ipod-touch come cacchio ti colleghi?

comunicazione di servizio:

ho recentemente acquistato un ipod touch…quel giocarello che ti permette oltre che ascoltare musica, vedere video e foto, di collegarti ad internet…

Dopo numerosi tentativi non  sono ancora riuscito a collegarlo…la rete casalinga (non sono una casalinga) viene rilevata dall’aggeggio ma al momento di connettersi mi risponde che è impossibile connettersi al server.

Preciso che rileva vite morte e miracoli della mia connessione alice adsl ma, anche dopo aver inserito la WPA, la famosa password strizzacervelli, non ne vuol sapere.

Evidentemente devo aggiungere un passaggio ma quale, il PPPoE attraverso la miniport WAN? il Proxi? boh, ma come, quando e perchè???

Tra tanti esperti qui su wordpress, qualcuno è disposto a darmi una mano?

16 novembre 2010 – una buona notizia, è ora possibile collegare l’ipod anche con Alice ADSL, infatti il modem fornito dalla Telecom ora ha anche funzioni di router. Ciò vuol dire che non è più necessario, dopo aver inserito la chiave WPA , passare attraverso l’icona di Alice Adsl che rendeva inutile qualsiasi tentativo di connessione ad Internet. Problema risolto, quindi, buon divertimento!

About these ads

60 Risposte to “ipod-touch come cacchio ti colleghi?”

  1. ale Says:

    t aggiunto ank’io..grazie mille e a presto!

  2. francesca Says:

    mi piacerebbe aiutarti…ma non so… da me si collega senza richiedere ulteriori passaggi…o mi sbaglio? Non sono sicura…dovrei chiedere a mia figlia quando torna, ma sicuramente arriverà qualcuno più esperto di me! Buona serata New

  3. Dona Says:

    a dire la verita’ tu l’hai data a me la mano nel convincermi sempre piu’ di non soddisfare la richiesta di mia figlia di averlo… quando hai capito come funziona e’ gia’ passato di moda!
    buon inizio settimana
    Dona

  4. Warp9 Says:

    Ciao NY,

    bel regalino che ti sei fatto.

    Chiedi al Bignardo, lui ce l’ha.

  5. emma Says:

    conosco solo l’HT touch, e so come far funzionare quello…
    (Sei sicuro che non sia brandizzato? magari è quello il problema… ma è solo una ipotesi)

  6. newyorker Says:

    bene…ho parlato poco fa con un operatore della Apple che mi ha tolto ogni velleità di collegamento ad internet con l’ipod touch…esso infatti non prevede la connessione tramite la miniport wam (PPPoE), ciò significa che chi si connette ad internet in casa tramite una porta di riconoscimento con password, oltre alla WAP (quell’infinita serie di lettere e numeri che proteggono la rete) se la prende in saccoccia, non si può fare…se invece ci si trova in un ambiente dove la wireless è gratuita, non ci sono problemi.
    Grazie comunque a tutti per i suggerimenti

  7. xeena Says:

    Io sono sfortunata con quegli aggegi, sto ancora alle prese col WI-FI di alice e il mio pc che non ne vuole sapere!!!

  8. newyorker Says:

    xeena se hai bisogno di aiuto…so’ diventato un esperto a forza di dover risolvere problemi…

  9. Pittrice Says:

    E’ già molto che io abbia capito come strac…o si accende il mio nuovo forno…va là… ;)

  10. uneromaineaparis Says:

    queste sono domande da fare a bitù, per me parli arabo… :-D

  11. Bignardo Says:

    No aspetta, dopo questa mi sa che la mia “assistenza” nell’altro post non è servita decisamente a nulla..

    La tua rete è protetta da password?
    Non è che ti ci si attaccano già altre persone?

  12. kiara Says:

    ank a me succede la stss cosa:nn m si connette…uff…

  13. kiara Says:

    aiutooooo c’è qlcn k m puo aiutare a far connettere l’ipod touch a internet?……pleaseeeeeee!!!
    uffff….

  14. alessio Says:

    ki mi può aiutare..ho l’i touch della apple..sn a casa s connette alla mia rete ma qnd s tratta d navigare cn sagari o i tunes m dice che il server è scollegato..come faccio a risolvere qst problema??xfavore aiutatemi..

  15. gallina youu... Says:

    ho comprato l’ipod ma nn riesco nemmeno ad acenderlo…qualcuno mi può aiutare??

  16. gallina youu... Says:

    urgente….

  17. newyorker Says:

    qui pronto soccorso, mi dica

    • angy Says:

      io ho comprato l’i pod touch da molto e nn rieso a farlo funzionare neanke accende….mi dice di collegarlo ad i tunes…………..nn c capisco + niente….aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. newyorker Says:

    angy è facile, quando sei pronta ti guido

  19. Ancee24 Says:

    Anche a me succede la stessa cosa mi chiede la password poi non mi fa entrare….Poi non riesco neanche ad ascoltare la musica o guardare i video mamma mia….ascoltavo tutto adesso vanno solo giochi e altre cose ma internet e musica no uffa ..Qualcuno riesce a darmi una mano perfavore??

