e c’è chi li getta dal finestrino in autostrada…

46204_m.jpg

la settimana scorsa mia madre ha subìto un impegnativo intervento chirurgico che l’ha costretta ad una lunga degenza in ospedale.

Ieri mattina, che è stato il momento dell’attesissimo rientro in casa, tutti noi eravamo preparati ed organizzati a prelevarla prima, in quanto ancora molto debole per camminare, e riceverla poi in casa.

La notizia girava già dalla sera prima e la nottata è passata tranquilla per tutti, eravamo ormai affaticati ma sereni. Si è dormito alla grande.

Tutti tranne uno.

E’ stato tutta la notte davanti alla porta d’ingresso di casa e la fissava e fissava….era nervoso e si vedeva, le orecchie appizzate che si drizzavano al minimo rumore, ad ogni chiudersi e riaprirsi dell’ascensore puntava la porta e fiutava fiutava, era tesissimo ma eccitato come un bambino, tremava.

Dopo l’alba, man mano che le ore passavano, guaiva anche e quando quella porta si è infine aperta è impazzito di gioia attaccandosi (il porcellone) più e più volte alla gamba di mia, ops, nostra madre quasi a farla cadere.

Ma chi glielo aveva detto che sarebbe tornata?

33 Risposte to “e c’è chi li getta dal finestrino in autostrada…”

  1. NightNurse Says:

    l’ha capito dai vostri preparativi e dai vostri fermenti! Un mito il tuo cane!!

  2. Lisa72 Says:

    Hanno una sensibilità che noi non abbiamo: quello dei miei genitori sentiva che un nonno stava per morire una settimana prima: si metteva quieto e quasi invisibile….. Siamo noi che non siamo i loro migliori amici!
    Una buona giornata, Lisa
    P.S: Se tu e i tuoi lettori voleste fare un salto qui sarebbe molto bello http://psiche-soma.blogspot.com/2007/11/facce-da-anfetamina-20.html , è un’iniziativa tra blogger contro la droga che vorremmo decollasse… Grazie!

  3. lavinia Says:

    Dolce cagnolino.
    Auguri alla mamma

  4. newyorker Says:

    nightnurse, hmmmm
    lisa, faremo il salto lì, promesso
    lavinia, hey, bello rivederti! grazie degli auguri

  5. Pittrice Says:

    Gli animali hanno sesto, settimo ed ottavo senso.
    Io ho sempre avuto gatti, e ti assicuro che mio marito dice che vanno davanti alla porta anche quando la mia macchina non è visibile nè udibile.
    Sono così, e li amiamo così, sono speciali.
    Io ho sempre diffidato della gente che non ama gli animali, mia mamma me l’ha insegnato e credo sia molto vero…fondamentalmente.
    Mamma sta bene?

  6. uneromaineaparis Says:

    ecco, sembra fatto apposta. cani, gatti, ma non solo anche gli altri animali, domestici e non, sono capaci di un affetto (e di un rispetto) sconosciuto spesso all’essere umano. chi era quello che diceva: più conosco l’uomo più amo gli animali?

  7. wood Says:

    My dear, Ai piu’ potrebbe sembrare strano ma per chi ha vissuto e continua a vivere con un gruppo di animali mica da ridere, è solo l’ennesima prova che gli animali c’hanno un anima un cuore , amano odiano e sono esoterici! Inoltre tra loro hanno le loro simpatie e antipatie.
    Ho 8 gatti e qualche cane, ognuno ha le sue caratteristiche caratteriali che li fa andare o meno d’accordo l’uno con l’altro.
    Per esempio la gattina cieca sta sempre e solo con Oscar che gli apre le porte e gli fa da radar, mentre ciccio odia Tommy e si azzuffano sempre..insomma io dico sempre che chi non ama gli animali è assolutamente da diffidire, come chi non sa montrtare i mobili IKEA..
    ciauu

  8. newyorker Says:

    pittrice, sono gli animali che devono diffidre di noi…
    barbarà, ero e sono io
    woody, vorrei anch’io la possibilità di avere tanti animali in casa anche perchè i mobili di ikea li monto che è una meraviglia!!!

  9. roselia Says:

    ah che fiuto! sono così sensibili gli animali…
    auguri per la mamma!!🙂

  10. brigidafraioli Says:

    Ah guarda, sono un mistero… loro sanno e basta.

    Forse non tutti e non tutti allo stesso modo ma annusano ben oltre gli odori

  11. francesca Says:

    …ho due gatti e quando sentono l’ascensore arrivare, se dentro c’è mia figlia ,si precipitano…ci sono quattro appartamenti nel pianerottolo! Come fanno a capirlo? Ti ho rigirato la domanda;)

  12. newyorker Says:

    roselia, grazie
    brigida, annusano anche ben oltre l’ipocrisia
    francesca, già…come fanno?

