amoruccio mioooo..è Natale anche per te, ti piace il regalino??

46848_l.jpg 

avete mai fatto un regalo di Natale al vostro cane o al vostro gatto?

Non è un domanda stupida la mia e se pensaste invece che lo sia, non conoscereste l’Italia di oggi.

Nel nostro Paese infatti c’è un sacco di gente che sotto l’albero mette anche dei regali per il proprio cane come per il gatto e altri animali domestici. Pare che il 57% tra noi si faccia prendere dalla sindrome del regalo anche per loro, poveri cagnetti e micetti.

Sono quasi o del tutto come dei figli ormai, in questo mondo pieno di paradossi e volgarità.

Come quindi dar torto a questo 57% ?

C’è solo un problema….Filippo, Noemi, Mario, Fede, Nerone (Fido e Lassie non vanno più di moda) non li sanno scartare. Ma l’evoluzione della specie….

36 Risposte to “amoruccio mioooo..è Natale anche per te, ti piace il regalino??”

  1. emma Says:

    Noooo, ti prego, NY!
    Lo so che ci sono gli alberghi con idromassaggio per cani, i negozi di cappottini, le scarpine da prato sintetico per chiwawa, ma ti prego no!
    Dobbiamo fare qualcosa perchè questi matti da legare cessino di fare del male a loro stessi e ai loro animali.

  2. newyorker Says:

    cara emma….ti esponi troppo….il tuo commento provocherà reazioni incontrollate…evidentemente non hai un cane o gatto o canarico o cricetino o ….pitone in casa, spero che gli altri lo capiscano…

  3. animapunk Says:

    ma dove le trovano queste statistiche?? con la precarietà del lavoro, i prezzi che aumentano, l’incertezza su tutto, il 57% delle persone fa un regalo al proprio animale domestico?? ma dai. io ho due gatti ai quali sono affezionatissima, e loro a me, ma che senso ha il regalo di natale?

  4. newyorker Says:

    animapunk, tu mi conforti…

  5. nadiaflavio Says:

    Topi ,papere e canarini in tribunale….gatti e cani che aprono i regali….
    Ho il terrore ad uscire, non vorrei vedere un orso che dirige il traffico o un leone che guida un autobus,la pantera nera che fa l’imbianchino,il castoro muratore, il canguro saltatore pardon saldatore…..Oddio sto impazzendo!
    E pensare che credevo che il mondo fosse soltanto pieno di asini!

    Ciao
    Flavio

  6. alhandra Says:

    buonogiorno,
    no, dai … io ho un cane, lo coccoliamo, qualche volta lo viziamo con qualche piatto più succulento, ha i suoi “giocattoli” (palla, osso di gomma), ma è sempre un cane e sono dell’idea che debba fare il cane! Il suo regalo!? Quello che ogni tanto gli compriamo: un mega osso da sgranocchiare!
    Sono contraria a vestitini o altri paradossi! Poi se farò indispettire il 57% delle popolazione italiana.. beh, poco importa!😀

  7. evacontroeva Says:

    amori della casa…io non ho mai regalato al mio cane e al mio gatto qualcosa per natale, come dice alhandra mi capita invece di viziarle con il cibo…con le ricompense…amour🙂

  8. emma Says:

    (NY, ho una gatta, centenaria per giunta, ha raggiunto ad ottobre i suoi primi 18 anni!)

  9. NightNurse Says:

    Io amo cani gatti e animali in generale ma dico NO ai regali sotto l’albero per i ns cuccioli…ah se avessero la parola davanti a quel cappottino direbbero “ma mi hai preso per pirla?!?!”