  20. newyorker Says:

    se vuoi provo ad aiutarti ma spiegami bene

  21. GianaZ Says:

    Anche io ho un problema simile, Il mio i-pod touch rileva la rete casalinga ma non vi accede!
    Il bello che ieri sera andava! Quindi non capisco come poter risolvere il problema… La rete sul pc va tranquillamente…

  22. Ale* Says:

    Anche A Me succede la stessa cosa di angy! sto impazzendoo! aiutoo!

  23. newyorker Says:

    son qui se ti serve aiuto

  24. alberto Says:

    ciao scusatemi…..io ho l ipod touch da poco e nn riesco a collegarmi a internet…mi kiede la password ma nn riesco a capire ke cifre devo inserire e dove sono scritte?? e x la musica? aiutami newyorker…..please…spiegami bene…..

  25. newyorker Says:

    carissimo, innanzitutto che adsl hai? e poi modem o router? esiste un sito molto qualificato di cui non ho con me il link, ripassa lunedì che te lo scrivo, lì troverai un sacco di idee e soluzioni. Good luck

  26. alberto Says:

    ok……ripasserò……ho alice adsl….nella scatola c è scritto anke adsl2……….e poi ho il modem.
    modem adsl2…..grz…..a lunedi

  27. newyorker Says:

    come me…qindi hai la miniport WPA….non hai speranze..domani ti do il link

  28. newyorker01 Says:

    http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=36

    ecco qua il link specifico sull’ipod touch dove potrai trovare tutte le informazioni anche se, a meno che tu non sostituisca il modem di Alice con un router a tue spese (circa 60 euro) a poco serviranno. Non seguo da un paio d’anni questa questione quindi potrei anche sbagliarmi e non sapere che in questi due anni si è trovata una soluzione migliore. Ciao, fammi sapere eh?

  29. Miky Says:

    Presente. Ero quasi in vena di suicidio dopo tutto quel disastro che combinai per modificare i parametri di cifratura ma capii che non servivano a un BIP!
    Ora sono arrivato in conclusione… http://192.168.1.1/
    Una volta entrati in questo “Sito” nella colonna connessione internet ci sarà ,di sicuro a tutti voi del problema, scritto “Modalità … Bridged” se accanto c’è scritto “Disabilita” cliccate lì e il gioco è fatto. Sennò bisogna procurarsi un semplice rouder che non sia Alice.

  30. Miky Says:

    ù

  31. Miky Says:

    Ah… Questo sito è stato la mia “risoluzione” del problema! Ciao a tutti… buona fortuna ;)

    P.S. Non mi sarei mai suicidato xD :D

  32. Miky Says:

    http://www.theapplelounge

  33. Miky Says:

    .com/hardware/iphone/tips-lounge-connessione-iphone-alice/

    scusate ma normalmente non me lo fa inserire -.-”

  34. SARA Says:

    AIUTATEMI NON RIESCO A COLLEGARMI CON IPOD A INTERNET!!!!!!AIUTOOOOOOO

  35. newyorker01 Says:

    sara, hai tutte le informazioni possibili in questo post, leggi tutti commenti e forse…..in bocca al lupo

  36. davide Says:

    VORREI CHIEDERE AIUTO A NEWYORKER !!!!!!!! HO ALICE 2 PLUS E UN IPOD TOUCH. NON RIESCO A COLLEGARMI AD INTERNET PERCHE’ DOPO AVER TROVATO LA RETE DI ALICE SUL MIO IPOD VADO SU SAFARI E MI DICE CHE NON SONO COLLEGATOOOOOO ….. QUALCUNO MI PUO SCRIVERE LA PROCEDURA PER COLLEGARMI AD INTERNET ?????? OPPURE DEVO BUTTARE NEL CESSO ALICEEEE !!!!!!!?????? GRAZIE

  37. newyorker Says:

    davide il modem che hai non va bene per l’ipod. Ti spiego. A te serve un router, il router è quell’aggeggio che ti permette di saltare la rete telefonica, in poche parole una volta che ti connetti alla rete senza fili, non è più necessario cliccare sull’icona di alice adsl. Qui sta infatti l’intoppo per l’ipod e l’iphone. Essi rilevano la rete wi fi e ti ci puoi connettere con la WPA ma non basta. Devi fare l’ulteriore pssaggio icona adsl che non puoi fare perchè non prevista. La soluzione è cambiare il contratto con la telecom e scegliere quel contratto che ti permette di collegare più pc in contemporanea in casa, non ricordo come si chiama ma se qualcuno non sa riconoscerlo, me lo chieda che vado a verificare e poi scriverglielo. Con questo contratto ti verrà fornito un modem-router e precisamente il Modem ADSL2+ VoIp/ethernet/wi-fi V 8 Oc. SOLO così potrai collegarti. A meno che non compri un router a parte e lo installi se lo sai installare.

