perchè i muscoli logorano chi non ce l’ha?

47356_m.jpg 

spesso, leggendo qua e là, incontro persone che si lamentano perchè, pur piovendo o facendo freddo, è per loro il momento di raccogliere la sacca e tanta buona volontà per trasferirsi in palestra dove massacrare i propri muscoli.

Uscire di casa, specialmente in inverno, affrontare il traffico e la folla per andare a fare ginnastica quando la stessa ginnastica potresti farla davanti al camino (se ce l’hai), al divano o alla finestra, ascoltando musica classica o leggera scelta da te, beh….non lo capisco.

Ma a che servono tutti quegli attrezzi infernali se non a deformarvi e a spomparvi il fisico? Tutto si può fare ugualmente sul tappeto di casa per mantenere tonici i muscoli e la mente, anzi, ci si riesce meglio perchè la concentrazione è superiore e soprattutto tra le mura di casa ci si sente a proprio agio, sempre.

Datemi retta, a meno che non andiate in palestra perchè non potete permettervi una piscina nella vostra abitazione, restate a far ginnastica in casa e godetevi la doccia calda nel vostro bagno sempre pulito.

Un buon thè caldo caldo vi rilasserà a dovere senza dover prendere ulteriore freddo o pioggia per tornare a casa.

Risparmiereste anche tanti soldini….

17 Risposte to “perchè i muscoli logorano chi non ce l’ha?”

  1. lanasmooth Says:

    ciao NYer!
    anche tu trasferito!

    comunque, un saluto veloce e la risposta che vale per me: perché io a casa fo più fatica!
    prima di tutto, in palestra c’è la piscina,e per me nuotare è il modo migliore per rilassarmi (dopo una mezz’ora di bracciate avanti e indietro, la testa si svuota COMPLETAMENTE!, è una pacchia, ho la sensazione di poter andare avanti all’infinito! tanto che quando poi mi suona la sveglietta, dopo 50 minuti, ci rimango sempre male)
    poi, in palestra, non nella mia, ché è piena solo di vecchietti, di solito si vedono dei gran figaccioni, e questo sprona a impegnarsi di più
    infine, una volta che hai pagato la palestra, è il senso di colpa per la spesa immensa, che ti fa percorrere mezza città…

    (io comunque, vo in bici)

    ciao,
    ls

  2. newyorker Says:

    “di solito si vedono dei gran figaccioni”…. questa sì che mi pare una buona ragione🙂

  3. lanasmooth Says:

    NYer, nella mia piscina si allena la regionale di nuoto juniores (15/17 anni)

    un giorno, il maestro di nuoto (che la sera allena anche i giovanissimi, quindi anche mio figlio) mi ha chiesto cosa cerco da tutta ‘sta piscina

    gli ho risposto come sopra, che mi si svuota la mente eccetera
    (adde: mi fa meno male la schiena, sento le gambe più leggere…)

    m’ha detto: il nuoto può dare di più

    e io: se mi alleno con lei, DIVENTO COME QUEI GIOVANOTTI LI’ (non ti dico che cos’erano… da far mancare il fiato!)

    è stato onesto: signora, continui a pensare alla schiena
    😉

    ls
    p.s. comunque, evito accuratamente l’orario dell’allenamento delle femmine dell’agonistica… non è perché vanno forte e mi spruzzano dalle corsie vicine (cioè… questa è la VERSIONE UFFICIALE)… ma è per evitare la FRUSTRAZIONE nello spogliatoio!

  4. ilaria Says:

    Ups! Ho letto questo post in chiave maliziosa………sai davanti al camino, con la musica classica, un buon thè…..la concentrazione è superiore…..
    sorry about that! Sempre ginnastica è!

  5. newyorker Says:

    eheheh sì ma senza muscoli e soprattutto senza puzza di sudori freddi o caldi e gemiti dell’…..attrezzo accanto…

  6. titty Says:

    infatti la pigrizia mi blocca….e non ci andrò neanche quest’anno mi farò qualche lezione di tennis..!!

  7. Roberta Says:

    a me piace andare in palestra. per prima cosa perche’ frequento lezioni di kickboxing (e non potrei farle a casa mia), secondo perche’ sono di una pigrizia atroce, e se sono a casa (dove tra l’altro ho un tapis-roulant, i pesi, e un sacco da boxe) mi dico sempre: lo faccio domani, e domani non arriva mai!
    la mia palestra e’ a due minuti di macchina da casa mia, quindi nno devo neanche farmi la doccia li’. mi piace perche’ non e’ di quelle fufu’, dove ci si mette tutti in tiro a farsi vedere, mi piace perche’ ci conosciamo tutti.
    pero’ le puzze di sudori ci sono eccome (non c’e’ aria condizionata e i boxeur in genere chiudono tutte le porte e finestre perche’ adorano sudare…)

  8. newyorker Says:

    titty il tennis mi sembra un’ottima alternativa, lo preferirei anch’io….
    roberta c’è infatti chi va in palestra per…pigrizia, in casa non ci sono gli stimoli giusti e si rimanda sempre al giorno dopo…
    comunque prendete ciò che ho scritto per quello che vale….niente, l’ho scritto tanto per sorridere e niente più🙂

  9. Oscar Ferrari Says:

    Una buona alternativa alla palestra è anche un´intensa attività sessuale. A condizione di assere almeno in due, altrimenti si sviluppano solo i muscoli della mano

  10. newyorker Says:

    non posso che essere d’accordo ma con o senza …attrezzi?

  11. La guressa Says:

    passo giusto per un saluto -su ció che penso delle palestre da body building, preferisco non pronunciarmi-

  12. newyorker Says:

    hmmm ti consoco ormai abbastanza per intuirlo….sono con te

  13. supercri Says:

    preferisco anch’io la ginnastice che dice ilaria…ops!😉

  14. newyorker Says:

    tu preferisci le sale da ballo mi sembra….

  15. brigidafraioli Says:

    A me piace l’aerobica… la farei pure a casa ma in palestra ci sono specchi più grandi.
    Poi il tapis roulant e tutto il resto costano bei soldini

  16. newyorker Says:

    c’avrei scommesso brì….😉

  17. liber Says:

    e una bella nuotata nella piscina calda con la pioggia che batte sulla cupola vetrata? che ne dici?

Lascia un commento