  10. newyorker Says:

    flavio, alhandra, ilaria, emma e nightnurse, ero sconcertato dopo aver letto di quel 57%, eppure l’ha scritto G.A. Stella, uno che se ne intende…voi smentite questo dato avendo in casa cani o gatti…ora mi sento meglio

  11. Lisa72 Says:

    Comunque è vero: conosco chi ha anche comprato anche il completino “da sci” al cane… ovviamente firmato…..
    Buona giornata, Lisa

  12. Arya Says:

    Ok faccio coming out.. A Natale due anni fa regalai alla mia gatta una scatoletta di bocconcini a forma di panettone, e ci aggiunsi il capellino di Babbo Natale… Ora lapidatemi ahaha😀

  13. roselia Says:

    bah…..😦

  14. lanasmooth Says:

    io sì, NYer, ho fatto e faccio i regali di natale anche alle bestiole

    ho avuto una boxerina, cane amato sopra ogni altro, d’intelligenza vivacissima (e viziatissima, non lo nego) cui sotto l’albero la mattina di natale, mettevo un osso gigante + qualche scatoletta superlusso, di quelle che, appunto, si mangiano solo nelle feste (come il caviale o il tartufo per gli umani e altrettanto puzzolente)

    e sì, mi vergogno e sì, era un’esagerazione
    e sì, chi non ha una bestiola in casa non può capire, e anche chi ce l’ha, si trova a fare queste sciocchezze…

    eppure, dovevi vederla, la mia cami: tra tanti regali (per il giovanotto) ha sempre e solo scartato (con le zampe e con i denti) SOLO I SUOI OSSI E LE SUE SCATOLETTE

    certo, l’olfatto aiutava, però era uno spettacolo incantevole

    (mi manca tanto)

    (l’altro giorno mio figlio, prima media, ha scritto un tema sulla felicità: diceva che è sempre legata a un affetto importante e che per lui un pensiero felice sarebbe che qualcuno gli dicesse: era un brutto scherzo, che la cami è morta, eccola qui di ritorno)

    ls

  15. melania07 Says:

    Ho 4 gatti. Gli voglio un bene dell’anima e sono la passione delle mie figlie. Quello che ho fatto, magari anche in occasione del Natale, è di comprargli una cuccia nuova (per poi scoprire che preferiscono dormire acciambellati su uno dei nostri letti o su un divano…). O qualcosa di particolarmente gustoso da mangiare (a seconda dei loro gusti). Ma niente di più.
    Quattro anni fa Gilbert è stato il regalo richiesto da mia figlia più grande per Natale. In quell’occasione gli avevo messo un bel fiocco rosso al collo. Ma lui non aveva apprezzato la cosa per niente… hanno la loro dignità.

  16. newyorker Says:

    lisa72, lo skypass no?🙂
    arya, scagli la prima pietra chi……
    roselì, boh…
    LS, conosco la tua boxerina dalle tue foto…come resisterle?
    melania, adoro i gatti e ti invidio perchè non posso tenerne in casa in quanto sono spesso in viaggio e costituirebbe un problema averne
    buon appetito!!

  17. uneromaineaparis Says:

    senti, io i regali a coco ancora non glieli ho fatti, pero’ quanto alla capacità di scartarli, non la escludereri del tutto, visto che finora fa:
    1) apertura della porta (con la maniglia);
    2) svitamento di tubi;
    3) occultamento di oggetti vari;
    4) apertura dei cassetti e sottrazione di oggetti personali (chissà, forse ha uno smercio segreto…)
    a conti fatti mi astengo dal fargli regali perchè ho paura di non indovinare i suoi gusti…🙂

  18. clio Says:

    No tu non conosci il cane di mia mamma, sa scartare anche le scatole … un mito … mia mamma ha preso uan cotta tremenda per questa cagnolina … il bello è che è ricambiata senza assolutamente remore. …
    Cio

  19. Dona Says:

    gli estremi sarebbero sempre da evitare ma il mondo e’ bello perche’ e’ vario, prendendola con filosofia…
    Pensa che mia figlia undicenne per S. Nicolo’ (a cui ho appena dedicato un post) ha chiesto un cappottino per Rosa (il suo cagnolino)… Ora appurato che i cagnolini col cappottino mi fanno un po’ sorridere ho apprezzato il gesto altruistico di mia figlia.
    un sorriso
    Dona

  20. newyorker Says:

    barbarà, le indossa le pantofole?
    clio, tutto ciò ricorda mia madre e il suo barboncino
    dona, vengo appena adesso dal tuo blog dove non ho potuto lasciare come al solito il mio commento a san nicolò…..ho provato a chiedere supporto a wordpress ma lo sportello è chiuso….un cappottino per il cagnolino val bene una preghiera.