  38. Sara Says:

    GRAZIE Newyorker x la tua disponibilita’.

  39. filippo Says:

    salve a tutti, anche io ho lo stesso problema vostro solo che fino a stamattina la connessione andava con il mio router, ma da due ore a questa parte mi chiede la password di Alice e una volta inserita mi dice che “impossibile accedere ad alice ecc..ecc..” con il computer e l’ipad mi si collega e riesco a navigare, ho già provato a spegnere e riaccendere sia router che wifi dell’ipod e ho già fatto ripristina.. AIUTATEMI!!

  40. laraparigi Says:

    Io ho sostituito il mio ipod shuffle con sto letto a tre piazze di ipod touch e ci faccio praticamente la stessa cosa… tolto ascoltare la musica per tutto il resto ci vuole una connessione che se sono a spasso… dove la trovo???? emmenomale che non mi sono lasciata tentare dall’ipad!!!

  41. Maria Chiara Re Says:

    succede anke a me

  42. newyorker Says:

    molti si collegano ancora a questo mio post alla ricerca di dritte per collegare ipod touch o iphone. Evidentemente ancora non ci sono informazioni giuste per dare un concreto aiuto a chi si trova in difficoltà. Resterò pertanto connesso spesso al mio blog al fine di aiutare, se potrò, eventuali naufraghi in cerca di …come cacchio si collega sto coso???? Se avete problemi, quindi, osate e chiedete! A presto

  43. isabella del mar Says:

    scusate, cerco di entrare nella vostra diatriba sull’Ipod e connessione internet. Io ho appena acquistato un Ipod touch e come connessione wi-fi una Vodafone Key R 201. Insomma: il negozio Vodafone non è in grado di impostarmi la Key, mi sono arrangiata da sola col mio Mac, e si connette al pc, ma con l’Ipod niente da fare. Persino il centro di assistenza Apple non sa cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sa che mi rivendo il tutto su EBay e tanti saluti, mica posso impazzire per una navigatina, anche se sono di Genova!!!!!! Qualcuno ne sa qualcosa??? Grazie ed auguri vari.

    • newyorker Says:

      la cosa è molto strana….anzi direi impossibile. Se l’iphone si collega anche l’ipod dovrebbe farlo, il procedimento è lo stesso ed anche la tecnologia…..Lascia stare comunque quelli della Vodafone perchè te lo scassano. Piuttosto, chiama il numero verde della Apple e chiedi assistenza tecnica oppure se hai in città una sede Apple, fiondati da loro e vedrai che risolverai tutto. AUGURI

  44. Submit your Web Proxy Site Says:

    I got this website from my friend who told me regarding this
    web page and now this time I am visiting this web page
    and reading very informative articles at this time.

  45. proxy bay Says:

    In fact, among the torrent sites listed, may be the one using the highest growth rate in 2009.
    One strategy that is being used from time to time is to throttle or temporarily
    slowdown those people who are using torrents. A heavy, uncontrolled outpouring:
    a torrent of insults ‘ directed at Pontiac.

  46. picasso software Says:

    Hey very inteesting blog!

  47. Xt genix Review Says:

    Appreciation to my father who informed me concerning this web site, this
    blog is in fact remarkable.

  48. เกม Says:

    Howdy! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that
    would be okay. I’m definitely enjoying your
    blog and look forward to new updates.

  49. Bruce Baldinger esq Says:

    Bruce Baldinger esq

    ipod-touch come cacchio ti colleghi? | Newyorker

  50. Bancless Says:

    Bancless

    ipod-touch come cacchio ti colleghi? | Newyorker

  51. sell jewelry phoenix Says:

    sell jewelry phoenix

    ipod-touch come cacchio ti colleghi? | Newyorker

  52. forbrukslån uten sikkerhet på dagen Says:

    My brother suggested I might like this blog. He was once
    totally right. This submit actually made my
    day. You can not believe just how much time I had spent for this information! Thanks!

  53. article Says:

    article

    ipod-touch come cacchio ti colleghi? | Newyorker

  54. floor sanding South East London Says:

    Great items from you, man. I have understand your stuff previous to and you are just extremely fantastic.
    I actually like what you’ve bought right here, certainly like what you’re saying and
    the best way wherein you say it. You are making it enjoyable and you continue to take care of to
    keep it sensible. I cant wait to read far more from you.
    That is actually a great web site.

  55. dental implants prices uk Says:

    I was recommended this website by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him
    as no one else know such detailed about my difficulty.
    You’re incredible! Thanks!

  56. buy cytotec online no rx Says:

    Howdy, I do believe your web site could possibly be having browser compatibility problems.
    When I take a look at your website in Safari,
    it looks fine but when opening in I.E., it’s got some overlapping issues.
    I simply wanted to provide you with a quick heads up!

    Apart from that, great website!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: