Credo di essere allergica agli oroscopi in generale. Proprio non li reggo e non li leggo. Li evito. Mi danno ai nervi.

  10. newyorker Says:

    LS, sei un magnifico peperino, ribadisco!
    melania, sì, sono veramente ‘na strunzata…..

  11. melania07 Says:

    Un abbraccio anche a te che, se non sbaglio, hai una valigia quasi pronta…

  12. roselia Says:

    l’oroscopo…grande cazzata! eppure c’è chi al mattino se non lo ascolta non esce di casa….bah!

  13. newyorker Says:

    roselì, siamo in tempo reale, tu che scrivi ed io che ti inseguo! la tua definizione è sublime,perfetta,non ho osato dirla io ma la pensavo: grande cazzata! ora puoi andare, ti sei rimessa a pari con tutti i miei post.

  14. Detro Says:

    E pensare che gran parte degli oroscopari… sono cristiani.
    Sapessero almeno che e’ tutta roba pagana di un paganesimo estremo e antico… forse anche piu’ di Gesu’ Pampino!!!😉

  15. roselia Says:

    è una faticaccia ma così piacevole…..😉

  16. uneromaineaparis Says:

    gli oroscopi sono un presa in giro; pero’, è curioso vedere come, talvolta, alcune caratteristiche del “segno” siano esatte. Mi dirai che su dieci cose buttate là tanto per dire ne dovranno pure indovinare due o tre per caso, e non c’avresti neanche torto…🙂

  17. demi4jesus Says:

    Eheheheh… io odio i ciarlatani che imbacuccano di scemenze la povera (e idiota) gente che va loro dietro…
    Ma certe volte pare che il mondo abbia le cataratte agli occhi…
    “Vedo… prevedo… stravedo…” 😀

  18. Dona Says:

    probabilmente, come in tutte le cose, qualcosa di vero ci sara’… l’importante sarebbe trovarlo… le stelle comunque sono sempre una magica visione e in esse ognuno ci puo’ vedere quello che maggiormente gli aggrada.
    La visione di Venere, la prima stella della sera, … magnifica visione!
    un caro saluto
    dona

  19. lealidellafarfalla Says:

    beh! la luna influenza le maree altro dirvi non so!

  20. giulia Says:

    Lo leggo e mi diverto molto, salvo un giorno che diceva che per me sarebbe stato radioso e sono stata investita da un camion: bè è vero che sono ancora viva, ma… Ciao Giulia

  21. isola08 Says:

    E chi ci crede… Poi non ho mai capito come un oroscopo di quattro righe serca per tutti i leoni della terra… Un po’ improbabile. Costanza

  22. xeena Says:

    Che si dice del cancro…ah ma io non ci credo.
    Ciao.

  23. evacontroeva Says:

    Cavolo io non so se crederci o meno però so che quest’anno è l’anno del Capricorno…cioè il mio segno…visto che allora quel che dice è tutto bello…
    famo che ce credo!

  24. francesca Says:

    e così anche tu della vergine! Dovevo immaginarlo:) Io nata il 29 agosto…dovrei essere l’ordine personificato, ma haimé, sono il disordine in carne ed ossa…in confronto mia figlia è… è…non mi viene;)

  25. newyorker Says:

    ‘giorno a tutti!!! oggi è un gran giorno: si chiude bottega!!! e tanti saluti a tutti
    detro, già…Gesù Pampino….forse è solo un pupazzetto del presepe o forse è vero come i pupazzetti di Prodi
    roselì, grazie, troppo gentile😉
    barbarà, sì, ne dicono tante e una almeno ne azzzeccano ma solo per caso e non certo perchè lo dicono gli astri
    demi4, quello che mi spaventa è che costoro fanno affari d’oro ed esentasse
    dona, già…le stelle, magica visione, spettacolo incredibile nelle calde notti estive in montagna…..non chiederei altro alle stelle
    alidifarfalla, la luna…magnetica come il sole e le stelle…che spettacolo!
    giulia, welcome, l’oroscopo a volte va interpretato al contrario e ci azzecca quasi sempre
    isola08, il concetto è: butto giù quattro righe di stronzate e tra milioni di lettori qualcuno lo becco
    xeena, dice che sarai felice, almeno questo lo dico io
    ilaria, auguri allora
    francesca, anch’io sto perdendo la voglia d’ordine e la ricerca della perfezione….comunque il nostro è il più bel segno zodiacale, tiè!!!

  26. francesca Says:

    tié🙂

  27. clio Says:

    Anch’io sono scettica a riguardo però a fine anno mi pIace leggerlo l’oroscopo, non so mi piace pensare che andrà tutto bene, tanto va sempre bene per l’oroscopo indipendentemente dal segno e dall’ascedente.
    E come una crema per le rughe, sai che non faniente ma la metti lo stesso e sembre che vada meglio.
    Ciao
    Clio

Lascia un commento