  21. viaggiosenzavento Says:

    ci ho pensato, lo ammetto, ma mi sono poi anche sentita un po’ ridicola.
    il tappetino nuovo lo comprerò per la befana…
    ciao ny!

  22. wood Says:

    anche io faccio il regalo alla mia MICI per Natale! di solito una scatoletta o bustina veramente veramente da GATTI VIP quelle per intenderci da 2,50€ per 70 gr…

  23. newyorker Says:

    elisasenzavento, ridicola mai!
    wood, col caviale dentro? beh in certe occasioni perchè no? fatti viva più spesso collega
    dona, ho avuto conferma di ciò che supponevo….non riesco a lasciare commenti in tutti i blog che hanno il tuo stesso template…ora non so se dipenda da me o dal template….

  24. Dona Says:

    Allora facciamo cosi’, appena ho un po’ di tempo provo a cambiarlo giusto per vedere come dici tu se dipende dal template o da te…
    mo adesso son curiosa accidenti🙂
    e ora scappo
    Dona

  25. melania07 Says:

    Lo so. I gatti sono belli (come i cani, del resto) ma rappresentano un bell’impegno. Non ti dico cosa diventa la mia macchina quando ci dobbiamo muovere tutti contemporaneamente… trasportini da tutte le parti…
    Però la sera, quando rientro a casa mi ricompensano appieno.

  26. newyorker Says:

    dona, ti HO finalmente risposto chez toi
    melania, tu che mi segui sai che amo gli animali

  27. uneromaineaparis Says:

    le pantofole? aspetta, glielo chiedo…🙂

  28. newyorker Says:

    parla anche barbarà???

  29. melania07 Says:

    Sì, si capisci perfettamente quanto ami gli animali.

    Scriverei qualcosa di nuovo. Ma manca qualcosa in questo momento. Non trovo le parole. Fatico a trasformare le sensazioni/pensieri in parole scritte.
    Passerà…

  30. liber Says:

    al mio canarino regalavo sempre un bastoncino di quelli pieni di semi che s’appendono che a lui piacevano tanto (per i ben 7 anni che ha vissuto!).
    poi però gli ho fatto un regalo più grande: non ho mai più messo un animale in gabbia e non lo farò più. che se ne stiano liberi a casa propria.

  31. wood Says:

    arieccomi! si ma farei anche viva piu’ spessa, ma in ufficio sono giornate convulse con gente nervosa che urla se cade la linea..riesco a malapena a metter il mio solito post quotidiano e poi scappoooooo nelle agende VIP!
    Ma una volta la posti la foto del cagnolo di tua mamma?
    io ti posso mandare il link della mia MICI

  32. cristy Says:

    l’idromassaggio e tutte le cose di marca sono un’esagerazione! Io ho sempre fatto regali ai miei cani anche per il compleanno,ma non sono mai andata al di la di un bell’osso fresco e grande oppure un bel set di palline da tennis che adorano! ciao Cristy

  33. francesca Says:

    hei, sei in homepage o bacheca!!!!Bravo newyorker con il tuo bellissimo avatar misura gigante:)!!!! Io faccio parte di quel 57 per cento…uh uh devo uscire domattina a fare i regali di Natale ai miei mici miao!!!

  34. Elisa Says:

    Beh, anche loro si addobbano per le feste!

  35. xeena Says:

    Mi manca solo di pensare al regalo per il cane…….non ci penso proprio.

  36. newyorker Says:

    giorno a tutti, oggi son caduto dal letto,sono appena le 8 e 10….
    melania, passerà, sì
    liber, brava, basta uccellini in gabbia, è veramente una crudeltà estrema rinchiuderli là dentro
    wood, glielo chiederò se è disposto ad apparire su internet
    cristy, non ci vedo nulla di esagerato infatti nei tuoi regali
    francesca, non esagerare mi raccomando!
    elisa, sì come quello dell’immagine qui allegata🙂
    xeena, così mi piaci

Lascia un commento