  13. Detro Says:

    IBAL per tua madre.
    Una bella dose di coccole al suo (tuo?) cane.

  14. alhandra Says:

    i cani sono eccezionali. io ne ho uno ed è molto intelligente oltre ad essere talmente affettuoso che a volte penso passerebbe l’intera giornata ad essere coccolato.
    probabilmente vi ha sentito dire che stava tornando. il mio si apposta prima fuori al balcone e poi va vicino alla porta quando sa che sta arrivando uno dei componenti della famiglia.
    la cosa divertente è che prima, anche se da sempre amante degli animali, non avevo idea di quanto potessero “vicini” ai nostri comportamenti e sorridevo se lo sentivo dire agli altri … che dire!? bisogna conoscerli!😀

    pronta guarigione per tua madre!

  15. newyorker Says:

    detro, grazie degli auguri e dei saluti al suo cane
    alhandra, gatti e cani sono stupendi, anche a te grazie degli auguri

  16. melania07 Says:

    Vedo che stai per iniziare il tuo weekend.
    Per me è una giornata incasinata quanto basta.
    I cani (e tutti gli animali) sono speciali ed hanno una sensibilità che molti umani se la sognano.
    Io sto ancora cercando di metabolizzate una perdita. Da due giorni i miei gatti sono 4 e non più 5. Chicco, vecchio e malato, ha deciso di andarsene. Dal balcone è sceso nel giardino e se n’è andato via. Penso a morire da qualche parte. Tutte le nostre ricerche sono state vane. Ho passato una notte cercando di consolare la mia figlia più piccola che non riesce ad accettare l’idea.
    Un caro saluto al cagnolino e tanti auguri alla tua mamma.
    Passa un sereno weekend
    Melania

  17. newyorker Says:

    grazie melania, un fine settimana sereno anche a te.

    ED UN BUON FINE SETTIMANA A TUTTI VOI, A LUNEDI’ !!! ARGOMENTO: UN “VIDEO GAME” MOLTO DIVERSO DAL SOLITO

  18. jimbao Says:

    Potere ai cani!

  19. patricia Says:

    I cani non hanno niente a che fare con gli essere umani,
    purtroppo per i secondi.

    buon w-e Newyorker!

  20. uneromaineaparis Says:

    ….. tra l’altro, io ho coco che quando faccio i bagagli per le vacanze si mette “in lutto” e se ne sta in esilio solo soletto. fa una tenerezza che non ti dico. è proprio un batuffolo (non per niente è il mio “fidanzato”🙂 )

  21. xeena Says:

    Che cane!!! Buon fine settimana.

  22. evacontroeva Says:

    Hanno dei cuori grandissimi e io vorrei un cuore cane

  23. Michela Says:

    …piccinino…
    sigh!!

  24. Warp9 Says:

    Non è strano che la razza dominante di questo pianeta sia anche quella con la minore sensibilità ?

    Abbiamo da imparare così tanto dai nostri amici a quattro zampe…

  25. Elisa Says:

    Mi piacerebbe avere un animale. Adoro i gatti.
    C’era un gatto che abitava nel palazzo accanto al mio che veniva a dormire sempre sul mio pianerottolo rigorosamente sul tappetino della mia vicina di casa. A volte lo facevo entrare in casa, rimaneva un pò, ma poi si metteva dietro alla porta di casa, voleva uscire e tornare alla sua libertà, tanto prima o poi tornava sul suo tappetino preferito. Che bello che era, mi ha sempre stupito il suo comportamento.

  26. enrico/babilonia Says:

    mica è una bestia insensibile come noi umani. Anche la mia canina riesce a capire quando mio figlio torna da scuola. Scende in giardino e lo aspetta al cancello. E non hanno la parola altrimenti chissà cosa potrebbero dirci

  27. nadiaflavio Says:

    I nostri più grandi amici.Non tradiscono mai.Vi pare poco?

  28. mantiduzza Says:

    saluti

  29. rigelblue Says:

    i cani sono così, il mio ha salvato mia nonna, a volte non ce lo spieghiamo!
    mi piacerebbe a volte averne uno, ora che la mia è abituata a stare in campagna, ormai ha più di diciotto anni! però è un impegno e poi.. sembra di non dargli mai abbastanza amore, loro ci battono sempre e questo è ingiusto

  30. ilredeire Says:

    Qualcuno la chiama questione di feeling!

  31. newyorker Says:

    Ciao a tutti, grazie dei commenti…..
    Siamo quindi tutti d’accordo che il cane e molti altri animali sono migliori di noi ma……sì, c’è un ma grosso come una casa.
    Ne parlerò in un post domani o dopodomani.
    Un saluto a ciascuno, a fra poco

  32. Silencesorrow Says:

    Ahhh gli animali si che sono unici… non come certi uomini che anche quando succede qualcosa di tragico/brutto se ne infischiano altamente!

  33. newyorker Says:

    silencesorrow, welcome

Lascia un commento

